B1G
29-08-2006, 14:28
Ciao a tutti, non seguo spesso il forum ma quando devo fare qualche nuovo acquisto è sempre il punto di riferimento.
Sto pensando al mio prossimo PC e ho dubbi per alcune componenti.
In linea di massima la configurazione dovrebbe essere questa:
Intel Core 2 Duo E6700
ASUS P5B Deluxe
ASUS 7600GS SILENT 512Mb
WESTERN DIGITAL RAPTOR 150GB
SEAGATE Barracuda 500GB SATA2 + eventualmente il mio attuale HD maxtor EIDE da 200gb
2Gb DDRII 800Mhz (forse le CORSAIR XMS2 ma costano troppo)
Masterizzatore DVD
Scheda sat WinTV Nova-CI
Non faccio nè overclock nè modding e avendolo in camera voglio un sistema il più possibile silenzioso, infatti per quanto riguarda l'alimentatore, leggendo qua e là, ho deciso per il Seasonic S12 500W Rev 2.2
Il dubbio più grande è in che scatola mettere tutto sto ben di dio.
Avendo attualmente il kit TT Big Water che vorrei riutilizzare, pensavo ad un case TT che lo potesse contenere senza problemi come un Armour Junior oppure un Aguila, che tra l'altro mi sembrano identici se non per qualche cm di profondità in più per l'Aguila (che spero non dipendano dal becco del frontale) oppure uno Tsunami o un Soprano...ce ne sono troppi.
Se pensate che eliminando il liquido posso ottenere lo stesso risultato in termini di rumore con un dissipatore tipo Zalman ecc sono anche disposto a liberarmi del Big Water.
Che mi consigliate di fare?
Sto pensando al mio prossimo PC e ho dubbi per alcune componenti.
In linea di massima la configurazione dovrebbe essere questa:
Intel Core 2 Duo E6700
ASUS P5B Deluxe
ASUS 7600GS SILENT 512Mb
WESTERN DIGITAL RAPTOR 150GB
SEAGATE Barracuda 500GB SATA2 + eventualmente il mio attuale HD maxtor EIDE da 200gb
2Gb DDRII 800Mhz (forse le CORSAIR XMS2 ma costano troppo)
Masterizzatore DVD
Scheda sat WinTV Nova-CI
Non faccio nè overclock nè modding e avendolo in camera voglio un sistema il più possibile silenzioso, infatti per quanto riguarda l'alimentatore, leggendo qua e là, ho deciso per il Seasonic S12 500W Rev 2.2
Il dubbio più grande è in che scatola mettere tutto sto ben di dio.
Avendo attualmente il kit TT Big Water che vorrei riutilizzare, pensavo ad un case TT che lo potesse contenere senza problemi come un Armour Junior oppure un Aguila, che tra l'altro mi sembrano identici se non per qualche cm di profondità in più per l'Aguila (che spero non dipendano dal becco del frontale) oppure uno Tsunami o un Soprano...ce ne sono troppi.
Se pensate che eliminando il liquido posso ottenere lo stesso risultato in termini di rumore con un dissipatore tipo Zalman ecc sono anche disposto a liberarmi del Big Water.
Che mi consigliate di fare?