View Full Version : consiglio...
Frederic
29-08-2006, 15:04
ciao ragazzi,
è la prima volta ke acquisto un portatile e date le mie esigenze devo comprarne uno. Dovrei utilizzarlo x guardare film, giocare, ma soprattutto x elaborazione grafica e conversione dvd-divx.
posso spendere massimo 1300€, ma se posso spendere qualcosa in meno è meglio :D :D ....
Per l'utilizzo ke dovrei farne credo ke queste siano le caratteristicte principali:
almeno 1gb di ram,
almeno 80/120 gb di HD
masterizzatore DVD DL
monitor da 17"
wi-fi
multilettore card
lan firewire
4 x usb
Pensando al processore nn so proprio cosa prendere: un intel core duo o AMD?
Ho un forte dubbio anche sulla sheda video...
Aspetto vostre notizie... ;)
:( :( :( :( :( la vedo moooolto dura trovare un computer come quello da te richiesto per 1300€ :( :( :( :( :(
Washakie
29-08-2006, 15:21
di scelta ce n'è...però quei 17" ti precludono parecchie soluzioni
fossi in te guarderei il Dell 9400 che essendo configurabile al massimo ti permette di decidere cosa prediligere...
skywilly
29-08-2006, 15:26
è necessario il monitor 17"?????
considera anche la portabilità.....se deve rimanere notebook lo devi poter portare anche in giro....senza sobbarcarti 4-5kg di roba....
cmq se decidi x un monitor 15.4" sicuro che col tuo budget trovi quello che vuoi....
ciao
smodding-desk
29-08-2006, 15:41
ciao ragazzi,
è la prima volta ke acquisto un portatile e date le mie esigenze devo comprarne uno. Dovrei utilizzarlo x guardare film, giocare, ma soprattutto x elaborazione grafica e conversione dvd-divx.
posso spendere massimo 1300€, ma se posso spendere qualcosa in meno è meglio :D :D ....
Per l'utilizzo ke dovrei farne credo ke queste siano le caratteristicte principali:
almeno 1gb di ram,
almeno 80/120 gb di HD
masterizzatore DVD DL
monitor da 17"
wi-fi
multilettore card
lan firewire
4 x usb
Pensando al processore nn so proprio cosa prendere: un intel core duo o AMD?
Ho un forte dubbio anche sulla sheda video...
Aspetto vostre notizie... ;)
Il problema è che il budget non si concilia molto con una scheda video di livello medio/alto per i giochi. Il meglio negozi online
1 Dell 9400 configurazione minima (t2300 + 1gb ram + hd 80gb) senza garanzia 3 anni + sv nvidia ge 7900 poco più di 1300 iva e ss incluse.
2 Asus A7TC-7S009H poco più di 1300 eu.
Non so se troverai offerte di 17" + ati x1600 o nvidia 7600 in negozi tradizionali, probabilmente troverai modelli entro il budget ma con schede video di livello medio/basso ati x1300/1400 nvidia 7300/7400 se non addirittura integrate.
Quanto al processore tra amd e intel non c'è molta differenza il dualcore della intel dovrebbe essere leggermente meglio per i tuoi utilizzi rispetto al turion x2.
Inoltre che intendi per elaborazione grafica 2d o 3d?
Frederic
30-08-2006, 13:22
Il problema è che il budget non si concilia molto con una scheda video di livello medio/alto per i giochi. Il meglio negozi online
1 Dell 9400 configurazione minima (t2300 + 1gb ram + hd 80gb) senza garanzia 3 anni + sv nvidia ge 7900 poco più di 1300 iva e ss incluse.
2 Asus A7TC-7S009H poco più di 1300 eu.
Non so se troverai offerte di 17" + ati x1600 o nvidia 7600 in negozi tradizionali, probabilmente troverai modelli entro il budget ma con schede video di livello medio/basso ati x1300/1400 nvidia 7300/7400 se non addirittura integrate.
Quanto al processore tra amd e intel non c'è molta differenza il dualcore della intel dovrebbe essere leggermente meglio per i tuoi utilizzi rispetto al turion x2.
Inoltre che intendi per elaborazione grafica 2d o 3d?
grafica 3D, ma soprattutto montaggio di file mpg2 a avi....
vlv prendero di 17 pollici x godermi al meglio tutto, soprattutto x guardare film, dato ke s lontano da casa e mi scoccia acquistare un televisore.
Per esempio un 17" + ati x1600 o nvidia 7600b+ le caratteristiche di cui ho bisono qnt verrebbe???
smodding-desk
30-08-2006, 17:53
grafica 3D, ma soprattutto montaggio di file mpg2 a avi....
vlv prendero di 17 pollici x godermi al meglio tutto, soprattutto x guardare film, dato ke s lontano da casa e mi scoccia acquistare un televisore.
Per esempio un 17" + ati x1600 o nvidia 7600b+ le caratteristiche di cui ho bisono qnt verrebbe???
Quelli che ti ho indicato sono quelli più economici con scheda video ottima per il dell, buona per l'asus. Cmq entrambi hanno cpu dualcore a 1.6 ghz che per fare montaggio video vanno più che bene.
Ti aggiungo altri due modelli
Fs AMILO XI 1546 (mi sembra l'unico con x1800 e ad ottimo prezzo)
hp dv9024ea
Ovviamente più sali con il clock della cpu più le prestazioni aumentano bisogna vedere quello che vuoi e quanto sei disposto a spendere in più. Per un 17" t2400 + x1600 o 7600 si parte da circa 1400 eu per un t2500 da circa 1700 eu (prezzi online).
Frederic
31-08-2006, 10:25
ragazzi ho chiamato al servizio clieti Dell e ho fatto una configurazione con una signorina molto preparata e gentile.
la configurazione è la seguente:
Intel core duo 2.4 ghz
1 GB di ram
120 GB di HD
17"
nvidia geforce 7900 gs 256 MB
Wireless, lan, firewire
6x usb
multetore 5+1
s-video, dvi
batteria a 9celle
+
un'assicurazione di 3 anni e in caso di furto o qualsiasi altra disgrazia ke capiterà alla macchina, me ne viene data una nuova, anche se in anno si rompe 3 volte me ne danno 3 nuove. naturalmente è gratuito il servizio a domicilio
+
una stampante multifunzione la Dell all-in-one 924
TOTALE: 2190
E' da notare ke solo l'assicurazione costa 500/600.
Nn credete ke sia fantastica una cosa simile, cioè il computer può avere qualsiasi danno viene sostituito, anche se nn è un difetto del pc, ma un danno ke abbiamo causato noi.
Credete ke sia possibile tutto questo???
Vorrei informarmi bene a riguardo xkè mi sembra troppo bello per essere vero.
Ragazzi ditemi la vostra, ho bisogno dei vostri consigli!!!!!
PS: cmq sto pc è un mostro!!!!!! :) :)
smodding-desk
31-08-2006, 10:49
ragazzi ho chiamato al servizio clieti Dell e ho fatto una configurazione con una signorina molto preparata e gentile.
la configurazione è la seguente:
Intel core duo 2.4 ghz
1 GB di ram
120 GB di HD
17"
nvidia geforce 7900 gs 256 MB
Wireless, lan, firewire
6x usb
multetore 5+1
s-video, dvi
batteria a 9celle
+
un'assicurazione di 3 anni e in caso di furto o qualsiasi altra disgrazia ke capiterà alla macchina, me ne viene data una nuova, anche se in anno si rompe 3 volte me ne danno 3 nuove. naturalmente è gratuito il servizio a domicilio
+
una stampante multifunzione la Dell all-in-one 924
TOTALE: 2190
E' da notare ke solo l'assicurazione costa 500/600.
Nn credete ke sia fantastica una cosa simile, cioè il computer può avere qualsiasi danno viene sostituito, anche se nn è un difetto del pc, ma un danno ke abbiamo causato noi.
Credete ke sia possibile tutto questo???
Vorrei informarmi bene a riguardo xkè mi sembra troppo bello per essere vero.
Ragazzi ditemi la vostra, ho bisogno dei vostri consigli!!!!!
PS: cmq sto pc è un mostro!!!!!! :) :)
E' possibile ed è vero, Dell ha diversi tipi di garanzia e coperture assicurative contro danni accidentali e contro il furto. Tali garanzie sul sito costano parecchio ma al telefono fanno grossi sconti a volte le regalano proprio sopratutto quanto ci sono in ballo 2.000 eu. Quindi tutto regolare le condizioni di tali garanzie sono ben riportate basta che le scarichi e te le leggi (sono dei file pdf cerca nella sez. servizi), il preventivo che ti hanno fatto mi sembra davvero ottimo confrontato ai prezzi del sito che ripeto ancora una volta sono solo da prendere come base per poi telefonare.
Cmq per ulteriori info c'è un thread ufficiale chiedi lì.
Frederic
04-09-2006, 14:27
ma qualcuno di voi ha mai usufruito di qst assicurazione???
Frederic
04-09-2006, 15:42
ragazzi ho trovato un Acer Ferrari 3400 a 850 €? ke dite??
Frederic
28-09-2006, 23:59
allora nessuno mi riesce a consigliare un buon portatile di 15'' ad un massimo di 1300 €??
ma è meglio un intel duo o amd x2???
Oggi con €1300 prendi un Dell Inspiron 9400 con GeForce 7900go e T7200.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.