PDA

View Full Version : dubbio Asrock/Asus

kronin_86
29-08-2006, 15:18
cercando i componenti x il pc nuovo ( cpu conroe E6400 ) sono incappato in un dubbio parecchio grosso

prendo una Asrock conroeXFire-ESATA2 o una Asus p5b?? perchè informandomi in giro ho visto che tutto sommato a livello hardware hanno le stesse cose ( conroe ready, scheda di rete, ddr2, audio 7.1 ), mentre le differenze starebbero nella non-overclokkabilità della asrock e nei vari programmini aggiuntivi della asus...

quindi, visto che non ho alcuna intenzione di overclokkare e che mi allettano i quasi 80 euro di differenza risparmiati prendendo asrock, quale deve essere la mia scelta?

grazie

kronin_86
29-08-2006, 16:12
up, è importante

kronin_86
29-08-2006, 18:49
up

Dagar82
29-08-2006, 18:55
Asus tutta la vita... anche se costa di più (a mio parere)

kronin_86
29-08-2006, 19:23
Asus tutta la vita... anche se costa di più (a mio parere)
per cosa?

Dagar82
29-08-2006, 19:51
Avranno pure le stesse cose ma la Asus è più affidabile, funziona meglio diciamo..
Cmq se vuoi spendere meno puoi anche prendere una asrock

kronin_86
29-08-2006, 21:38
up, mi servirebbe qualche commento in più...

dado1979
29-08-2006, 21:44
Se vuoi overcloccare pesantemente Asus, se invece ti accontenti di un overclock leggero Asrock.
Questo sempre che non esca un bios moddato (e prima o poi esce) per la Asrock che sblocchi l'overclock oltre i 300 di FSB perchè a quel punto la mobo diventa qualcosa di potente, affidabile, overcloccabile che costa 80 euro.

Hiaggy
29-08-2006, 21:54
Domandina... su entrambe le mobo è possibile montare N.2 HDisk Sata in Raid0? :confused: Thanks :p

Cmq stò cercando ankio una nuova mobo, prima avevo una P5AD2E Premium Asus e mi sono trovato benissimo, superaccessoriata, stabile, cloccabile... costosa! :stordita: Poi mi si è allentata la gabbietta del liquido e in un colpo solo ho bruciato mobo e procio :muro: cosi ora recupero i restanti componenti e passo a Conroe :)

hornet75
30-08-2006, 00:19
cercando i componenti x il pc nuovo ( cpu conroe E6400 ) sono incappato in un dubbio parecchio grosso

prendo una Asrock conroeXFire-ESATA2 o una Asus p5b?? perchè informandomi in giro ho visto che tutto sommato a livello hardware hanno le stesse cose ( conroe ready, scheda di rete, ddr2, audio 7.1 ), mentre le differenze starebbero nella non-overclokkabilità della asrock e nei vari programmini aggiuntivi della asus...

quindi, visto che non ho alcuna intenzione di overclokkare e che mi allettano i quasi 80 euro di differenza risparmiati prendendo asrock, quale deve essere la mia scelta?

grazie

Ti sei risposto da solo, se non fai overclock asrock decisamente, contrariamente a quanto si pensa sono mobo abbastanza affidabili certe volte anche + di altre marche + blasonate e poi asrock è una "costola" proprio dell'asus per schede economiche il cui cosato inferiore è giustificato anche dai famosi limiti in overclock.

Hai dimenticato di considerare che hanno due chipset differenti (intel 945 per asrock e intel P965 per asus) quindi in prospettiva upgrada per processori futuri meglio Asus che magari riuscirà a essere compatibile con i quadcore mentre il 945 già è un gran risultato che supporti i "conroe".

Domandina... su entrambe le mobo è possibile montare N.2 HDisk Sata in Raid0? :confused: Thanks :p

Si è possibile impostare un volume raid su SATA per entrambe le schede madri.