PDA

View Full Version : ODBC Hosting

fedo
29-08-2006, 13:57
Ciao,

quando un hosting ti dice che offre il db MySQL con sopporto ODBC DSN (che è questo DSN??) , vuol dire che io potrei accedere alle tabelle di MySQL da un software di gestione database che ho in locale, evitando di usare il phpMyAdmin che mette a disposizione l'hoster?

A me interessa gestire le tabelle di MySQL attraverso maschere Access ed ho visto che con l'ODBC riesco a farlo perfettamente in locale.. ma in remoto?

Grazie

fedo
29-08-2006, 22:57
nessuno conoscer questa funzione?

Ste_000
30-08-2006, 10:18
sicuro che sia mysql e non mssql?

fedo
30-08-2006, 13:57
si.. mysql in accoppiata con php..

no microzozz :D

5a2v0
24-10-2012, 15:13
Riesumo questo thread perché mi ritrovo oggi con la stessa situazione dell'utente " fedo ". Ho un database in Access in cui riesco tranquillamente tramite driver obdc una tabella presente in un database MySql in locale sul mio pc con EasyPhp.. Access riesce perfettamente a leggere/scrivere dalla tabella.

A quanto vedo dopo una ricerca su google, la maggior parte degli hoster offre database MySql accessibili solo in locale cioè da pagine asp/php che girano sul webserver stesso o comunque tramite il pannello di gestione (stile phpmyadmin) che offrono nel pacchetto!! Avendo acquistato un database, dispongo infatti di IP, User e Password ma se tento la connessione dal mio pc non riesce.

Qualcuno conosce un provider di server MySql che offre accesso remoto al database tramite driver ODBC ?