PDA

View Full Version : Mi affido a voi sapienti...

GPOLIDORO
29-08-2006, 15:15
Sono un felice possessore di un PC DELL della serie Dimension dalle seguenti caratteristiche:

Sk. Video AGP ATI Radeon 9800XT da 256 MB
CPU Intel PIV a 3 GHz. Hyperthread con FSB 800
2 GB di RAM DDR2
2 HD da 74 GB in Raid 0
Lettore DVD
Masterizzatore DVD+/-R
Monitor Samsung Synchmaster 710N
WinXP Sp.2

Uso il PC quasi esclusivamente per giocare e non me la sento proprio di cambiare macchina per passare ad una architettura PCI-express, ma
sarei comunque interessato a sostituire la mia gloriosa ATI RADEON 9800XT da 256 MB con una nuova (no usato) scheda video AGP maggiormente performante e che (importante) abbia 512 MB.

La fascia massima di prezzo che sono disposto a spendere è circa 250€, detto questo:

1) che schede mi consigliate?????

2) come si colloca in termini di prestazioni la Sapphire X1600 pro con 512 MB dei memoria rispetto alla mia Radeon 9800 XT da 256 MB????

3) é importante che la scheda che mi consigliate non sia più rumorosa di quella che attualmente uso, e sopratutto abbia assorbimenti energetici minori o uguali alla mia Radeon. (putroppo non ho sottomano i valori del mio alimentatore).

Grazie mille in Anticipo. :)

wizard1993
29-08-2006, 17:08
Sono un felice possessore di un PC DELL della serie Dimension dalle seguenti caratteristiche:

Sk. Video AGP ATI Radeon 9800XT da 256 MB
CPU Intel PIV a 3 GHz. Hyperthread con FSB 800
2 GB di RAM DDR2
2 HD da 74 GB in Raid 0
Lettore DVD
Masterizzatore DVD+/-R
Monitor Samsung Synchmaster 710N
WinXP Sp.2

Uso il PC quasi esclusivamente per giocare e non me la sento proprio di cambiare macchina per passare ad una architettura PCI-express, ma
sarei comunque interessato a sostituire la mia gloriosa ATI RADEON 9800XT da 256 MB con una nuova (no usato) scheda video AGP maggiormente performante e che (importante) abbia 512 MB.

La fascia massima di prezzo che sono disposto a spendere è circa 250€, detto questo:

1) che schede mi consigliate?????

2) come si colloca in termini di prestazioni la Sapphire X1600 pro con 512 MB dei memoria rispetto alla mia Radeon 9800 XT da 256 MB????

3) é importante che la scheda che mi consigliate non sia più rumorosa di quella che attualmente uso, e sopratutto abbia assorbimenti energetici minori o uguali alla mia Radeon. (putroppo non ho sottomano i valori del mio alimentatore).

Grazie mille in Anticipo. :)

1 7800gs 256 mb 270€ : è il meglio come prestazioni
2 un altra vittima della pubblicita
3 dovrebbe consumare poco più e non è rumurosa

Dr House
29-08-2006, 18:39
1 non esiste con le caratteristiche che richiedi

2 uguali