PDA

View Full Version : Restituzione modem di Alice

redheart
29-08-2006, 18:00
finalmente mi sono deciso a restituire il modem che avevo in comodato d'uso...

ecco i costi: 1,40€ x la scatola di imballaggio delle poste italiane + 6,35€ x la spedizione del pacco via posta raccomandata.

totale 7,75€ x spedire un modem che probabilmente finirà in un magazzino a marcire :grrr:

almeno me ne sono liberato :D

alexbsc
29-08-2006, 18:07

ecco i costi: 1,40€ x la scatola di imballaggio delle poste italiane + 6,35€ x la spedizione del pacco via posta raccomandata.

totale 7,75€ x spedire un modem che probabilmente finirà in un magazzino a marcire :grrr:

Adesso spera che ti tolgano il canone del comodato :D

redheart
07-09-2006, 15:12
Adesso spera che ti tolgano il canone del comodato :D

ho appena telefonato al 187.... comodato estirpato ;)

pablo82
07-09-2006, 15:29
ho appena telefonato al 187.... comodato estirpato ;)

anche io glie l'ho ridato 4 gg fa.... :D

dici che mi conviene chiamarli?

redheart
07-09-2006, 15:34
anche io glie l'ho ridato 4 gg fa.... :D

dici che mi conviene chiamarli?

nn costa nulla e si è + tranquilli...

pablo82
07-09-2006, 15:57
nn costa nulla e si è + tranquilli...

anche perche' la str..... di disattivarmi l'adsl per un giorno gia' l'hanno fatta!

Meglio evitare che fanno altri danni! :)

S@viour
07-09-2006, 16:46
Mah... un mio amico l'ha semplicemente riportato ad un negozio convenzionato con Telecom "Punto 187" e ci hanno pensato loro.
Non ha sborsato un soldo e le pratiche le hanno svolte loro del negozio... Lui ha messo solo una firma sul modulo. :boh:

d@vid
07-09-2006, 16:48
Mah... un mio amico l'ha semplicemente riportato ad un negozio convenzionato con Telecom "Punto 187" e ci hanno pensato loro.
Non ha sborsato un soldo e le pratiche le hanno svolte loro del negozio... Lui ha messo solo una firma sul modulo. :boh:
dipende dal negozio. il modo ufficiale di restituirlo è quello di spedirlo per posta.

alcuni negozi punto 187 infatti non vogliono saperne nulla

redheart
07-09-2006, 16:50
dipende dal negozio. il modo ufficiale di restituirlo è quello di spedirlo per posta.

alcuni negozi punto 187 infatti non vogliono saperne nulla

infatti il 187 mi ha detto che l'unico modo x restituirlo era spedirlo....

ennys
07-09-2006, 16:57

Quando li presi il router wi-fi chiamai il 187 per restituire il modem.
L'addetto mi espose una trafila come quella che hai elencato tu o in alternativa andare in un punto 187 (che sta a 50 km)

Vebbè gli dico...

Siccome avevo letto qui sul forum che a molti utenti era stato disdettato senza doverlo restituire, dopo mezzora ho richiamato e un' altro addetto, disponibilissimo, mi ha segato il comodato e il relativo canone in diretta :cool:

Il modem ora lo tengo di riserva, non si sa mai.

Ora che ti hanno tolto il comodato, il modem puoi pure tenerlo ;) :)

Ciao :)

S@viour
07-09-2006, 17:06
Io ormai lo rispedirei: non saresti il primo che gli arriva una notifica per posta a casa in cui gli viene intimato di restituire il modem che aveva in comodato.

ennys
07-09-2006, 17:11
Io ormai lo rispedirei: non saresti il primo che gli arriva una notifica per posta a casa in cui gli viene intimato di restituire il modem che aveva in comodato.

Tutto è possibile, ovvio.
Credo però sia altamente improbabile.
Io dovrei averlo restituito nel gennaio del 2005...

redheart
07-09-2006, 17:47
Siccome avevo letto qui sul forum che a molti utenti era stato disdettato senza doverlo restituire, dopo mezzora ho richiamato e un' altro addetto, disponibilissimo, mi ha segato il comodato e il relativo canone in diretta :cool:

Il modem ora lo tengo di riserva, non si sa mai.

Ora che ti hanno tolto il comodato, il modem puoi pure tenerlo ;) :)

anch'io avevo letto di questo e negli ultimi messi ho cercato più volte di farmelo levare ma categoricamente mi hanno risposto che avrei dovuto spedirlo (veramente).

columbia83
13-01-2007, 16:11
ma uno lo può restituire anche se non è passato un anno vero?

redheart
13-01-2007, 17:04
ma uno lo può restituire anche se non è passato un anno vero?

non lo so, una volta bisognava tenerselo x almeno 12 mesi....

ekerazha
13-01-2007, 17:12
Dopo svariate telefonate e fax sono riuscito a farmelo togliere dalla bolletta... il modem ce l'ho ancora (non lo uso comunque) e nessuno è venuto a reclamarlo. Se un giorno qualcuno venisse a reclamarlo vedremo... comunque credo che alla Telecom interessi poco.

columbia83
13-01-2007, 17:15
ho chiamato al 187, in pratica non mi conviene annullare il contratto altrimenti il solo annullamento porta a dei tempi lunghi, e non mi va di correre dei rischi del genere.

però l'operatrice mi ha detto di poter o non accettare il modem nel momento in cui arriva col vettore (accettando solo la linea), oppure di restituirlo entro 20 giorni...

schrfl
31-01-2007, 19:01
Devo restituire il modem in comodato d'uso spedendolo per posta.
Vorrei sapere da chi l'ha gia' fatto, se ha restituito anche i due filtri e il cavo lan.

Grazie

redheart
31-01-2007, 19:24
Vorrei sapere da chi l'ha gia' fatto, se ha restituito anche i due filtri e il cavo lan.

Grazie

io ho spedito solo il modem e nessuno ha reclamato i filtri.... :D

Giuss
31-01-2007, 20:30
A me non hanno voluto il modem indietro, non pago piu' il comodato d'uso e lo conservo di scorta

redheart
01-02-2007, 07:18
A me non hanno voluto il modem indietro, non pago piu' il comodato d'uso e lo conservo di scorta

:ciapet:

schrfl
01-02-2007, 12:56

Grazie

Qualcun'altro ha restituito solo il modem o tutto il kit

schrfl
02-02-2007, 13:12
Up

redheart
02-02-2007, 14:48
Up

hai chiesto al 187?

susetto
02-02-2007, 19:36
ho provato a restituire modem e filtri presso un negozio che fa da punto 187
il commesso (scortese e seccato) ha detto che l'unica soluzione era spedirlo

ho telefonato al 187 - 1 - 0 chiedendo quali fossero le possibili alternative
una ragazza, molto gentile e disponibile, ha proposto

- portare o spedire il materiale a Verona, il punto 187 Telecom più vicino (a volte ci passo)
- spedire il materiale ad Asti
- riscattarlo, addebitandomi una piccola cifra (che non riporto) in bolletta

trattandosi di un modem ethernet IHMO valido, ho scelto la terza proposta
dal giorno successivo alla telefonata, ho smesso di pagare il noleggio

ekerazha
02-02-2007, 20:03

- portare o spedire il materiale a Verona, il punto 187 Telecom più vicino (a volte ci passo)

Ahah... bella la prima proposta, io sono di Verona e mi hanno detto che avrei dovuto spedirlo (non mi ricordo dove... forse proprio ad Asti).

redheart
02-02-2007, 20:07
ho provato a restituire modem e filtri presso un negozio che fa da punto 187
il commesso (scortese e seccato) ha detto che l'unica soluzione era spedirlo

trattandosi di un modem ethernet IHMO valido, ho scelto la terza proposta
dal giorno successivo alla telefonata, ho smesso di pagare il noleggio

è segreto quanto l'hai pagato?

cmq anche a me avevano detto che potevo solo restituirlo ad Asti tramite posta e non ad un punto 187...
in più non avrei potuto riscattarlo poichè il modem sarebbe sempre rimasto di loro proprietà...

ps: e queste stesse risposte le avevo ricevute da più operatrici e non da una sola :mbe:

ciccioweb
03-02-2007, 07:11

cmq anche a me avevano detto che potevo solo restituirlo ad Asti tramite posta e non ad un punto 187...
in più non avrei potuto riscattarlo poichè il modem sarebbe sempre rimasto di loro proprietà...

ps: e queste stesse risposte le avevo ricevute da più operatrici e non da una sola :mbe:

Scusate, ma è possibile che ci siano situazioni così diverse per il modem:
- non si restituisce ma nn si paga più il comodato
- si restituisce spedendolo a proprie spese
- si cerca di restituirlo ma nn lo vogliono e rimane tuo
- si cerca di restituirlo ma si riesce a riscattarlo pagando una cifra
???? :confused: :confused: :confused: Io preferirei tenerlo, a me sul fisso non ha mai dato problemi, ma considerando che col canone di comodato l'ho più che comprato, almeno dovrebbero lasciarmelo gratis... tanto penso anke io ke finirà imballato in un magazzino!!!

Cmq per la restituzione, si deve effettuare entro un certo periodo dopo la cessazione del contratto, voi sapete il termine????

GRAZIE

susetto
03-02-2007, 09:01

dal momento che non è stato proposto ad altri, non vorrei creare un precedente

... io sono di Verona ...

come alternativa mi hanno proposto di portarlo quì

http://img204.imageshack.us/img204/2574/punto187vrkl8.png

redheart
03-02-2007, 09:48
Scusate, ma è possibile che ci siano situazioni così diverse per il modem:
- non si restituisce ma nn si paga più il comodato
- si restituisce spedendolo a proprie spese
- si cerca di restituirlo ma nn lo vogliono e rimane tuo
- si cerca di restituirlo ma si riesce a riscattarlo pagando una cifra
???? :confused: :confused: :confused: Io preferirei tenerlo, a me sul fisso non ha mai dato problemi, ma considerando che col canone di comodato l'ho più che comprato, almeno dovrebbero lasciarmelo gratis... tanto penso anke io ke finirà imballato in un magazzino!!!

Cmq per la restituzione, si deve effettuare entro un certo periodo dopo la cessazione del contratto, voi sapete il termine????

GRAZIE

bah non ci ho mai capito nulla nemmeno io a quanto pare dipende dall'operatore... :eek: e dal :ciapet:

io il modem l'ho restituito appena ho comprato il mio ;)

e aggiungo di aver sentito persone che hanno disdetto il modem senza poi restituirlo e si sono ritrovate una mora di 50€ sulla bolletta :rolleyes:

furettone
10-09-2007, 13:19
chi mi indica passo per passo cosa fare per restituire il modem in comodato d'uso?vorrei restituire il modem perche ho preso un router/wireless.Voglio cmq continuare il rapporto con la telecom.solo restituire il modem :)
grazie

redheart
10-09-2007, 16:59
chi mi indica passo per passo cosa fare per restituire il modem in comodato d'uso?vorrei restituire il modem perche ho preso un router/wireless.Voglio cmq continuare il rapporto con la telecom.solo restituire il modem :)
grazie

chiama il 187, io l'ho restituito esattamente un anno fa e può darsi che il metodo sia anche cambiato da allora....

thecas
10-09-2007, 19:38
chiama il 187, io l'ho restituito esattamente un anno fa e può darsi che il metodo sia anche cambiato da allora....

Sul sito della telecom c'è scritto l'indirizzo di asti ove spedire la roba dopo aver aperto la pratica al call center..

nemodark
25-09-2007, 17:12
Dopo avere acquistato un nuovo modem adsl2+, oggi ho chiamto il 187 per disdire il noleggio del mio modem alice... ma con mia grande sopresa, mi hanno risposto che visto che ho il modem in comodato gratuito avendo aderito tempo fà ad una promozione, quindi se volevo potevo restituirlo ma visto che non lo pagavo l'addetto telecom mi ha detto perchè vuole restituirlo ????. :stordita:

A saperlo prima mi sarei risparmiato questi €50,00. :muro:

redheart
25-09-2007, 17:23
Dopo avere acquistato un nuovo modem adsl2+, oggi ho chiamto il 187 per disdire il noleggio del mio modem alice... ma con mia grande sopresa, mi hanno risposto che visto che ho il modem in comodato gratuito avendo aderito tempo fà ad una promozione, quindi se volevo potevo restituirlo ma visto che non lo pagavo l'addetto telecom mi ha detto perchè vuole restituirlo ????. :stordita:

A saperlo prima mi sarei risparmiato questi €50,00. :muro:

:mbe:

boydok
25-09-2007, 18:57
ciao! ragazzi incredibile le risposte che' mi anno dato al 187 chiedendo come funziona la procedura per spedire il modem in comodato :mbe:

una donna con accento dialettale non so' di dove , mi dice che' non e' possibile restituire il modem con alice business e che' nelle € 22,90 circa mensili il modem deve entrarci per forza.:eek:

e che' telecom sta' facendo ispezioni per verificare chi non usa il loro modem :rotfl:
aggiungeva anche il divieto di collegare piu' pc al modem a sentirla era convinta che' tale cosa sia illegale .
viene sanzionato e denunciato :hic:
a voi i commenti .

redheart
26-09-2007, 09:19
ciao! ragazzi incredibile le risposte che' mi anno dato al 187 chiedendo come funziona la procedura per spedire il modem in comodato :mbe:

una donna con accento dialettale non so' di dove , mi dice che' non e' possibile restituire il modem con alice business e che' nelle € 22,90 circa mensili il modem deve entrarci per forza.:eek:

e che' telecom sta' facendo ispezioni per verificare chi non usa il loro modem :rotfl:
aggiungeva anche il divieto di collegare piu' pc al modem a sentirla era convinta che' tale cosa sia illegale .
viene sanzionato e denunciato :hic:
a voi i commenti .

non c'è bisogno di commenti :mbe:

quando a suo tempo lo volevo restituire feci diverse chiamate al 187 x info su come procedere e ogni volta ricevevo una risposta diversa :sofico:

bialabs
11-09-2013, 11:32
Telecom mi ha inviato il modem a noleggio, il fatto è che io non lo avevo richiesto!:doh:
Cosa mi consigliate? Disdico e me lo tengo? O mi conviene spedirglielo?