Roby10
29-08-2006, 17:59
Allora, ho fatto un paio di preventivi online per il pc che devo comprare cercando rispettare più o meno tutti i miei desideri, giusto per vedere quanto sono lontani dalle mie possibilità economiche.
Ecco quello che ho scelto:
scheda madre: Asus P5W DH Deluxe ___________________230€
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 Box _______________________335€
scheda video: PNY Verto GF 7900GT 256Mb _____________308€
RAM: Kingston KVR667D2E5K2/2G (2x1024) DDR2 667Mhz___298€
hard disk: WD Raptor 74Gb SATA 10000Rpm 16Mb_________187€
case: CoolerMaster Stacker 830 Silver ___________________257€
alimentatore: Tagan True Power 530W 2FORCE __________124€
masterizzatore: Plextor PX-716AL/T3KB ________________133€
Totale: 1870€ a cui aggiungere il dissipatore non a catalogo Zalman 9500 da 70€... 1940€
Ora, considerando che il mio badget non può e non deve superare i 1400-1500€, mi aiutereste a limare via il superfluo abbassando il meno possibile le prestazioni e la qualità?
Considerazioni da tener conto. Il processore è quello e stop. Al case ci terrei particolarmente, nel senso che ne sono innamorato e diventerebbe il mio case per tutte le future configurazioni finchè morte non ci separi (quindi la spesa sarebbe ammortizzata). Il masterizzatore sembra scelto sembrerebbe scelto con la mentalità del "prendiamo quello che costa di più", in realtà l'ho scelto perchè lo voglio nero, e preferirei una soluzione senza cassettino, se ne conoscete altri più economici che siano compatibili con i più comuni standard ben venga. Per il discorso hd non preoccupatevi del poco spazio, arrivo quasi al Tb con i dischi che ho già (tutti IDE però), e quindi me ne serve solo uno che non faccia da collo di bottiglia su una macchina nuova. Anche il dissipatore posso prenderlo in un secondo momento, non faccio nessun tipo di overclock e ora andiam verso l'inverno, appena ho disponibilità lo prendo.
Come fareste voi a togliere qualche centinaia di euro?
Ecco quello che ho scelto:
scheda madre: Asus P5W DH Deluxe ___________________230€
CPU: Intel Core 2 Duo E6600 Box _______________________335€
scheda video: PNY Verto GF 7900GT 256Mb _____________308€
RAM: Kingston KVR667D2E5K2/2G (2x1024) DDR2 667Mhz___298€
hard disk: WD Raptor 74Gb SATA 10000Rpm 16Mb_________187€
case: CoolerMaster Stacker 830 Silver ___________________257€
alimentatore: Tagan True Power 530W 2FORCE __________124€
masterizzatore: Plextor PX-716AL/T3KB ________________133€
Totale: 1870€ a cui aggiungere il dissipatore non a catalogo Zalman 9500 da 70€... 1940€
Ora, considerando che il mio badget non può e non deve superare i 1400-1500€, mi aiutereste a limare via il superfluo abbassando il meno possibile le prestazioni e la qualità?
Considerazioni da tener conto. Il processore è quello e stop. Al case ci terrei particolarmente, nel senso che ne sono innamorato e diventerebbe il mio case per tutte le future configurazioni finchè morte non ci separi (quindi la spesa sarebbe ammortizzata). Il masterizzatore sembra scelto sembrerebbe scelto con la mentalità del "prendiamo quello che costa di più", in realtà l'ho scelto perchè lo voglio nero, e preferirei una soluzione senza cassettino, se ne conoscete altri più economici che siano compatibili con i più comuni standard ben venga. Per il discorso hd non preoccupatevi del poco spazio, arrivo quasi al Tb con i dischi che ho già (tutti IDE però), e quindi me ne serve solo uno che non faccia da collo di bottiglia su una macchina nuova. Anche il dissipatore posso prenderlo in un secondo momento, non faccio nessun tipo di overclock e ora andiam verso l'inverno, appena ho disponibilità lo prendo.
Come fareste voi a togliere qualche centinaia di euro?