PDA

View Full Version : Radeon 9800Pro: problemi con DirectX 9?

elisir
29-08-2006, 14:35
Salve a tutti...come da titolo ho un problemino con la mia scheda grafica che mi stà letteralmente mandando al manicomio!
Stò riscontrando da un bel pò imperfezioni grafiche quando utilizzo videogiochi (per esempio i vari "pezzi" dei personaggi risultano a volte non uniti tra loro...vedo una sorta di confine tra le varie aree), ma da quando utilizzo giochi che facciano uso intensivo delle api dx9 la cosa è divenuta insostenibile!
Ho quasi sempre problemi con le ombre (che risultano tremolanti) e spesso dai personaggi fuoriescono mille linee colorate (vedere l'allegato per credere!!).
Un esempio pratico: Call of Duty 2 con le dx 9 mi dà texture mobili sulle pareti e i personaggi risultano stravisati da questi misteriosi fasci di luce mentre se utilizzo le dx8 tutto va bene!!In sostanza spesso devo disabilitare il grosso degli effetti per rendere il titolo giocabile...quindi la domanda mi sorge spontanea: che abbia qualche problema con le dx9 o è qualcosa di fisico della scheda grafica?
Ho già provato a installare gli ultimi driver, sia ufficiali che non, ad aggiornare le dx9 alla release di Agosto e ad applicare tutte le patch esistenti dei vari videogames provati senza alcun esito!
Gradirei avere una vostra opinione a riguardo visto che davvero sono a corto di idee e non mi piacerebbe cestinare una scheda pagata fior di quattrini meno di un anno fà prima di esser certo che sia defunta! :(
Grazie a tutti per la disponibilità...e scusate la lunghezza ma era difficile riuscire a spiegarsi (sempre ammesso che ci sia riuscito!! :D )