PDA

View Full Version : aiuto sui permessi di installazione/esecuzione


loris_p
29-08-2006, 14:51
ciao a tutti,
premetto che di amministrazione di sistema windows non ne so praticamente nulla..
il mio problema è questo:
ho un pc con winxp home sp2, sul quale sono presenti 3 accounts, 2 dei quali da amministratore..
vorrei che ogni programma che installo fosse disponibile per tutti gli accounts, come devo fare?
altro problema: ho appena scaricato open office dall'account limitato..se provo ad installarlo facendo esegui come ed autenticandomi da amministratore non me lo lasca fare..perché :cry: :cry:

oasis
29-08-2006, 16:54
quando installi i programmi da amministrator di solito i programmi seri ti chiedono se lo vuoi installare per tutti gli account o solo per il corrente . Altrimenti quando hai finito di installarli vai nella cartella programmi e setti sulla cartella del specifico programma i permessi per gli altri utenti .
Per openoffice lo sposti in C , ti disconnetti dall'account limitato e ti riconetti con amministrator e lo installi :D

loris_p
29-08-2006, 22:33
ma non vedo permessi per gli altri utenti..
l'unica cosa che mi lascia impostare è la condivisione della cartella :cry:
e può essere che un hard disk esterno l'unica maniera per vederlo anche da utente limitato sia metterlo in condivisione? :cry: :cry: