PDA

View Full Version : collegare due route via internet

lord_dingo
29-08-2006, 15:04
allora ho un problema ke nn so come risolvere.. ho due route us9108 in due postazioni diverse.. anzi in due città diverse... io vorrei creare una lan unica... ovvero vorrei ke virtualmente la mia macchina in postazione A veda tutte le macchine in postazione B.. come se fisicamente la rete fosse unificata... potrei connettere i due route via internet.. però come fare in modo ke si interfaccino? stavo pensando alla tabella del dns interno??? nn ho idea.. ma penso ke si possibile.. vorrei trovare una soluzione interna al ruote + ke adottare un applicativo software tipo VPN anche se nn ho capito cosa ci vuole.. il route è compatibbile.. però nn ho capito come si fa... anche xkè avendo + computer nella linea A e avendone 1 nella linea B.. vorrei interconnetterli..

grazie

cisketto
29-08-2006, 17:53
La soluzione piu semplice è la vpn e la implementi a livello di router

lord_dingo
30-08-2006, 08:34
La soluzione piu semplice è la vpn e la implementi a livello di router

si ma come si fa configurarlo con il mio ruoter??? :mbe:
xkè ho letto ke ci vuole un server vpn x fare una cosa del genere ... nel mio route c'è scritto ke è compatibbile con vpn ma nn ho visto nelle impostazioni del route niente di simile..... :muro:

stepvr
30-08-2006, 23:57
USR 9108 supporta solo le VPN pass-throught. Significa che i router fanno transitare il traffico VPN in modo trasparente con i relativi protocolli. Non puoi, quindi, costruire la VPN usando solo i router.
Puoi comunque utilizzare 2 sistemi Windows (meglio se server) configurando gli appositi servizi di rete, impostando il port forward o i virtual server sui router e tutti gli annessi e connessi.
Lavoro piuttosto complicato.