View Full Version : emule adunanza - c'è un modo per non creare subito il file intero che si sta scarican
avete presente che quando con emule si scarica un film da 700 mb anche se non si è scaricato ancora il primo mb emule crea subito lintero file da 700 mb ? in questo modo tutte le volte impalla il pc nellimpiego delle risorse per la scrittura di 700 mb su disci.. che sono un bel po. impalla il pc finche non ha scritto tutto il file seppure vuoto. questa funzione c'è anche in dc ed è definita antifragmentation, ma li si puo facilemnte disabilitare dalle opzioni
per emaule non ho trovato info o opzioni per disabilitare questa funzione, qualcuno sa come fare?
lhawaiano
07-11-2006, 09:26
vai nelle proprietà dei file temporanei di emule e imposta la compressione della cartella e di tutti i file all'interno ;)
cia, grazie per la risposta, ma non trovo niente di simile a quelle opzioni, nemmeno in avanzate, puoi essere piu preciso tnx
lhawaiano
07-11-2006, 13:27
- vai in risosrse del computer
- trova la cartella in cui vengono messi i tuoi file .part di emule
- clicca con il destro sulla cartella
- proprietà
- avanzate
- seleziona la voce "comprimi contenuto per risparmiare spazio su disco"
- clikka ok
- clikka applica
- seleziona la voce "applica i cambiamenti a questa cartella, a tutte le sottocartelle e tutti i files"
- ok
- ok
ma comprimento la cartella/le e i file che emule dovra scaricare tenendo sull' hd lo spazio già impegnato l' anteprima del film si puo eseguire ugualmente ?
quindi in poche parole seccede che lo spazio sull' hd che sara occupato dal film terminato lo scarico e che emule ha già " calcolato " e compresso quindi occupa - spazio, poi quando il file è scaricato lo ritrovo zippato ? :mbe:
lhawaiano
07-11-2006, 13:59
detto in maniera grossolana, emule si prende tutto lo spazio per quel file, comprimento il contenuto della cartella windows tiene conto di quello che effettivamente e scritto e cosa no.
oltre lo spazio occupato non avrete nessuna differenza, il file non sarà zippato ma normale e l'anteprima puoi vederla e fare tutto ciò che hai fatto fino ad adesso
quindi teoricamente conviene usarlo :D
sbaglio o bisogna abilitare l' opzione con emule chiuso ?
danke
lhawaiano
07-11-2006, 19:40
anche praticamente ;)
si emule chiuso sennò vede i file in uso e non te li fa "modificare" :)
è incredibile funziona, cho provato pensndo che pero emule non aveva niente a che fare con la gestione delle cartelle di windows.. invece è perfetto, finalmente il pc non si impalla piu per 5 minuti ogni volta che metto un film
leffetto del download continuo impegna un po il sistema, forse un po piu che nellaltro modo una volta superata la fase critica dei primi 5 minuti, pero comunuqe resta abbastanza disponibile, mi pare si possa vedere un film ascoltare musica e aprire programmi senza problemi, col portatile magari mi parte la ventola 1 po + spesso e forse prima no, ma solo questo alla fine
grazie! consiglio prezioso, e finalmente una risposta!
lhawaiano
07-11-2006, 19:54
quante pretese, son passati solo.....3 mesi! :D
in alcuni casi può usare più il processore, ma poco o niente ed è tutto guadagnato in relazione allo spazio su hd!
si infatti lo spazio è una figata posso scaricare insieme tuttii film che voglio e metterne + di 1 per vedere quale va piu veloce prima mi si impallava tutto e oltreutto mi finiva tutto lo spazio
ma non è che sai anche un modo per evitare quella specie di verifica che fa alla fine, che anche li ci mette un po di minuti e impalla tutto
lhawaiano
07-11-2006, 22:30
non è una verifica, li converte il file .part in quello finale, copiandlolo piano piano nella cartella di destinazione..
neophiteraf
08-11-2006, 23:01
Salve, io non riesco a comprimere la cartella.
Ecco quello che faccio:
seleziono la cartella, poi tasto dx e proprietà mi si apre una finestra con 3 tab:Generale, Condivisione e Personalizza, ma non trovo da nessuna parte Avanzate. Come mai?? Da che dipende?
Grazie
lhawaiano
09-11-2006, 00:59
avanzate è nel tab "generale"
neophiteraf
09-11-2006, 16:26
E' molto strano perchè a me manca, dipende da qualche impostazione che tu sappia??
lhawaiano
09-11-2006, 17:09
non ne ho idea mi spiace, prova a chiedere in windows
http://img148.imageshack.us/img148/8738/senzatitolo1ep6.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1ep6.jpg)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.