View Full Version : Aiuto assemblaggio!!!!
Ciao a tutti, volevo assemblare un pc a spendere poco, (il mio celeron 566@850 non ce la fa più) mi serve per scaricare e quindi masterizzare film e musica, e se ci scappa qualche giocarello non ci sta male, cmq deve stare acceso qualche volta anche per giorni.
Io volevo partire da un procio amd su socket 939 un athlon 64 o 3200 o 3500, che motherboard consigliate che sia decente e che non costi tanto?
Di ram (2gb) ?
Case con alimentatore?
Scheda video?
Grazie mille
Dumah Brazorf
29-08-2006, 15:56
Meglio partire subito da una base solida, ci si spende sempre poco.
Mobo socket AM2 economiche ce ne sono, la DDR2 costa ormai come la DDR, i Sempron o un Athlon 64 single core sono + adatti per un 24/24 visto il basso consumo in idle. In futuro potrai passare ad un X2 o a processori + potenti se la compatibilità sarà mantenuta. Con quello che resta si pensa alla scheda video.
Senza una cifra +o- precisa non so che dirti.
suggerisci pure qualche modello o marca, non ti preoccupare per il budget, potrei spendere di più, ma visto che l'uso è limitato vorrei risparmiare.
Quindi se avete delle configurazioni suggerite pure
Grazie
Dumah Brazorf
29-08-2006, 19:14
Beh mobo sicuramente una Asrock, ram facciamo 1GB DDR2 (1 stecca, così semmai ne avessi bisogno ne compri un'altra, per quello che ci devi fare 1GB basta e avanza) almeno a 667MHz, il processore e la scheda video in base a quanto vuoi spendere.
Ci sono decine di thread qui e in processori, in schede video c'è la apposita sezione "consigli per gli acquisti". Leggi...
Nessuno ha una proposta di configurazione pc?
Per la ram ne prendo 2gb non 1.
Ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.