View Full Version : Nuova Offerta Fastweb a 13€ al mese
EarendilSI
29-08-2006, 13:38
Ciao a tutti :-)
attualmente ho un contratto Alice Mega in scadenza l'8 ottobre. Poco fa mi
ha contattato Fastweb per un'offerta passando con loro di 13€ al mese fino
al 31 dicembre 2006 per telefonate illimitate e internet a 2 mega illimitato
e senza canone Telecom.
Considerando che a Telecom pago 36€ al mese di solo internet per avere la
portante bloccata a 1,5 mega l'offerta mi sembra molto molto allettante.
Pagherei, insomma, pur di passare a Fastweb con questa offerta il mese e
mezzo rimanente a Telecom senza usufruire dei servizi...
Il problema è che prima di sottoscrivere un contratto telefonicamente mi
piacerebbe leggere o comunque avere maggiori informazioni su questa offerta
attualmente non presente sul sito internet che tra l'altro continua a dirmi
che la mia abitazione non è coperta anche se il cap si.
Mi hanno detto che per sottoscrivere questa offerta c'è tempo fino al 31
agosto...
Se qualcuno ha sottoscritto questa offerta mi potrebbe, per favore, scrivere
i dettagli dei costi (eventuale una tantum, eventuale costo attivazione) e
inoltre mi piacerebbe sapere alcuni dettagli tecnici di Fastweb in quanto
attualmente in casa ho un router Zyxel 660HW con firewall dove è collegato
un desktop tramite ethernet, un notebook e un palmare tramite WiFi, sarà
possibile anche con il router fornito obbligatoriamente da Fastweb fare
questi tipi di collegamento? Con eMule ci sono particolari problemi? I tempi
di latenza attuali con Alice sono intorno ai 60ms con Fastweb dite che si
nota un miglioramento?
Una volta sottoscritta questa offerta e scaduto il periodo dei 13€ (fine
dicembre2006) si passa a 59€ al mese tutto compreso, sapete se sarà
possibile aumentare la velocità di connessione dell'ADSL?
Per adesso non mi viene in mente altro...Qualsiasi spiegazione sul mondo
Fastweb è benvenuta...
Grazie a tutti.
Ear.
Ciao a tutti :-)
attualmente ho un contratto Alice Mega in scadenza l'8 ottobre. Poco fa mi
ha contattato Fastweb per un'offerta passando con loro di 13€ al mese fino
al 31 dicembre 2006 per telefonate illimitate e internet a 2 mega illimitato
e senza canone Telecom.
Considerando che a Telecom pago 36€ al mese di solo internet per avere la
portante bloccata a 1,5 mega l'offerta mi sembra molto molto allettante.
Pagherei, insomma, pur di passare a Fastweb con questa offerta il mese e
mezzo rimanente a Telecom senza usufruire dei servizi...
Il problema è che prima di sottoscrivere un contratto telefonicamente mi
piacerebbe leggere o comunque avere maggiori informazioni su questa offerta
attualmente non presente sul sito internet che tra l'altro continua a dirmi
che la mia abitazione non è coperta anche se il cap si.
L'offerta che ti han proposto sul sito non è presente però per l'autunno stando a quanto viene scritto in questo articolo (http://www.mytech.it/internet/articolo/idA028001066409.art) sono previsti sconti e riduzioni dei costi per fastweb
Potrebbe darsi che, conoscendo la data di scadenza del tuo contratto con alice, si siano mossi per acquisire un cliente proponendo un'offerta che al momento non c'è ma che forse ci sarà al momento del distacco
Quindi, pur non essendo presente sul sito, l'offerta protrebbe essere plausibile
Mi hanno detto che per sottoscrivere questa offerta c'è tempo fino al 31
agosto...
Ogni volta le offerte sono disponibili fino a una certa data ma poi vengono rinnovate sistematicamente; è una strategia di marketing diffusa.
Tenendo anche conto del'articolo di cui sopra, credo invece che verrà regolarizzata in autunno
Se qualcuno ha sottoscritto questa offerta mi potrebbe, per favore, scrivere
i dettagli dei costi (eventuale una tantum, eventuale costo attivazione) e
inoltre mi piacerebbe sapere alcuni dettagli tecnici di Fastweb in quanto
attualmente in casa ho un router Zyxel 660HW con firewall dove è collegato
un desktop tramite ethernet, un notebook e un palmare tramite WiFi, sarà
possibile anche con il router fornito obbligatoriamente da Fastweb fare
questi tipi di collegamento?
I costi di attivazione dipendono dalle offerte del momento; sono reperibili sul sito comunque
Zyxel 660HW è un router adsl, giusto? se sì non puoi collegarlo all'hag direttamente continuare ad usarlo come router; al massimo puoi provarlo ad usare come access point o swtch, non potendo però scavalcare il limite di 3 dispositivi connessi
Fai un search qui sul forum per maggiori info
Con eMule ci sono particolari problemi?
mai sentito parlare di adunanza :cool:
I tempi di latenza attuali con Alice sono intorno ai 60ms con Fastweb dite che si
nota un miglioramento?
il ping con fastweb va dai pochi millisecondi di una fibra di Milano ai 35-40 delle zone d'Italia più distanti; in media 20-30ms (mi riferisco al ping verso ngi)
l'adsl di fastweb è fino a 6mbit in download e 1mbit in upload
sottoscrivendo la superadsl (adsl 2+) a 80€ una tantum si arriva fino a 20mbit in download
Fastweb è benvenuta...
Peculiarità di Fastweb è l'ip privato: un'idea su cosa ciò comporti te la puoi fare qua: http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=12344
sono stato anch'io contattato stamattina da fastweb e mi ha proposto la stessa offerta...
Il bello e' ke oltre a non trovare nulla sul sito riguardo quest'offerta, facendo la verifica di copertura risulto non essere coperto :eek:
>|HaRRyFocKer|
29-08-2006, 19:17
sono stato anch'io contattato stamattina da fastweb e mi ha proposto la stessa offerta...
Il bello e' ke oltre a non trovare nulla sul sito riguardo quest'offerta, facendo la verifica di copertura risulto non essere coperto :eek:
Sono offerte ufficiose che fanno ai nuovi clienti/vecchie clienti che vogliono disdire...
Attaccabrighe
29-08-2006, 20:14
Molto probabilmente sono offerte in wholesale.
Scordatevi la fibra, scordatevi la 6Mega, scordatevi adunanza (in wholesale no ip-privato per accedere), il ping ancora ignoto.
Se ne parla da un mese di fastweb in wholesale 2M/512.
Da gennaio pagate 59€ per una adsl in wholesale :rolleyes:
Evidentemente vogliono far concorrenza a NGI.
EarendilSI
29-08-2006, 20:18
Ma con Fastweb posso continuare ad usare i cordless e i telefoni che ho in casa o devo prendere telefoni compatibili con il loro servizio? :confused:
scusate la mia ignoranza, ma l'offerta 13€/mese è il prezzo mensile per sempre? (per chi sottroscrive entro il 31 dicembre); oppure 13 al mese fino a dicembre e da gennaio quanto si pacherebbe?? nella seconda delle enventualità mi pare uno specchietto per allodole
Attaccabrighe
29-08-2006, 20:30
scusate la mia ignoranza, ma l'offerta 13€/mese è il prezzo mensile per sempre? (per chi sottroscrive entro il 31 dicembre); oppure 13 al mese fino a dicembre e da gennaio quanto si pacherebbe?? nella seconda delle enventualità mi pare uno specchietto per allodole
.....
Fastweb è benvenuta...
Grazie a tutti.
Ear.
basta leggere
Timewolf
30-08-2006, 00:05
Faccio chiarezza:
- Per le offerte date una occhiata al sito nelle prossime ore/giorni, mooooolte novita' in arrivo sia per interne fonia che videostation ;)
- Non scadono il 31 agosto...
- Non e' solo una offerta WHLS, _gia'_ si possono sottoscrivere contratti wholesale (solo piccoli professionisti per ora), a breve per tutti
- Per i telefoni dipende dal tipo di contratto che fai, se fai FW base vanno bene quasi tutti i modelli.
EarendilSI
30-08-2006, 02:27
In effetti è un'offerta wholesale visto che dovrei continuare a pagare il canone a Telecom ma questa offerta prevede che nei 13 euro mensili (e successivamente nei 59 euro mensili) sia compreso anche il canone telecom...Insomma dall'attivazione fino al 31 dicembre telefonerei e navigherei gratuitamente e poi avrei in ogni caso un minimo guadagno...Tra l'altro al 192192 mi han detto che questa offerta viene fatta in posti dove in un futuro molto vicino viene resa disponibile la connessione diretta alla rete Fastweb lasciando completamente Telecom...
Alla fine credo che la sottoscriverò sperando comunque in un'ottima offerta senza fregature per il cliente...
Attaccabrighe
30-08-2006, 05:39
In effetti è un'offerta wholesale visto che dovrei continuare a pagare il canone a Telecom ma questa offerta prevede che nei 13 euro mensili (e successivamente nei 59 euro mensili) sia compreso anche il canone telecom...Insomma dall'attivazione fino al 31 dicembre telefonerei e navigherei gratuitamente e poi avrei in ogni caso un minimo guadagno...Tra l'altro al 192192 mi han detto che questa offerta viene fatta in posti dove in un futuro molto vicino viene resa disponibile la connessione diretta alla rete Fastweb lasciando completamente Telecom...
Alla fine credo che la sottoscriverò sperando comunque in un'ottima offerta senza fregature per il cliente...
Attento che per l'offerta a 13€ la navigazione su internet è a consumo e l'attivazione (se non hai domiciliazione) ti costa 90€.
Non avere fretta ma leggiti con molta calma tutte le postille.
Consiglio che vale per tutti gli operatori ovviamente ;)
tommaso2
30-08-2006, 06:35
in molti promettono
attenzione alle truffe
a me hanno telofonato ho detto no
e loro insistono
queste sono le tariffe senza canone telecom
http://abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/tc/8flat/
e soprattutto non scassano le scatole
tommaso2
30-08-2006, 06:42
http://www.daikamura.adultcity.biz/argomento-38.html
parlano di fasweb
Timewolf
30-08-2006, 07:03
Beh ovvio che e' a consumo ;)
Comunque anche l'offerta flat si e' abbassata
Oggi infatti il sito è stato aggiornato e sono emersi in nuovi costi.
Al di là delle varie promozioni (attivazione SuperAdsl 20mbit gratis, Parla ItaliaSenzaLimiti e Internet Giorno&Notte gratis fino al 31/12) alcuni piani tariffari sono cambiati e prendendone in esame alcuni:
Fastweb Full: Fastweb Base (19€) + Internet SenzaLimiti (32€) + Voce SenzaLimiti (14€) (totale 65€)
Offerta completa Fastweb Full: http://www.fastweb.it/web/famiglia/fastweb_full/
Fastweb Light: 40€ (rimane invariata)
Offerta completa Fastweb Light : http://www.fastweb.it/web/famiglia/fastweb_light/
Fastweb Easy: Parla&Naviga Sempre a 59€
Offerta completa Fastweb Light : http://www.fastweb.it/web/famiglia/fastweb_easy/
La riduzione dei costi per Fastweb Base c'è stata e ora, e rispetto ad utenti che pagano 79/80€ per Internet e Voce SenzaLimiti, la riduzione sul totale è di 15€ al mese (180€ all'anno)
Fastweb Light resta almeno per ora invariata e questo sembra un po' illogico: 40€ per una 6mbit/1mbit seppur di qualità sono abbastanza se confrontati ad alcune offerte concorrenti ugualmente valide; che Fastweb con questa mossa voglia spingere vecchi e nuovi clienti a passare al contratto Base per sottrarre clienti a Telecom?
Fastweb Easy: con Fastweb Easy ci sono state invece molte novità e inserimenti di nuovi piani tariffari che comprendono voci dedicate anche a chi non è un assiduo utilizzatore di internet o voce.
59€ per il pacchetto flat voce e internet tuttavia sono abbastanza vicini a quello di Fastweb Base (65€) e c'è da chiedersi se vale la pena scegliere il pacchetto completo per Fastweb Easy quando a 6€ in più si può avere l'offerta completa comprendente anche la possibilità di sfruttare la videostation.
x EarendilSI: a quanto pare ti hanno offerto Fastweb Easy a 13€ al mese. Dopo il 31/12 i costi li vedi qua: http://www.fastweb.it/web/famiglia/fastweb_easy/ e ad esempio per Internet Flat sono 45€ al mese con "Modem ADSL FASTWEB e telefono cordless in comodato d’uso gratuito" (prima mi pare costasse 40€ ma senza cordless in comodato uso, o sbaglio?)
A me hanno proposto la stessa offerta, ma assicurandomi che non avrà limiti di tempo. A detta dell'incaricato che è giunto fino a casa mia per illustrarmi il tutto, fra un anno /un anno e mezzo contano di arrivare con la fibra ottica fin qui e quindi potrò scegliere se continuare con i 13 euro/mese o passare alla fibra e pagare 59 euro/mese.
Ora, dove sta l'inghippo? Anche telefonando mi hanno assicurato 13/mese "fino a rescissione contratto" e che è un'offerta "limitata per i comuni appena raggiunti, a numero chiuso" :rolleyes: ma sul sito si dice fino a fine anno.
Da una parte, si sa che questo tipo di offerte viene spesso prolungate ad libitum, quindi potrebbero non avermi raccontato palle nè l'operatore telefonico nè l'incaricato. Ed in quel caso, 13/mese cellulari esclusi è ottimo... dimezzo la bolletta attuale con Telecom/Alice (che mi va però a 4 mega anche se pago la 640 :D ).
Ma se invece la cosa passa a 59/mese l'anno prossimo, senza servizi aggiuntivi tipo videostation, è un altro paio di maniche... spendo più o meno uguale, e la qualità del servizio è tutta da vedere (a quanto sarà la portante? IP privato o pubblico? qualità modem/router/AP? Qualità cordless in comodato?)
Boh, io ho accettato, chiederò delucidazioni ulteriori quando mi chiameranno per confermare i dati.
A me hanno proposto la stessa offerta, ma assicurandomi che non avrà limiti di tempo. A detta dell'incaricato che è giunto fino a casa mia per illustrarmi il tutto, fra un anno /un anno e mezzo contano di arrivare con la fibra ottica fin qui e quindi potrò scegliere se continuare con i 13 euro/mese o passare alla fibra e pagare 59 euro/mese..
alla fibra rinunciaci, fastweb non ha intenzione di cablare nuove città o almeno non in tempi brevi
Ora, dove sta l'inghippo? Anche telefonando mi hanno assicurato 13/mese "fino a rescissione contratto" e che è un'offerta "limitata per i comuni appena raggiunti, a numero chiuso" :rolleyes: ma sul sito si dice fino a fine anno.
Boh, io ho accettato, chiederò delucidazioni ulteriori quando mi chiameranno per confermare i dati.
Non fidarti troppo dei commerciali, leggi bene il contratto prima di firmare (regola valida con tutti i provider)
EarendilSI
30-08-2006, 09:45
L'offerta in effetti è la FASTWEB EASY Parla&Naviga Sempre, inizialmente da 13 euro e successivamente da 59 euro...
In ogni caso risparmio un po' e ho notato che oggi mi da la copertura Fastweb per una adsl fino a 2Mb/s (che è poi quella che ho con Telecom), quindi la easy è l'unica offerta attivabile per ora sulla mia linea telefonica...
L'unica cosa che mi frena un po' è che posso usare solo il cordless inviato da Fastweb e non posso usare altri telefoni di proprietà...e se volessi usare più cordless come faccio a prendere uno compatibile con Fastweb...?
alla fibra rinunciaci, fastweb non ha intenzione di cablare nuove città o almeno non in tempi brevi
Lo so, ma so anche che Fastweb è arrivata con la fibra ad appena un comune dal mio, a causa di pressioni da parte di gruppi industriali che ne necessitavano. Quindi la previsione di un anno/un anno e mezzo non mi sembra così azzardata... anche perchè non sono tempi brevi :D ma la fibra, in fin della fiera, non mi interessa molto.
Non fidarti troppo dei commerciali, leggi bene il contratto prima di firmare (regola valida con tutti i provider)
Il problema è che la proposta di contratto che ti danno non riporta da nessuna parte le condizioni economiche e/o tariffe, quindi rimango nel buio: cosa fa fede in questo caso? Il sito? Ma sottoscrivendo un contratto ti daranno pure delle indicazioni CHIARE di cosa pagherai e per quanto... o tutto quello che mi resterà in mano sarà la proposta di contratto, e le condizioni economiche saranno "volanti"? Mi pare strano, comunque continuerò ad indagare.
stando a quanto dice un amico (http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=17455&view=findpost&p=303683) che ha telefonato al call center per i vecchi abbonati "le nuove tariffe si potranno richiedere dal 4 di settembre"
vero o falso? chi vivrà vedrà :D
Knight of the old Republic
30-08-2006, 18:30
stando a quanto dice un amico (http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=17455&view=findpost&p=303683) che ha telefonato al call center per i vecchi abbonati "le nuove tariffe si potranno richiedere dal 4 di settembre"
vero o falso? chi vivrà vedrà :D
Ma come al solito il vecchio abbonato dovrà pagare il cambio abbonamento??
io l'ho attivata
sul contratto riporta velocita' 2mega/512 senza limiti e tutte le cosette dette dai vari post precedenti, mi mantengono il numero con il SPP (servizio number portability) e mi distaccano da telecom (e' una wholesale).
EarendilSI
30-08-2006, 20:37
Qualcuno sa che tipo di dispotivo danno con l'offerta EASY Parla&Naviga SEMPRE?
Sapete se questo dispositivo permette di condividere la connessione internet fra un desktop, un notebook e un palmare (gli ultimi due in modalità wifi)?
Oppure se lo stesso dispositivo non lo permette però da la possibilità di collegare in cascata un Router Zyxel 660HW per suddividere la connessione fra i tre dispositivi? :confused:
Qualcuno sa che tipo di dispotivo danno con l'offerta EASY Parla&Naviga SEMPRE?
Sapete se questo dispositivo permette di condividere la connessione internet fra un desktop, un notebook e un palmare (gli ultimi due in modalità wifi)?
Oppure se lo stesso dispositivo non lo permette però da la possibilità di collegare in cascata un Router Zyxel 660HW per suddividere la connessione fra i tre dispositivi? :confused:
puoi richiedere l'hag senza fili (wifi) al momento della sottoscrizione dell'abbonamento, per il resto non so che tipo di dispositivo ti danno, dovrebbe avere piu' porte dovendoci collegare anche il telefono senza fili che ti mandano.
io l'ho attivata
sul contratto riporta velocita' 2mega/512 senza limiti e tutte le cosette dette dai vari post precedenti, mi mantengono il numero con il SPP (servizio number portability) e mi distaccano da telecom (e' una wholesale).
Quando te l'attivano mi dici ping- a quanto scarichi- in quanto ti staccano da telecom etc?
si senz'altro ma i tempi immagino saranno lunghi
buone notizie per chi vuole sottoscrivere la 2mbit
http://gaming.ngi.it/forum/showpost.php?p=8112265&postcount=27
è settata in fast e si può accedere alla rete interna (vedi adunanza)
buone notizie per chi vuole sottoscrivere la 2mbit
è settata in fast e si può accedere alla rete interna (vedi adunanza)
Scusa, che sarebbero l'adunanza e la rete interna? io ho libero 4 mega, un router (Michelangelo 54) e 5 PC in rete, più 3 cordless. Se attivo Easy posso continuare ad usare tutto o mi devo accontentare del loro modem, e quindi di un solo PC connesso al web e di un cordless solo, quello in comodato? In altre parole, la mia ferraglia attuale è compatibile con fastweb? grazie.
mavieni74
31-08-2006, 23:12
ciao ragazzi la città di Riccione risulta raggiunta da Fastweb vorrei sapere a che velocità andrei sottoscrivendo un fw base +mega internet...6mb o 20mb????
Furietta
31-08-2006, 23:27
Scusa, che sarebbero l'adunanza e la rete interna? io ho libero 4 mega, un router (Michelangelo 54) e 5 PC in rete, più 3 cordless. Se attivo Easy posso continuare ad usare tutto o mi devo accontentare del loro modem, e quindi di un solo PC connesso al web e di un cordless solo, quello in comodato? In altre parole, la mia ferraglia attuale è compatibile con fastweb? grazie.
Mi pare che puoi chiedere sul contratto delle entrate aggiuntive (a pagamento), sennò ti danno un'entrata per internet e una per il telefono.
Per i cordless, ne hai uno in comodato d'uso gratuito, se vuoi usarne altri devono essere compatibili con le specifiche scritte nel sito...
EarendilSI
31-08-2006, 23:53
Anch'io ho una mini rete e devo collegare in internet un desktop tramite ethernet, un notebook e un palmare tramite wifi.
Al 192192 mi hanno confermato che il dispositivo che consegnano ha la possibilità già nativamente per più connessioni sia ethernet che wifi...
Inoltre mi hanno pure confermato che se il cordless fornito non è sufficiente basta recarsi in un negozio che ha Fastweb e acquistarne uno compatibile perché se ne possono collegare più di uno al dispositivo...
ciao ragazzi la città di Riccione risulta raggiunta da Fastweb vorrei sapere a che velocità andrei sottoscrivendo un fw base +mega internet...6mb o 20mb????
6mbit in adsl e 20mbit sottoscrivendo l'opzione SuperAdsl in adsl2+
da fastweb.it
Super ADSL
No ti bastano i 6 mega? Da oggi puoi aumentare la velocità di accesso ad Internet fino a 20mbit/s in ricezione e gfino a 1 Mbit/s in trasmissione. L'opzione Super ADSL sarà erogata previa verifica tecnica del doppino esistente, successiva all'attivazione dei servizi FASTWEB.
In caso di esito negativo delle verifiche tecniche, L'opzione non sarà attivata.
Quanto costa la Super ADSL?
Contributo di attivazione: Euro 19,00 una tantum.
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.
non so che modem/router diano in dotazione e non so se sia lo stesso di cui parlano QUI (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=975518&highlight=modem+fastweb+easy)
EarendilSI dice che "ha la possibilità già nativamente per più connessioni sia ethernet che wifi", però, quante connessioni? quante prese ha? sarà sufficiente uno switch in cascata per espanderne il numero? o ci vuole un router ethernet? bisognerebbe risolvere questi dubbi
per il cordless ti ha risposto EarendilSI
per la questione sulla rete interna e adunanza ti rimando a questo mio post qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13632817&postcount=69
prima di buttarvi a pesce assicuratevi che l'ip privato non vi crei noie; non sarete direttamente raggiungibili dall'esterno a meno di qualche diversivo e ciò comporta che non potete fare da server web/ftp verso l'esterno e per fare da server di gioco per giocare fra amici vi serve hamachi.
Almeno, con fastweb base e light è così, ma penso anche con easy su rete mista telecom/fastweb
per maggiori info sull'ip pubblico potete dare un'occhiata qui: http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=12344
EarendilSI
01-09-2006, 09:44
Se il modem/router che danno in dotazione è lo stesso presente in quella discussione non dovrebbero esserci problemi a collegare più dispositivi...
Il fatto è che al 192192 non son molto precisi, tutti gentili ma uno mi dice che danno un modem e che ci si può collegare un pc, un altro un router e si può benissimo collegare più dispositivi...
Tra l'altro ho sottoscritto il contratto mercoledì 30/08 via telefono col 192192 dopo che due operatori mi avevano confermato della possibilità di collegare più dispositivi contemporaneamente, l'operatrice con cui ho fatto il contratto mi ha inviato tramite email i moduli da firmare e mi ha informato che nell'arco delle 24 ore mi avrebbe contattato fastweb per controllare il tutto...
Poi ho ricontattato per avere un ulteriore conferma ma l'operatrice che mi ha risposto mi ha detto che quello fornito è un modem a cui si può collegare un solo pc, quindi ho di nuovo contattato e un operatore (un po' meno gentile, forse era a fine turno... :p ) mi ha riconfermato che era un router a cui si può collegare più pc e che l'abilitazione wifi la si fa una volta attivata la linea...
Fin'ora nessuno mi ha contattato, spero che lo facciano quanto prima in modo tale da poter chiarire tutte queste questioni... :rolleyes:
Furietta
01-09-2006, 10:01
Se il modem/router che danno in dotazione è lo stesso presente in quella discussione non dovrebbero esserci problemi a collegare più dispositivi...
Il fatto è che al 192192 non son molto precisi, tutti gentili ma uno mi dice che danno un modem e che ci si può collegare un pc, un altro un router e si può benissimo collegare più dispositivi...
Tra l'altro ho sottoscritto il contratto mercoledì 30/08 via telefono col 192192 dopo che due operatori mi avevano confermato della possibilità di collegare più dispositivi contemporaneamente, l'operatrice con cui ho fatto il contratto mi ha inviato tramite email i moduli da firmare e mi ha informato che nell'arco delle 24 ore mi avrebbe contattato fastweb per controllare il tutto...
Poi ho ricontattato per avere un ulteriore conferma ma l'operatrice che mi ha risposto mi ha detto che quello fornito è un modem a cui si può collegare un solo pc, quindi ho di nuovo contattato e un operatore (un po' meno gentile, forse era a fine turno... :p ) mi ha riconfermato che era un router a cui si può collegare più pc e che l'abilitazione wifi la si fa una volta attivata la linea...
Fin'ora nessuno mi ha contattato, spero che lo facciano quanto prima in modo tale da poter chiarire tutte queste questioni... :rolleyes:
Ti hanno detto un pò la tempistica di attivazione? Ho intenzione di fare anch'io l'opzione 2mb/512, ma non posso rimanere senza adsl, quindi devo contarmi bene i giorni :Prrr:
fai il controllo sul tuo numero di telefono se sei raggiunto e ti dice quale offerta puoi sottoscrivere e le velocita' dell'adsl, aggiungo che se sei coperto da 1-2 giorni probabilmente si tratta della wholesale e quindi max 2mega/512.
io ho visto l'hag che danno in dotazione per la fibra se e' simile ha diverse porte (mi pare 4) per i pc, cmq non vedo il problema ad attaccarci un hub e condividere la connessione tra 4-5 pc o usare un vecchio router come hub.
mavieni74
01-09-2006, 11:03
ho telefonato al 192192 e mi hanno detto che la velocità sarà 6mb.
Ho solo 2 paure : 1) che la linea mi crei problemi con il p2p
2) che i due cordless nuovi nuovi della simens che mi hanno regalato non vadano bene e butterei 200 € nel cesso (hanno anche la possibilità del voip)
come faccio a verificare queste cose????
per il p2p usando adunanza scoprirai un nuovo modo di scaricare te lo assicuro :D
per i cordless non so risponderti.
attackment
01-09-2006, 11:07
ho telefonato al 192192 e mi hanno detto che la velocità sarà 6mb.
Ho solo 2 paure : 1) che la linea mi crei problemi con il p2p
2) che i due cordless nuovi nuovi della simens che mi hanno regalato non vadano bene e butterei 200 € nel cesso (hanno anche la possibilità del voip)
come faccio a verificare queste cose????
se è in wholesale sono 2 mbit
mavieni74
01-09-2006, 11:20
se è in wholesale sono 2 mbit
wholesale...che significa??????
resta ancora il dubbio se i cordless andranno bene...
wholesale significa che da casa tua fino alla prima centralina FW passano per quelle di telecom
EarendilSI
01-09-2006, 11:40
Ho contattato or ora il servizio tecnico al 192193...
L'operatrice, molto gentile, mi ha informato che il modem sarà quello della vecchia offerta e quindi proprio quello che è stato linkato in precedenza...
Inoltre mi ha confermato la presenza di 2 porte ethernet a cui si possono collegare due pc oppure anche un router in cascata, una porta usb e inoltre si può attivare anche il servizio wifi ma questo solo in un secondo momento, quando è già attivo il tutto insomma...
Visto le esperienze precedenti con Libero e Alice, dite che ci si possa fidare...? :confused: :rolleyes: :stordita:
Furietta
01-09-2006, 11:58
Visto le esperienze precedenti con Libero e Alice, dite che ci si possa fidare...? :confused: :rolleyes: :stordita:
Io sono fiducioso in Fw, però mi sto informando bene sulle tempistiche, visto che per lavoro non posso rimanere senza adsl e telefono :cry:
Vedremo, speriamo in bene...
A livello di navigazione, banda e ping dovrebbe essere buona, il taglio 2048/512kb in fast è uno dei più affidabili sul mercato :fagiano:
Se FW e' "brava" ti porta un cavo dati e ti attiva l'adsl e fonia nel frattempo che distaccano telecom.
Per l'adsl di telecom posso dirti che 2 anni fa me la distaccarono in 2 giorni e portante libera in 7 giorni, per la fonia non so dirti i tempi, ma non credo ci voglia poi cosi tanto.
nickclara
01-09-2006, 12:05
Raga scusate se mi intrometto ma ho appena visto anch'io che posso staccarmi da LIBERO DI M***A :banned: :banned: e passare finalmente alla mia tanto amata FW...xò ho alcune cosa che mi lasciano perplesso...
1)Quando sul sito inserisco i miei dati per vedere se sono coperto lui mi dice che sn raggiutno da FW EASY 2Mb in down e 512 in UP....ma questo 2MB sono certificati come i 6Mb della light!?!?!?
2)Come mai quando clicco sull'offerta FW EASY (http://img212.imageshack.us/img212/9193/fwco3.jpg) mi dice che internet è in DOWN fino a 6Mb e in up fino a 1Mb!?!?!
3)Per staccarsi da telecom bisogna per forza fare il contratto PARLA&NAVIGA SEMPRE!?!...x' a me interesserebbe un NAVIGA SEMPRE, PARLA a CONSUMO e il CANONE TELECOM DRITTO NEL :ncomment: :ncomment: :ncomment: chiedo troppo???
4)Un'altro cosa...a me l'IP privato starebbe pure bene tanto di fare da server nn me ne fraga nulla, xò se uso il MULO NORMALE (nn l'ADUNANZA) ho l'ID BASSO??
5)Pagherei 13€ fino a dicembre, il che x una 2/512 mi sta + che bene, poi xò e possibile che mi aumentino la linea a 6/1??x' pagare 60€ al mese x una 2/512 mi sta un'po sul cazzo....grazie a tutti...
Furietta
01-09-2006, 12:11
Raga scusate se mi intrometto ma ho appena visto anch'io che posso staccarmi da LIBERO DI M***A :banned: :banned: e passare finalmente alla mia tanto amata FW...xò ho alcune cosa che mi lasciano perplesso...
1)Quando sul sito inserisco i miei dati per vedere se sono coperto lui mi dice che sn raggiutno da FW EASY 2Mb in down e 512 in UP....ma questo 2MB sono certificati come i 6Mb della light!?!?!?
Certificati NON garantiti
2)Come mai quando clicco sull'offerta FW EASY (http://img212.imageshack.us/img212/9193/fwco3.jpg) mi dice che internet è in DOWN fino a 6Mb e in up fino a 1Mb!?!?!
Arriverai a quelle misure quando anche la tua città sarà coperta full ull, fino ad allora 2MB/512k
3)Per staccarsi da telecom bisogna per forza fare il contratto PARLA&NAVIGA SEMPRE!?!...x' a me interesserebbe un NAVIGA SEMPRE, PARLA a CONSUMO e il CANONE TELECOM DRITTO NEL :ncomment: :ncomment: :ncomment: chiedo troppo???
Mi pare che ci sia nelle opzioni fastweb easy, però con carta ricaricabile
4)Un'altro cosa...a me l'IP privato starebbe pure bene tanto di fare da server nn me ne fraga nulla, xò se uso il MULO NORMALE (nn l'ADUNANZA) ho l'ID BASSO??
Si, hai id basso, ma quando c'è l'adunanza il mulo normale non servirà più
5)Pagherei 13€ fino a dicembre, il che x una 2/512 mi sta + che bene, poi xò e possibile che mi aumentino la linea a 6/1??x' pagare 60€ al mese x una 2/512 mi sta un'po sul cazzo....grazie a tutti...
Pagheresti abbastanza, ma per fastweb vale la pena imho, dipende ovviamente da quello che ci devi fare...se ti serve solo per scaricare ti conviene farti Alice 4MB con telecom, o se sei coperta da Tiscali fatti tiscali...però se ti serve ping :read: :read:
nickclara
01-09-2006, 12:14
Va beh saranno certificato xò meglio di LIBERO andra sicuro???....cazzo con libero viaggio ad 1kb tirato da un carretto....
Oltre che per scaricare mi serve per il gaming....gioco una cifra....sinceramente la TELECOM la odio.....e la evito come la peste....quidni se po fa!?!!!?!è buona come offerta?!?!?!!?
se giochi e scarichi e' perfetta e poi quando copriranno con la loro centrale ti ritrovi a 6mega/1mega e dato che saranno centrali nuove probabilmente anche la 20 mega .
nickclara
01-09-2006, 12:32
Adesso telefono al 192192 x maggiori info epoi vado nel centro FW qui vicino per vedere se dicono le stesse cose....poi...lettere a liberoe ADDIO!!!!!!!!!!!....aspettavo da una cifra sto momento....se poi mi mettono la 6/1 vado a lourdes a piedi.... :sofico: :sofico: :sofico:
Furietta
01-09-2006, 12:34
Va beh saranno certificato xò meglio di LIBERO andra sicuro???....cazzo con libero viaggio ad 1kb tirato da un carretto....
Oltre che per scaricare mi serve per il gaming....gioco una cifra....sinceramente la TELECOM la odio.....e la evito come la peste....quidni se po fa!?!!!?!è buona come offerta?!?!?!!?
Sono nella tua situazione, e io me la faccio di corsa...è anche la mia unica opzione seria, l'altra è tornare a telecoz :|
nickclara
01-09-2006, 12:40
Sono nella tua situazione, e io me la faccio di corsa...è anche la mia unica opzione seria, l'altra è tornare a telecoz :|
Io pur me la faccio di corsa xò sto aspettando che mi arrivi qlla famosa bolletta di libero che indica le variazioni contrattuali...cosi nn pago le penali...sai contratto di merda e in + me tocca pagà....nn mi piace proprio...
EarendilSI
01-09-2006, 12:46
Io sono fiducioso in Fw, però mi sto informando bene sulle tempistiche, visto che per lavoro non posso rimanere senza adsl e telefono :cry:
Vedremo, speriamo in bene...
A livello di navigazione, banda e ping dovrebbe essere buona, il taglio 2048/512kb in fast è uno dei più affidabili sul mercato :fagiano:
Per quanto riguarda le tempistiche mi sa che si va per le lunghe visto che al 192193 mi han detto che solo per il ricontatto da parte di FW per dare il via al passaggio ci vuole circa una settimana... :rolleyes:
Ma i moduli che ho ricevuto a casa per essere firmati e rispediti, li posso spedire dopo il ricontatto giusto...? :confused:
Perchè vorrei conferme anche dal tipo che chiama a casa prima di firmare qualcosa... :rolleyes: :stordita:
Furietta
01-09-2006, 12:48
Per quanto riguarda le tempistiche mi sa che si va per le lunghe visto che al 192193 mi han detto che solo per il ricontatto da parte di FW per dare il via al passaggio ci vuole circa una settimana... :rolleyes:
Più che altro mi interessa il "non rimanere senza adsl+ telefono", poi fastweb può metterci anche un mese, ma mi interessa non rimenere a piedi in quel mese :rolleyes:
attackment
01-09-2006, 12:51
Più che altro mi interessa il "non rimanere senza adsl+ telefono", poi fastweb può metterci anche un mese, ma mi interessa non rimenere a piedi in quel mese :rolleyes:
se seguono la procedura standard si rimane senza tel qualche ora
jeeg robot
01-09-2006, 13:12
Ciao a tutti,
ho concluso ieri telefonicamente la richiesta di FW Easy 2M/512K 24/7 senza canone Telecom (attivazione cavo dati in offerta appunto fino a ieri a €0,50 altrimenti €45) e il 192192 mi ha confermato che dalla centrale a casa mia si appoggeranno ancora a Telecom.
FW è attivo a pochissimi km da casa mia per cui sono fiducioso in un passaggio a fibra nel breve termine.
L'offerta a €13 è solo per chi paga con cc bancario o carta di credito (non prepagata mi hanno detto) e termina il 30/09 pv, poi dal 1/1/2007 il canone passerà a €45 mensili solo internet. Mi invieranno un loro modem ed anche il loro cordless per utilizzarlo a consumo per la fonia; in questo caso se non ricordo male il canone passerebbe a €59 per la versione FW Easy internet sempre e fonia sempre (solo nazionali) per ora se si volesse anche la fonia illimitata, fino a dicembre, si pagherebbero solo i 13€.
Tempi di attivazione? Mi hanno comunicato tra i 15/20 gg, ma non sono un problema, ho disdetto Telecom a metà giugno per cui posso aspettare ancora un po' :p e l'ho fatto dato che Telecom la velocità in up non pensa proprio di alzarla :mad:
Saluti, Matteo.
nickclara
01-09-2006, 13:55
Raga io ho
LIBERO > ADSL
INFOSTRADA > TELEFONO
TELECOM > CANONE
per abbonarmi a FW devo mandare disdetta a tutte e tre o pensano a tutto loro!?!?!?!
Furietta
01-09-2006, 14:04
Raga io ho
LIBERO > ADSL
INFOSTRADA > TELEFONO
TELECOM > CANONE
per abbonarmi a FW devo mandare disdetta a tutte e tre o pensano a tutto loro!?!?!?!
Sono il tuo clone :D
Cmq, da quello che ho capito, si fà in questa maniera
Fastweb disdice SOLO telecom (canone)
L'utente deve disdire Libero e infostrada, in quale ordine ci sto ragionando, proprio perchè non vorrei rimenere senza adsl neanche un giorno, magari pagando un mese più...
Penso che farò così:
1)Mi abbono con fastweb
2)Preparo disdetta per libero (ADSL +TELEFONO)
3)Arrivano a poggiare il cavo Fastweb + modem e telefono
4)Attivazione fastweb
5)Spedisco Disdetta libero...
In questa maniera mi trovo a pagare un mese (credo) in più a Libero ma non dovrei avere nemmeno un giorno di pausa adsl (a parte quelle 2 orette di telefono muto nel passaggio da telecom a fastweb con portabilità)...
Ho scritto cagate per voi? :bimbo:
nickclara
01-09-2006, 17:49
Guarda che nn puoi tenere 2 connessioni ADSL nello stesso momento.... disdici libero quando questo ha liberato la portante i soci di FW ti metteranno apposto il tutto....quindi qlc gg senza ADSL devi stare....pure a me piacerebbe nn stare nemmeno un gg senza ADSL xò mi sa che nn se po'.....pur di andarmene da libero accetto pure di stare 1settimana senza ADSL....
Guarda che nn puoi tenere 2 connessioni ADSL nello stesso momento
questo e' quello che pensi te... guarda la mia firma ..... io ho 2 adsl in casa...fra poco saranno 3 quando attivano fastweb e prima che disdico le altre 2 :D
nickclara
01-09-2006, 17:54
questo e' quello che pensi te... guarda la mia firma ..... io ho 2 adsl in casa...fra poco saranno 3 quando attivano fastweb e prima che disdico le altre 2 :D
e cm cazzo fai?!!?! :D
semplice da qualke tempo esiste l'adsl su "cavo dati" che poi e' quello che ti attiva FW, con quello puoi mettere quante adsl vuoi
il discorso che fai te e' relativo all'adsl legata al numero di casa ed e' vero che su un numero puoi attivare una sola adsl, ma col cavo dati ti danno un secondo numero copn numerazione geografica (06 nel mio caso xche' sono a Roma).
Furietta
01-09-2006, 18:34
L'adsl di Fastweb a 2mb è un cavo dati + fonia, te lo portano a casa nuovo nuovo (a meno che non ce ne sia uno inutilizzato nelle canaline)
nickclara
01-09-2006, 20:43
L'adsl di Fastweb a 2mb è un cavo dati + fonia, te lo portano a casa nuovo nuovo (a meno che non ce ne sia uno inutilizzato nelle canaline)
Cioè fammi capire...io ho libero sul mio numero di casa 035123456...e posso già attivare FW sempre sul mio numero di casa 035123456!?!?!?...e se qlc mi chiama dove rispondo!?!?!?....
Furietta
01-09-2006, 20:46
Cioè fammi capire...io ho libero sul mio numero di casa 035123456...e posso già attivare FW sempre sul mio numero di casa 035123456!?!?!?...e se qlc mi chiama dove rispondo!?!?!?....
Se fai fastweb ti distacchi ta telecom italia e libero per adsl e telefonia, e mantieni il tuo numero grazie all'offerta sulla Portabilità :)
Se qualcuno ti chiama rispondi sul cordless fastweb che avrai in comodato d'uso
nickclara
01-09-2006, 21:02
Se fai fastweb ti distacchi ta telecom italia e libero per adsl e telefonia, e mantieni il tuo numero grazie all'offerta sulla Portabilità :)
Se qualcuno ti chiama rispondi sul cordless fastweb che avrai in comodato d'uso
ok fino a li ho capito.,..ma mettiamo caso che faccio come dici tu...io attivo FW subito...mentre ho ancora INFOCAZZI & LIBERO loro mi staccano da telecom...ma nn da infocazzi indi che succede!?!?!?...hai visto per caso se c'è un tempo minimo di preavviso per disdire da infocazzi?!!?!
Furietta
01-09-2006, 21:20
ok fino a li ho capito.,..ma mettiamo caso che faccio come dici tu...io attivo FW subito...mentre ho ancora INFOCAZZI & LIBERO loro mi staccano da telecom...ma nn da infocazzi indi che succede!?!?!?...hai visto per caso se c'è un tempo minimo di preavviso per disdire da infocazzi?!!?!
Devi disdire entro 60gg dal termine annuale del contratto, a meno di non aver ricevuto sulla bolletta di luglio agosto una comunicazione, c'è il thread in questo forum...
Se non disdici, parli e navighi con FW ma continui a pagare infostrada :asd:
nickclara
01-09-2006, 21:52
Guarda che LIBERO (ADSL) è una cosa...e li lo so ci sono i 600gg ecc....ma inofstrada ossia TELEFONO?!?!!?...poi altra cosa, vorrei fare l'opzione NAVIGASEMPRE con ADSL 24/7 mentre telefono a consumo o su ricaricabile o su conto (che penso sia la + classica bolletta a consumo)x caso avete mai dato un'occhiata a i prezzi di FW in confronto alle altre compagnie come sono?!?!...facendo cosi spenderei 45€ al mese anzichè 60....altra cosuccia scusete mi spiegate come avviene il collegamento?!?x' ho sentito parlare di presa x ADSL e presa x telefono...ma nn si collega tutto nella stessa presa come avviene ora!?!!??
il collegamento e' fatto tramite un HAG , che sarebbe un Router al quale viene attaccato il cordless per telefonare e il/i pc per navigare.
nickclara
01-09-2006, 22:22
Ragazzi io ho dato un'occhiata al contratto infostrada e secondo qllo che dicono si deve mandare disdetta con 30gg di anticipo tramite regolare raccomandata A/R e pagano un penale solo coloro che disdicono il contratto prima che siano trascorsi 18mesi....
https://155.libero.it/pls/portal30/w155.infoarea
qui ci sono sia il contratto di INFO che di LIBERO se volete darci un'occhiata e magari farmi notare qlc di importante 1a che faccia cazzata ve ne sarei grato... :D :D :D
PS=io in definitiva posso già attivare FW e cominciare a godermi della Sana ADSLsenza nessun problema e pur avendo questi contratti attivi!?!?!
io ho 2 adsl in casa e ho fatto il contratto :D appena attivano disdico le altre 2
nickclara
01-09-2006, 22:25
il collegamento e' fatto tramite un HAG , che sarebbe un Router al quale viene attaccato il cordless per telefonare e il/i pc per navigare.
se io ho la presa telefonica a circa 5/6metri da dove ho il PC lo collego normalmente con un cavo 10/100 normale oppure devo chiedere a loro un cavo specifico!?!?
nickclara
01-09-2006, 22:26
io ho 2 adsl in casa e ho fatto il contratto :D appena attivano disdico le altre 2
Ok allora mi sa che lo fo pur'io.... :D :D :D
se ti portano il cavo dati nuovo te lo mettono vicino il pc.... cmq col cavo rj non hai problemi
nickclara
01-09-2006, 22:29
Mettono 2cavi?!!?...uno dati e uno voce!?!!?...ma forano muri o robe del genere?!!?!?
no il cavo e' 1 dove ci passa dati e voce (voip)
nickclara
01-09-2006, 22:37
ma forano o roba del genere?o mettono tutto dove ho la presa (ex)telecom???...
domandona......dipende dai cavi che hai in casa.
di sicuro in casa mia non rompono :mbe: sto finendo i lavori in questi giorni :D gli faro' usare un cavo esistente .
nickclara
01-09-2006, 22:44
in casa mia hanno messo i cavi nuovi nn + di 10anni fa ....va beh che la tecnologia avanza xò c'è gente che usa i cavi di 40anni fa....
Nel senso....dovendo passare un nuovo cavo dipende se c'e' spazio per passarlo nelle canaline dove passano gli altri esistenti, altrimenti in teoria dovrebbero bucare per passare il nuovo.
nickclara
01-09-2006, 22:48
in ogni caso penso che farò mettere tutto doe ho ora la presa della telecom e poi collego tutto al Pc con un 10/100...x quanto riguarda costi delle chiamate a consumo sei informato!?!?io ho dato un'occhiata ma ogni operatore ha min 800/1000 offerte... :muro: :muro: :muro: :confused: :confused: :confused:
nickclara
01-09-2006, 22:53
Altra cosa...io ora viaggio in WI-FI....x FW meglio fare l'attivazione WI oppure andare ancora di cavo!?!?!
non so se con FW funziona il voip con altri gestori
se funge prova voipstunt 10 euro x 4 mesi ( se non han cambiato) chiami gratis urbane e interrurbane, mentre verso i cellulari paghi pokissimo.
Puoi farti mandare l'HAG WI-FI invece di quello tradizionale
nickclara
01-09-2006, 22:57
non so se con FW funziona il voip con altri gestori
se funge prova voipstunt 10 euro x 4 mesi ( se non han cambiato) chiami gratis urbane e interrurbane, mentre verso i cellulari paghi pokissimo.
Puoi farti mandare l'HAG WI-FI invece di quello tradizionale
In che senso nn funziona con gli altri gestori!?!!?...posso chiamare solo utenti FW?!?!..ma no dai che offerta del caiser è allora...nn penso sia cosi....
dicevo che con la connessione FW non so se puoi usare tipo Skype o Voipstunt per chiamare o devi per forza usare FW, come utenti puoi chiamare chiunque
nickclara
01-09-2006, 23:02
dicevo che con la connessione FW non so se puoi usare tipo Skype o Voipstunt per chiamare o devi per forza usare FW, come utenti puoi chiamare chiunque
Beh qllo è l'ultima cosa che mi interessa....tanto cn sky sento solo gli amici registrati e nn chiamo quasi mai,...sarei pronto a farlo....l'unica cosa che spero è che facciano presto l'up a 6Mb....
Furietta
01-09-2006, 23:07
Ciao nicklara potresti quotarmi la parte del contratto relativa ai 18 mesi?
So cècato :asd:
Grazie
anche la 20 non sarebbe male tanto costerebbe lo stesso mi pare....
nickclara
01-09-2006, 23:08
si va beh iniziamo con la 6 poi se arriva pure la 20tanto meglio....fosse x me avrei fatto subito la 20....
Furietta cos'è che ti serve!?!?!
nickclara
01-09-2006, 23:13
http://img230.imageshack.us/img230/6493/immagine1rj4.jpg
Mi son sbagliato!?!?!?
Furietta
01-09-2006, 23:13
Ragazzi io ho dato un'occhiata al contratto infostrada e secondo qllo che dicono si deve mandare disdetta con 30gg di anticipo tramite regolare raccomandata A/R e pagano un penale solo coloro che disdicono il contratto prima che siano trascorsi 18mesi....
https://155.libero.it/pls/portal30/w155.infoarea
Questa parte del contratto, non la trovo :stordita:
Edit: più veloce della luce
Furietta
01-09-2006, 23:15
Grazie mille, purtroppo non si applica al mio (e tuo, credo) caso, visto che non abbiamo infostrada come operatore unico :<
nickclara
01-09-2006, 23:19
Grazie mille, purtroppo non si applica al mio (e tuo, credo) caso, visto che non abbiamo infostrada come operatore unico :<
hai ragione pure tu...indi sai qlc!?!?!
Furietta
01-09-2006, 23:22
hai ragione pure tu...indi sai qlc!?!?!
Si, che se nella bolletta di luglio/agosto non c'è scritto che per variazione del contratto si può disdire libero prima della scadenza annuale senza pagare penale, possiamo disdire, sennò la prendiamo nel cesto fino alla normale scadenza :mad:
nickclara
01-09-2006, 23:26
ma io nn dico libero dico infostrada....se nn sbaglio c'è un termine di 30gg da rispettare...sempre raccomandata AR ma nn ho trovato nessuna penale da pagare....ho goooglato un'po ma tutti dicono di mandare una raccomandata e basta....
EarendilSI
02-09-2006, 07:07
Altra cosa...io ora viaggio in WI-FI....x FW meglio fare l'attivazione WI oppure andare ancora di cavo!?!?!
Per quanto riguarda la qualità è uguale...Pure io sono abituato ad usare il Wifi e nel contratto chiederò l'attivazione del servizio. Il modem/router che inviano è uguale, l'attivazione del servizio WiFi, a quanto ho capito, avviene da remoto nel modem/router... :stordita:
nickclara
02-09-2006, 09:52
Per quanto riguarda la qualità è uguale...Pure io sono abituato ad usare il Wifi e nel contratto chiederò l'attivazione del servizio. Il modem/router che inviano è uguale, l'attivazione del servizio WiFi, a quanto ho capito, avviene da remoto nel modem/router... :stordita:
Tanti dicono che è meglio il cavo tradizionale....e poi sinceramente 45€ per farmi attivare il servizio....ma se mi attivano il WIFI posso come nei modem normali collegare 1 PC tramite ethernet ed eventualmente gli altri via WIFI!?!?
EarendilSI
02-09-2006, 10:19
Tanti dicono che è meglio il cavo tradizionale....e poi sinceramente 45€ per farmi attivare il servizio....ma se mi attivano il WIFI posso come nei modem normali collegare 1 PC tramite ethernet ed eventualmente gli altri via WIFI!?!?
Si...almeno da quello che mi hanno detto al 192193 attivando il servizio WiFi il router fornito continua ad avere due porte ethernet attive a cui collegare altrettanti pc e inoltre si può collegare tramite wifi altri dispositivi, proprio quello che occorre a me...
Per quanto riguarda il router e il cordless fornito, almeno sempre da quello che han detto al 192193 rimane quello della vecchia easy e quindi quello linkato prima nel post...
L'unica incognita rimane il poter inviare fax...ma credo proprio che questo servizio non sia disponibile con fastweb... :(
Cmq attendo prima di inviare i moduli il ricontatto di fastweb per tutti gli ultimi chiarimenti... :p
davestas
02-09-2006, 10:47
Ma AVETE VISTO CHE DANNO LA FULL GRATIS FINO A GENNAIO??? :eek:
Furietta
02-09-2006, 10:49
Ma AVETE VISTO CHE DANNO LA FULL GRATIS FINO A GENNAIO??? :eek:
C'è anche chi non la può avere, eh :cry: :cry:
EarendilSI
02-09-2006, 11:54
C'è anche chi non la può avere, eh :cry: :cry:
Già... :cry: :cry: :muro: :muro:
attackment
02-09-2006, 16:02
il voip funziona:)
Furietta
04-09-2006, 10:15
Shako hai saputo nulla? :stordita: :stordita:
niente oggi chiamo FW e sento se han almeno ricevuto la documentazione
EarendilSI
04-09-2006, 14:23
niente oggi chiamo FW e sento se han almeno ricevuto la documentazione
Io ho sottoscritto il contratto tramite telefono giovedì 30/08, oggi ho riprovato a contattare e nei loro sistemi non risulta nulla... :mbe:
Così oggi mi hanno fatto un nuovo contratto... :rolleyes:
Iniziamo bene... :stordita:
[EDIT]: tra l'altro mi hanno inviato un contratto errato, Fastweb easy versione Ricaricabile invece che quella normale... :muro:
Aggiornamento:
ho chiamato FW e mi han detto che tutti i contratti easy stipulati dal 30/8 fino ad oggi verranno inseriti nei loro sistemi per procedere all'attivazione da domani mattina, xche' sono una nuova tipologia di contratto (wholesale).
Poi da domani in circa 10 giorni dovrebbero attivare tutto. Ho chiesto se devono passare nuovi cavi mi ha detto di no utilizzano quelli esistenti di Telecozz.
Io ho sottoscritto il contratto tramite telefono giovedì 30/08, oggi ho riprovato a contattare e nei loro sistemi non risulta nulla... :mbe:
Così oggi mi hanno fatto un nuovo contratto... :rolleyes:
Iniziamo bene... :stordita:
non risulta xche' non sei inserito dovevi parlare col commerciale (192.192) li mi han trovato e mi ha detto quello che ho scritto prima.
EarendilSI
04-09-2006, 14:34
non risulta xche' non sei inserito dovevi parlare col commerciale (192.192) li mi han trovato e mi ha detto quello che ho scritto prima.
Si infatti ho contattato il commerciale 192192... :mbe:
Ricontattati mi hanno detto che mi avrebbe ricontattato l'operatrice con cui ho fatto il contratto la quale, devo dire molto veloce il ricontatto, mi ha detto che a lei viene fuori in automatico senza possibilità di scelta easy in versione ricaricabile, poi lo potrò modificare quando mi richiameranno... :mc:
Sinceramente non ci capisco più nulla... :stordita: :confused: :mad:
EarendilSI
04-09-2006, 15:01
Istruzioni del modem fornito in comodato d'uso: http://www.fastweb.it/downloads/PDF/famiglia/fastweb_easy/manuale_modem_easy.pdf
Istruzioni del cordless fornito in comodato d'uso: http://www.fastweb.it/downloads/PDF/famiglia/fastweb_easy/manuale_cordless_easy.pdf
EarendilSI
04-09-2006, 15:28
Ulteriore aggiornamento...con il contratto stipulato oggi invece di pagare 45 euro di attivazione dovrei pagare solo 50 centesimi di euro perchè ho uno sconto Promozione Telesales di 44,5 euro... :p
se lo fai col telefono paghi 50 cent, io l'ho fatto via internet e ne pago 90 (bollettino postale)
EarendilSI
05-09-2006, 13:17
Oggi inviato i moduli di sottoscrizione tramite Posta Prioritaria, ho valutato i pro e i contro, pur essendo wholesale spero di avere delle prestazioni migliori dell'attuale Alice Mega con portante limitata a 1,5 Mb sia per il p2p che per il game online e in qualche modo cercherò di sopperire alla limitazione che non si possono usare fax, segreterie e centraline telefoniche... :rolleyes:
Sul loro sito cmq non risulto ancora come C.F.... :stordita:
Guarda immagino che avran ricevuto un BOTTO di richieste di attivazione e saranno un po ingolfati .... spero tra oggi e domani che immettano tutti nel sistema per le attivazioni :D
Un loro operatore mi ha confermato che è una banfa colossale il fatto che avrei pagato 13 euro per sempre, come al contrario mi aveva assicurato sia il primo operatore che l'incaricato che è venuto a casa.
Anzi, mi ha detto che è probabile fosse LA STESSA PERSONA, che puntava a fare più contratti possibile. Dice che prenderanno provvedimenti, ma dal tono sconsolato si capiva che questo scherzetto l'hanno già fatto in molti :rolleyes:
Comunque, 59 euro/mese con i cellulari esclusi non vale il distacco da telecom, soprattutto con le problematiche dell'IP... spenderei la stessa cifra, alla fine.
Furietta
05-09-2006, 14:14
Comunque, 59 euro/mese con i cellulari esclusi non vale il distacco da telecom, soprattutto con le problematiche dell'IP... spenderei la stessa cifra, alla fine.
Io ora con libero adsl + flat libero telefonate (Happy Free day) + canone telecom spendo un euro in meno al mese :stordita:
QoS, filtri p2p, ping 80...io dico che Fastweb ws conviene per chi non ha altre soluzioni ULL :ciapet:
perchè fidarsi della gente? sul sito è scritto abbastanza chiaramente l'offerta
13€ per sempre riguardano solo l'abbonamento a fastweb easy al quale aggiungere voce o internet flat
attackment
05-09-2006, 15:03
Un loro operatore mi ha confermato che è una banfa colossale il fatto che avrei pagato 13 euro per sempre, come al contrario mi aveva assicurato sia il primo operatore che l'incaricato che è venuto a casa.
Anzi, mi ha detto che è probabile fosse LA STESSA PERSONA, che puntava a fare più contratti possibile. Dice che prenderanno provvedimenti, ma dal tono sconsolato si capiva che questo scherzetto l'hanno già fatto in molti :rolleyes:
nessuno ti obbliga ;)
brainticket
05-09-2006, 15:06
Infatti,nessuno obbliga nessuno....
D'altronde qui con tutti gli abbonamenti fastweb che si stanno facendo rischiamo il problema della congestione della banda così come telecomitalia.
Meglio che fastweb rimanga ancora un bene di lusso.......insomma già i centralini stanno diventando più intasati di alcuni mesi fa. :D
P.s.Ci sono stati casi in cui chi ha fatto fastweb è rimasto deluso della qualità del servizio a causa del doppino telefonico o del proprio impianto.
Non cantate vittoria prima dell'attivazione del servizio!
Fastweb non fa miracoli :D :D :D
D'altronde qui con tutti gli abbonamenti fastweb che si stanno facendo rischiamo il problema della congestione della banda così come telecomitalia.
Meglio che fastweb rimanga ancora un bene di lusso.......insomma già i centralini stanno diventando più intasati di alcuni mesi fa. :D
P.s.Ci sono stati casi in cui chi ha fatto fastweb è rimasto deluso della qualità del servizio a causa del doppino telefonico o del proprio impianto.
Non cantate vittoria prima dell'attivazione del servizio!
Fastweb non fa miracoli :D :D :D
i miei doppini sono lucidi lucidi non hanno neanche 1 anno :D
attackment
05-09-2006, 15:12
i centralini forse ma la rete è ancora moooooolto lontana da avere problemi, i problemi veri sono i doppini del cazz
brainticket
05-09-2006, 15:12
io sono come S.Tommaso! :D
Mi sono capitate cose talmente assurde nel campo dell'informatica,che non mi meraviglierei di niente!
attackment
05-09-2006, 15:13
io sono come S.Tommaso! :D
:D
qualkuno si vede in attivazione cliccando su "verifica lo stato di attivazione" sul sito di FW?
perchè fidarsi della gente? sul sito è scritto abbastanza chiaramente l'offerta
13€ per sempre riguardano solo l'abbonamento a fastweb easy al quale aggiungere voce o internet flat
Già, ORA c'è scritto, ma quando l'hanno proposta a me, venti giorni fa, non c'era nulla da nessuna parte ;) per cui o ti fidavi o ti fidavi.
subvertigo
05-09-2006, 17:52
Scusate... qualcuno mi spiega se è vero che esiste un offerta Wholesale di Fastweb? Dato che non è presente nel sito...
Sul sito c'è la classica Fastweb Easy (con prezzi un po' variati) e stessa copertura di prima (con una wholesale invece la copertura dovrebbe essere la stessa di telecom).
Inoltre con una possibile fw wholesale sarebbe possibile utilizzare Adunanza ed accedere alla rete di IP privati FW ? Se si sarebbe interessante...
Link per info?
Furietta
05-09-2006, 17:56
Scusate... qualcuno mi spiega se è vero che esiste un offerta Wholesale di Fastweb? Dato che non è presente nel sito...
Sul sito c'è la classica Fastweb Easy (con prezzi un po' variati) e stessa copertura di prima (con una wholesale invece la copertura dovrebbe essere la stessa di telecom).
Inoltre con una possibile fw wholesale sarebbe possibile utilizzare Adunanza ed accedere alla rete di IP privati FW ? Se si sarebbe interessante...
Link per info?
Il link è questo thread dalla prima pagina :asd:
Cmq, riassumendo:
Fastweb Easy (versione 2Mb/512k) è la nuova offerta wholesale di Fastweb
Si viaggia su linee telecom fino al primo Pop / centralina fastweb nelle vicinanze, poi si entra in rete fastweb
Hai ip privato, quindi stesse raccomandazioni del full ull
Adunanza = yes
Copertura: in teoria dove c'è copertura Telecom
Ping : non so, è l'unica info che aspetto prima di farla xD
subvertigo
05-09-2006, 18:06
Il link è questo thread dalla prima pagina :asd:
Cmq, riassumendo:
Fastweb Easy (versione 2Mb/512k) è la nuova offerta wholesale di Fastweb
Si viaggia su linee telecom fino al primo Pop / centralina fastweb nelle vicinanze, poi si entra in rete fastweb
Hai ip privato, quindi stesse raccomandazioni del full ull
Adunanza = yes
Copertura: in teoria dove c'è copertura Telecom
Ping : non so, è l'unica info che aspetto prima di farla xD
E perchè sul sito non c'è questa offerta? Non ne vedo traccia...
E inoltre non so che intendete voi per wholesale... ma se ti staccano da telecom è un ULL...
Il significato di wholesale comunemente accettato è quello che i provider ti rivendono le adsl acquistate all'ingrosso qui: www.wholesale-telecomitalia.it
Se non è questo il caso (e non lo è da quanto dite... ovvero IP privato, ULL, ecc) allora non può essere chiamata wholesale.
Furietta
05-09-2006, 18:13
CLick (http://www.fastweb.it/web/famiglia/fastweb_easy/)
Chi è coperto da full ull viene indirizzato, al momento dell'abbonamento, sull'offerta full
subvertigo
05-09-2006, 18:15
CLick (http://www.fastweb.it/web/famiglia/fastweb_easy/)
Chi è coperto da full ull viene indirizzato, al momento dell'abbonamento, sull'offerta full
A me, come a molti altri, dice semplicemente che non sono coperto da fastweb, non mi rimanda ad alcunchè. E inolte NON vedo assolutamente alcuna offerta 2mega/512.
Stessa cosa per tutte le offerte.
Quindi non mi è mai cambiato niente rispetto a qualche mese fa.
Ho editato anche il post precedente.
A me, come a molti altri, dice semplicemente che non sono coperto da fastweb, non mi rimanda ad alcunchè. E inolte NON vedo assolutamente alcuna offerta 2mega/512.
Stessa cosa per tutte le offerte.
Quindi non mi è mai cambiato niente rispetto a qualche mese fa.
Ho editato anche il post precedente.
allora, il link è questo
http://www.fastweb.it/web/famiglia/fastweb_easy/parlanavigasempre/
in pratica da quanto ho capito si paga:
45€ - UNA TANTUM - l'attivazione se si paga con carta di credito o con addebito su C/c postale;
90€ - UNA TANTUM - l'attivazione se si paga con bollettino postale
poi si vanno ad aggiungere 13 € al mese FINO AL 31/12/2006, poi dal 1/01/2007 diventano 59€ al mese.
Quindi in totale la prima bolletta viene 58€(se si paga via carta di credito o addebito su C/C) o 103€ (se si paga via C/C), la seconda 13€.
Poi fino al 31/12/2006 sempre 13€ e poi diventeranno 59€ fissi a meno che per quel periodo non via sia arrivat la linea fastweb e così potrete passare ad un abbonamento migliore
Ah, chi è già ragiunto da linea Fasteweb viaggerà a 6 Mbit/s -1 Mbit/s, chi sta in wholesale a 2 Mbit/s - 512 kbit/s
Dopo tante risposte, vi faccio una domanda:
io sto a 100mt circa dalla centralina Telecom e a circa 26 Km dalla città più vicina dove arriva la linea fastweb in ULL
se attivo questa offerta all'incirca come mi dovrebbe andare la linea ?
E perchè sul sito non c'è questa offerta? Non ne vedo traccia...
E inoltre non so che intendete voi per wholesale... ma se ti staccano da telecom è un ULL...
Il significato di wholesale comunemente accettato è quello che i provider ti rivendono le adsl acquistate all'ingrosso qui: www.wholesale-telecomitalia.it
Se non è questo il caso (e non lo è da quanto dite... ovvero IP privato, ULL, ecc) allora non può essere chiamata wholesale.
ti spiego come fanno a staccarti da telecom senza essere ULL:
tu dai la disdetta e quindi ti tolgono il telefono
Fastweb non fa nient'altro che attaccarti un "cavo dati" in wholesale e farti telefonare usando il voip , con questo sistema non hai bisogno di una linea telefonica telecom
allora, il link è questo
45€ - UNA TANTUM - l'attivazione se si paga con carta di credito o con addebito su C/c postale;
poi si vanno ad aggiungere 13 € al mese FINO AL 31/12/2006, poi dal 1/01/2007 diventano 59€ al mese.
Quindi in totale la prima bolletta viene 58€(se si paga via carta di credito o addebito su C/C) o 103€ (se si paga via C/C), la seconda 13€.
Poi fino al 31/12/2006 sempre 13€ e poi diventeranno 59€ fissi a meno che per quel periodo non via sia arrivat la linea fastweb e così potrete passare ad un abbonamento migliore
Ah, chi è già ragiunto da linea Fasteweb viaggerà a 6 Mbit/s -1 Mbit/s, chi sta in wholesale a 2 Mbit/s - 512 kbit/s
io sto a 100mt circa dalla centralina Telecom e a circa 26 Km dalla città più vicina dove arriva la linea fastweb in ULL
se la fai telefonicamente al 192.192 non paghi i 45/90 eur :cool: o di attivazione
subvertigo
05-09-2006, 19:17
allora, il link è questo
E secondo te io che link ho usato prima? :rolleyes:
Risultato di "abbonati" e successiva verifica della copertura:
La tua abitazione non è ancora raggiunta dalla rete FASTWEB.
Lasciaci i tuoi dati: appena la tua abitazione sarà raggiunta ti avviseremo.
subvertigo
05-09-2006, 19:19
ti spiego come fanno a staccarti da telecom senza essere ULL:
tu dai la disdetta e quindi ti tolgono il telefono
Fastweb non fa nient'altro che attaccarti un "cavo dati" in wholesale e farti telefonare usando il voip , con questo sistema non hai bisogno di una linea telefonica telecom
Allora.... il fatto di staccarti telecom e metterti il cavo dati c'è già da più di un anno (da quando hanno lanciato la fw easy 6 mega).
La novità sembra appunto il fatto che questa 2 mega sia wholesale...
se la fai telefonicamente al 192.192 non paghi i 45/90 eur :cool: o di attivazione
:eek: non lo sapevo
mmmh, quasi quasi ce lo faccio un pensierino :fagiano:
e per la qualità del servizio che mi dite ?
E secondo te io che link ho usato prima? :rolleyes:
Risultato di "abbonati" e successiva verifica della copertura:
La tua abitazione non è ancora raggiunta dalla rete FASTWEB.
Lasciaci i tuoi dati: appena la tua abitazione sarà raggiunta ti avviseremo.
bho, strano :confused:
a me apre il modulo per attivare il servizio
subvertigo
05-09-2006, 19:22
bho, strano :confused:
a me apre il modulo per attivare il servizio
Eh infatti tale offerta è presente solo in alcune zone....
Allora.... il fatto di staccarti telecom e metterti il cavo dati c'è già da più di un anno (da quando hanno lanciato la fw easy 6 mega).
La novità sembra appunto il fatto che questa 2 mega sia wholesale...
Esatto, forse spinti dalle nuove offerte Wholesale di telecom italia che ha apunto fatto offerta all'ingrosso del nuovo taglio 2 mega/512 e per vedere se in determinate zone c'e' possibilita' in futuro di fare centrali nuove han pensato di fare questa nuova offerta. (mio personale pensiero) :cool:
attackment
05-09-2006, 19:28
Esatto, forse spinti dalle nuove offerte Wholesale di telecom italia che ha apunto fatto offerta all'ingrosso del nuovo taglio 2 mega/512 e per vedere se in determinate zone c'e' possibilita' in futuro di fare centrali nuove han pensato di fare questa nuova offerta. (mio personale pensiero) :cool:
condivido la tua idea
leggete qui:
http://gaming.ngi.it/forum/showpost.php?p=8112039&postcount=20
e qui
Furietta
05-09-2006, 19:42
condivido la tua idea
leggete qui:
http://gaming.ngi.it/forum/showpost.php?p=8112039&postcount=20
e qui
Ehi sono in mondovisione :asd:
Cmq il taglio 2mb/512k è uno dei più sicuri per l'adsdl, ottimo upload (per essere italiano) e 2 mega CERTIFICATi non garantiti
La cosa si allunga richiamato stamattina mi han detto che han problemi per le troppe attivazioni e se ne parla settimana prossima per le prime chiamate di attivazione :cry:
EarendilSI
06-09-2006, 11:18
La cosa si allunga richiamato stamattina mi han detto che han problemi per le troppe attivazioni e se ne parla settimana prossima per le prime chiamate di attivazione :cry:
Questo fatto delle troppe attivazioni mi fa quasi paura... :mbe:
Non vorrei che ne risentisse la qualità e diventasse come un'Alice flat con limitazioni e costi in più... :eek:
Io adesso ho Tiscali 4 mega WS e vorrei passare a Fasteweb.
per fare la disdetta ho visto che si deve mandare la raccomandata 2 mesi prima della scadenza.
ora, io ho tiscali da 2 anni e mi scade il 10 settembre.
vuol dire che devo aspettare dopo il 10 per inviare la lettera ?
in teoria dovevi mandarla entro il 10 luglio 60 giorni prima della scadenza
Furietta
06-09-2006, 11:34
Io adesso ho Tiscali 4 mega WS e vorrei passare a Fasteweb.
per fare la disdetta ho visto che si deve mandare la raccomandata 2 mesi prima della scadenza.
ora, io ho tiscali da 2 anni e mi scade il 10 settembre.
vuol dire che devo aspettare dopo il 10 per inviare la lettera ?
Se con "dopo il 10" intendi otto mesi dopo il 10 settembre allora ok :asd:
Nel senso, se ti scade l'adsl il 10 settembre, dovevi disdire entro il 10 luglio :doh:
Ora, a meno di non pagare penali o rescissione immediata in seguito a cambio di contratto (vedi libero) devi disdire il 10 luglio 2007 :read: :<
Se con "dopo il 10" intendi otto mesi dopo il 10 settembre allora ok :asd:
Nel senso, se ti scade l'adsl il 10 settembre, dovevi disdire entro il 10 luglio :doh:
Ora, a meno di non pagare penali o rescissione immediata in seguito a cambio di contratto (vedi libero) devi disdire il 10 luglio 2007 :read: :<
:doh: fuck tiscali :doh:
sto cambio di contratto che sarebbe ? :(
ma sul sito dice:
Il contratto ha durata un anno dalla data di attivazione del servizio e si intende tacitamente rinnovato di anno in anno, salvo disdetta da inviarsi
all'indirizzo Tiscali S.r.l., Ufficio Gestione Contratti - S.S. 195 km 2.300, 09122 Cagliari,
con lettera raccomandata A.R. almeno 60 giorni prima della data di scadenza.
Sarebbe da mandare prima degli ultimi due mesi.
Quindi dall ' 11 in poi la potrei mandare ?? :confused:
Furietta
06-09-2006, 12:19
Almeno sessante giorni prima delle deata di scadenza, vuol dire almeno 60 giorni PRIMA del 10 settembre :asd:
Almeno sessante giorni prima delle deata di scadenza, vuol dire almeno 60 giorni PRIMA del 10 settembre :asd:
argh :muro:
quindi devo apsettare fino a luglio :mc:
e non c'è un'altro metodo ? se non pago le bollette ? :angel:
Furietta
06-09-2006, 12:55
Siamo molto Off topic, perciè divagherò solo quest'ultima volta :asd:
Informati sul costo delle penali di Tiscali, vedi se c'è qualche stranezza nel contratto che puoi sfruttare, sennò xD
EarendilSI
06-09-2006, 14:37
Ma a qualcuno cliccando sul sito FastWeb "Verifica lo stato dell'attivazione" e inserendo il codice fiscale gli viene fuori qualcosa...? :confused:
A me ancora nulla e per telefono ho aderito circa una settimana fa e ho rifatto il tutto il 04/09 appunto per questo problema... :mbe: :muro:
se leggevi qualke post dietro trovavi la risposta :D
chiamato stamane fino settimana prossima non se ne parla sono ingolfati di attivazioni
Cmq chiamando il commerciale (192.192) questa volta risultavo inserito come pratica, quindi la prima parte e' stata fatta, mentre parlando col 192.193 mi han detto che li non risulto ancora e che risultero' in attivazione dopo che mi han chiamato per confermare il contratto la settimana prossima...probabilmente.
dragone17
06-09-2006, 15:08
mi spiegate la differenza tra i 2 numeri di fw 192.192 e 192.193?
se io volessi chiedere qualche informazione sull'offerta (ma senza chiedere l'attivazione ancora) quale dovrei chiamare?
EarendilSI
06-09-2006, 15:32
mi spiegate la differenza tra i 2 numeri di fw 192.192 e 192.193?
se io volessi chiedere qualche informazione sull'offerta (ma senza chiedere l'attivazione ancora) quale dovrei chiamare?
Il primo è per chiedere info su offerte e attivare, il secondo è il vero Servizio Clienti per chi ha già attivo FW...
Quindi devi chiamare il 192.192
192.192 commerciale
192.193 assistenza
dragone17
06-09-2006, 15:41
grazie a entrambi
mavieni74
07-09-2006, 14:06
Mi sono abbonato a FW ora attendo il tecnico ma ho 2 dubbi: 1) è sulla linea a 20mb la cui attivazione mi è stata regalata....ma poi dovrò pagare un canone internet diverso???? o l'opzione giorno e notte e basta???
Infine nel contratto che mi hanno mandato si dice che chiedo l'attivazione di un doppino di linea non attiva a Telecom???? cioè???? Fastweb noleggia la linea a telecom??? quindi alla fine secondo me non viaggerò mai a 20mb...che ne dite??? almeno arrivo a 6mb??? pago 19€ al mese e fino al 31/12 è gratis l'opzione giorno e notte per internet....
In più pur abbonandomi per telefono pago 45€ vi risulta??? p.S non ho nessun tipo di linea telefonica attiva al momento
Flying Tiger
07-09-2006, 17:40
Non so se e' gia' stato fatto rilevare , ma coloro , come me , che utlizzano anche la linea ad uso promiscuo , cioe domestico/commerciale(ufficio) , e' meglio che sappiano questo piccolo ,si fa' per dire , particolare , direttamente dalle Faq di Fastweb :
"Che telefoni posso utilizzare con la linea telefonica Easy e quali apparati posso coleggarci? Quali apparati posso collegare al modem Easy? Leggi...
Il Cordless Easy o telefoni cordless con identiche specifiche tecniche sono gli unici telefoni utilizzabili con la linea telefonica Easy. Oltre al telefono, nessun altro apparato (segreteria, fax ecc.) può essere utilizzato con la linea telefonica Easy."
"Posso collegare apparati come FAX, segreteria telefonica ecc. al modem Easy, oltre al PC ed al Cordless Easy? Leggi...
No, nessun apparato oltre al Cordless Easy ed a un telefono cordless con le stesse specifiche tecniche, può essere collegato al modem Easy."
Quindi , in soldoni , con la FastwebEasy niente fax e niente segreteria telefonica .......a dir poco scandaloso .
Che se la tengano pure ........
EarendilSI
07-09-2006, 17:46
Si in effetti ci sono delle limitazioni abbastanza scandalose...
Cmq ho trovato un cordless con segreteria telefonica, il siemens sl150 compatibile con lo standard DECT-GAP che vogliono loro...
Per quanto riguarda il fax spererei che mettano a disposizione il servizio fax che è a dispozione anche per gli altri utenti fastweb...
Oggi ho chiamato per vedere se c'era qualcosa a livello di contratto ma fino al 10 settembre mi hanno detto che non si potrà visionare nulla per le molte richieste avute...
Flying Tiger
07-09-2006, 17:56
Si in effetti ci sono delle limitazioni abbastanza scandalose...
Cmq ho trovato un cordless con segreteria telefonica, il siemens sl150 compatibile con lo standard DECT-GAP che vogliono loro...
Per quanto riguarda il fax spererei che mettano a disposizione il servizio fax che è a dispozione anche per gli altri utenti fastweb...
Oggi ho chiamato per vedere se c'era qualcosa a livello di contratto ma fino al 10 settembre mi hanno detto che non si potrà visionare nulla per le molte richieste avute...
Quoto , il problema e' se poi non mettono a disposizione questi servizi , oltre al fatto che mi pare davvero strano , e forse indicativo , che non siano gia' disponibili nativamente come per gli altri contratti .
Certo e' che per coloro , come me ,che usano la linea anche per lavoro questo contratto e' assolutamente improponibile .
E gia' immagino , putroppo , quanta gente se ne accorgera' troppo tardi , visto la baranonda di richieste di attivazioni che stanno avendo .
Gia' non mi era piaciuta molto la storia dei prezzi , sempre che qualcuno non giudichi come corretto e rispettoso verso i potenziali clienti una tariffa che da 13€ in meno di quattro mesi passa a 59€ , poi questa ciliegina sulla torta dei fax , ecc...
No , cara Fastweb , non ci siamo .....
Quoto , il problema e' se poi non mettono a disposizione questi servizi , oltre al fatto che mi pare davvero strano , e forse indicativo , che non siano gia' disponibili nativamente come per gli altri contratti .
Certo e' che per coloro , come me ,che usano la linea anche per lavoro questo contratto e' assolutamente improponibile .
E gia' immagino , putroppo , quanta gente se ne accorgera' troppo tardi , visto la baranonda di richieste di attivazioni che stanno avendo .
Gia' non mi era piaciuta molto la storia dei prezzi , sempre che qualcuno non giudichi come corretto e rispettoso verso i potenziali clienti una tariffa che da 13€ in meno di quattro mesi passa a 59€ , poi questa ciliegina sulla torta dei fax , ecc...
il problema del fax se uno non lo usa non esiste, certo se ti serve x lavoro e' diverso ma il problema e' tuo non di fastweb....
la storia dei prezzi non vedo il problema a me han detto chiaro che l'offerta costa 59 euro al mese ma fino a dicembre te la fan pagare scontata a 13 euro, chiaro e tondo non vedo dove sta il non essere rispettosi e corretti se te lo dicono a chiare lettere....
EarendilSI
07-09-2006, 18:13
Le limitazioni ci sono e anche per me sono "scandalose" ma non mi sento di criticare FastWeb visto che nel sito all'interno dell'offerta questo è scritto chiaramente ed è riportato pure nel contratto che uno deve firmare e inoltre a me è stato detto pure dagli operatori del 192192, quindi ci sono tutte le possibilità per avere questa informazione...
Inoltre non vedo nulla di così scandaloso sul fatto che ci sia una partenza da 13€ in offerta per poi passare a regime a 59€, anche questo scritto chiaramente nel sito, tutti gli operatori fanno così, mi ricordo con Alice che avevo i primi due mesi gratuiti per poi pagare 37€ circa di canone adsl...
Flying Tiger
07-09-2006, 18:28
il problema del fax se uno non lo usa non esiste, certo se ti serve x lavoro e' diverso ma il problema e' tuo non di fastweb....
la storia dei prezzi non vedo il problema a me han detto chiaro che l'offerta costa 59 euro al mese ma fino a dicembre te la fan pagare scontata a 13 euro, chiaro e tondo non vedo dove sta il non essere rispettosi e corretti se te lo dicono a chiare lettere....
Allora , se vogliamo fare un discorso obiettivo e' un conto , se invece vogliamo arroccarci su posizioni da fanboy e accettare supinamente tutto quello che ci passa Fastweb solo perche' si chiama Fastweb e' un 'altro .
Intanto non capisco perche' coloro che possono stipulare contratti per la 6 o per la 20 Mega lo possano fare in maniera nativa ,cosa sono , un cliente di serie B ? eppure pagherei anche di piu' di qusti ultimi , o forse i miei euro non sono uguali a quelli dei clienti di serie A ?
Attualmente proporre una linea con queste limitazioni e' davvero senza senso , vuoi farmi credere davvero che tutti gli altri gestori , Alice , Tiscali , LIbero , ecc... che offrono nativamente questi servizi sono piu' fessi di Fastweb ? forse sono solo un po' piiu' lungimiranti e magari pensano che un utente potebbe avere bisogno di questi servizi nel tempo .
Ma che discorso e' ?? e' un problema mio se uso il Fax e non di Fastweb ? a perche' secondo te lo utilizzo solo io ? devo andare in ginocchio ad implorarli di fari usare il fax ? a dir poco ridicolo ....
Il problema e' di Fastweb , e' QUESTA azienda che mi deve dare la possibilita' di usare i piu' ampi servizi disponibili , sia per una questione meramente comerciale di concorrenza , piu' servizi meno spese , per farmi migrare da lei , sia per il fatto che deve essere l' utente a decidere quali di questi utilizzare , MAI il contrario .
Vuoi un esempio pratico ? eccotelo , un mio amico era dipendente di una azienda , dove faceva il rappresentante , adesso l' azienda stessa l' ha passato libero professionista e quindi ha bisogno , ovviamente , di un fax a casa , segreteria telefonica , ecc. e se aveva FastwebEasy cosa faceva ? cambiava gestore ? a perche' secondo te e' giusto , tanto tra tempo e soldi costa niente ? si certo e' fastweb....
Ma fanmi il piacere va......
Ti e' forse passato x il cervello che essendo una wholesale (immagino sai cosa significa) forse i problemi sono legati a Telecom e non a Fastweb?
Prova a vedere quante offerte in wholesale ti danno la possiblita' di fare fax attraverso il voip.....
Altrimenti come hai detto te non avrebbe senso, per le altre offerte si e x questa no.
Prima di sparare a zero a volte farebbe bene pensare a tutte le possibili cause, altresi' se ti serve un fax usi uno scanner e lo invii tramite internet non vedo il problema....
Furietta
07-09-2006, 19:35
Io ad esempio mi dichiaro un fanboy di fastweb, ma penso di essere obiettivo quando dico che questa offerta è semplicemente un'opportunità data alle persone che abitano in comuni e paesi sfigati da avere come alternativa Telecom (e con telecom vuol dire pure Libero su linee telecom, tele2 su linee telecom, tiscali su linee telecom, blabla) ;)
Ora, avere la possibilità di provare a cambiare per una volta il gestore mi sembra un buon compromesso per un prezzo che, e qui posso essere d'accordo con te, è uno zinzinello sopra le righe (nonostante per me non sia una completa ladrata)...
Credo anche che per persone come te, che giustamente lavorano e hanno bisogno di molte features sulla linea, non venga in mente di fare questa adsl...che comunque non è proposta ai power user come possono essere i liberi professionisti, ma appunto ad un pubblico "wholesale"...
il fatto dei fax è effettivamente un po' una bastardata, perchè, pur trattandosi di voip, il loro uso sarebbe comunque possibile dal punto di vista tecnico (come infatti lo è nell'offerta fastweb completa), è solo che modem che danno con fw easy non ne permette il collegamento...
per quanto riguarda il fatto dei contratti a 6 o a 20 mega si tratta di offerte completamente diverse, esse sono infatti destinati ad utenti che risiedono in zone direttamente servite da fastweb.
la 2 mega in questione è una wholesale che serve per servire clienti in zone limitrofe a comuni dove fastweb è già arrivato con la propria rete...
che poi è una wholesale particolare, nel senso che, apparte il primo tratto di ATM telecom, il resto del traffico viene instradato su rete FW, quindi le prestazioni dovrebbero essere migliori di tele2 e soci...
infine anche come prezzi, per coloro che non hanno altra alternativa a telecom, siamo su buoni livelli...
se poi i servizi che ti vengono offerti non si adattano alle tue esigenze dove sta il problema? non fai il contratto con fastweb ma con qualcun altro...
sia per quanto riguarda i prezzi che per quanto riguarda i limiti del servizio ci sono dei chiari avvisi sul sito... meglio di così :confused:
se poi i servizi che ti vengono offerti non si adattano alle tue esigenze dove sta il problema? non fai il contratto con fastweb ma con qualcun altro...
:mano:
EarendilSI
08-09-2006, 15:21
Appena stato contattato dal servizio commerciale FastWeb per la richiesta di attivazione...
Qualcosa si muove... :p
Sengir[Nazgul]
09-09-2006, 03:00
Ciao a tutti, sono stato contattato anche io dalla Fastweb per l'offerta qui riportata e Lunedì dovrebbe arrivare il tecnico per la stipula del contratto.
Visto che di fastweb non ne so molto sto cercando di capirci qualcosa...
Attualmente ho due grandi dubbi:
1) è vero che i telefoni di casa che attualmente uso non saranno "compatibili" con l'offerta di Fastweb?
2) attualmente ho un router ADSL wireless (a cui connetto un pc via ethernet e uno via wifi); da quanto ho capito avrò un hag di fastweb con 3 porte ethernet... se ad una porta ethernet metto il pc e ad un'altra il router wireless riuscirò ad usare la connessione wifi del mio portatile?
dipende da che contratto hai fatto o farai
con fastweb easy ti danno un router al quale collegare via cavo o wireless i pc e un cordless per telefonare; se vuoi altri telefoni puoi comprarli da fastweb o, mi pare di aver capito, altri ma con specifiche uguali (se qualcuno conferma o smentisce è meglio)
con fastweb base hai l'hag con 3 prese ethernet al quale puoi collegare 3 pc e tutti i telefoni che vuoi; se ti serve il wireless puoi sottoscrivere l'opzione wifi o dotarti di un router ethernet (non adsl!)
nel caso avessi già un router adsl puoi provare a usarlo come accesspoint al quale però collegare max 2 pc (4 se hai fibra)
EarendilSI
09-09-2006, 11:29
Se è il contratto che abbiam discusso fino a qui, e cioè il FastWeb Easy, ti danno un modem/router che sembra tecnologia Thomson, 2 porte ethernet e WiFi (che però deve essere abilitato pagando una tantum di 45€) e un cordless...
Per quanto riguarda i telefoni cordless aggiuntivi gli unici compatibili sembrano essere quelli dotati di tecologia DECT-GAP...
Uso il condizionale perchè questa tipologia di contratto è nuovo ma comunque i dispositivi dovrebbero essere quelli dell'offerta precedente...
Per quanto riguarda i cordless, io mi son recato al negozio FastWeb ma per quanto riguarda questo contratto non è prevista vendita di cordless e quindi bisogna prendere cordless non FastWeb, quando me l'hanno detto non ci credevo ma hanno pure contattato il loro help-desk che ha confermato... :rolleyes:
Da oggi ho pure attiva la mia MyFastPage con email FastWeb... :)
Se è il contratto che abbiam discusso fino a qui, e cioè il FastWeb Easy, ti danno un modem/router che sembra tecnologia Thomson, 2 porte ethernet e WiFi (che però deve essere abilitato pagando una tantum di 45€) e un cordless...
Per quanto riguarda i telefoni cordless aggiuntivi gli unici compatibili sembrano essere quelli dotati di tecologia DECT-GAP...
Uso il condizionale perchè questa tipologia di contratto è nuovo ma comunque i dispositivi dovrebbero essere quelli dell'offerta precedente...
Per quanto riguarda i cordless, io mi son recato al negozio FastWeb ma per quanto riguarda questo contratto non è prevista vendita di cordless e quindi bisogna prendere cordless non FastWeb, quando me l'hanno detto non ci credevo ma hanno pure contattato il loro help-desk che ha confermato... :rolleyes:
Da oggi ho pure attiva la mia MyFastPage con email FastWeb... :)
uff a me non chiamano ancora che OO :cry:
Sengir[Nazgul]
09-09-2006, 11:43
Attualmente non ho ancora firmato il contratto, cmq l'offerta a cui ho scelto di aderire è quella a 13 euro che da Dicembre salirà di costi fino a 59 euro.
Per intenderci è l'offerta ADSL wholesale 2mb in download e 512kbps in upload (tipologia flat) comprensiva però di ubrane ed interrurbane.
Per quel che riguarda il wireless, se devo pagare un'extra non mi sembra il caso (però avendo due router wireless in casa vedrò in qualche modo se sarà possibile collegare uno dei due router al hag, in cascata).
Il problema dei telefoni mi sembra grave... dubito infatti che i miei 3 cordless di casa siano dotati di tale tecnologia (ne saprei dove vederlo) ma "spero" che esistano degli adattatori... voi sapete nulla di adattotori e di eventuali costi?
i Telefoni Telecom dect dovrebbero essere compatibili e costano pokissimo...
vermaccio
09-09-2006, 16:57
']da Dicembre salirà di costi fino a 59 euro.
Per intenderci è l'offerta ADSL wholesale 2mb in download e 512kbps in upload (tipologia flat) comprensiva però di ubrane ed interrurbane.
ammazza che ladri!
la wholesale fa pietà e vogliono anche 60 euro?
ma lascia perdere!
Furietta
09-09-2006, 17:09
ammazza che ladri!
la wholesale fa pietà e vogliono anche 60 euro?
ma lascia perdere!
Ehm...tralasciando che quest'offerta ovviamente si rivolge a chi non ha possibilità di abbonarsi in full ull:
1)A parte il primo tratto in rete Telecom, entra subito dopo in ULL fastweb
2)Fastpath
3)512k up
4)Adunanza
5)Flat telefono.
Ora, fai un rapido conto con le altre offerte wholesale e dimmi un pò :asd:
Telecom adsl 30 euro (una 4 mb) + 15 canone + 10 euro di telefonate al mese (sparo poco, eh)= 55 euro...
Libero 4mb (30) + 15 canone telecom + 10 telefonate: come sopra
Io non la vedo così ladra :stordita:
attackment
09-09-2006, 17:12
se non ti comoda puoi fare a meno di farla
vermaccio
09-09-2006, 17:34
io pensavo:
tiscali 4Mbit 20euro (non 30)
15 canone telecom
telefonate ti avanzano 25 euro al mese. con 20 (o 19?) euro ti fai la flat happycity (mi pare si chiami cos') di libero.
e rimanendo attaccato a telecom non rischi di pagare 150 euro di rientro in seguito.
io pensavo:
tiscali 4Mbit 20euro (non 30)
15 canone telecom
telefonate ti avanzano 25 euro al mese. con 20 (o 19?) euro ti fai la flat happycity (mi pare si chiami cos') di libero.
e rimanendo attaccato a telecom non rischi di pagare 150 euro di rientro in seguito.
si ma :fagiano:
si sta parlando di utenti che non hanno nemmeno la possibilità di fare fw ull e gli vai a proporre tiscali ull che ha pure una copertura minore?
è ovvio che se uno ha la possibilità di una linea ull scelga quella che si adatti di più alle proprie esigenze, ma qua di scelte non ce ne sono molte...
vermaccio
09-09-2006, 17:42
in effetti hai ragione :muro:
sono a roma e sono così abituato ad avere ogni linea uul a disposizione che non ho pensato che non è sempre così.
:muro: :muro: :muro:
mea culpa
che figura......
moan... moan.....
in effetti hai ragione :muro:
sono a roma e sono così abituato ad avere ogni linea uul a disposizione che non ho pensato che non è sempre così.
eh capita :p
però a Roma c'è la fibra http://forum.fastempire.net/forum/html/emoticons/drool.gif
vermaccio
09-09-2006, 17:53
lo so. il mio palazzo è cablato in fibra ma per le mie tasche costa troppo. sigh.
e pensare che il mio vicino di casa ha la fibra ma non la usa mai perchè sta sempre fuori di casa. arghhhh. gli ho chiesto se mi dava la connessione (gliela pagavo!) passando un filo attraverso il muro. mi ha detto NO perchè altrimenti vede male la partita in tv di fastweb mentre io scarico. no comment. ignurant totale!
Sengir[Nazgul]
10-09-2006, 06:13
Vivo in un paese a due passi da Roma... ma devo essere sincero e dirvi che non avrei mai immaginato che FW potesse arrivare; mi sento di poter dire che non c'è un'offerta completa di tutto (urbane+interrurbane+flat full, senza canone telecom) che costi meno e quindi sono ben felice di passare a Fastweb anche se in wholesale (sperando che prima o poi si passi ad ADSL pura.. anche se non sono molto ottimista).
Per quel che riguarda le velocità però devo dire che 2mbit di download è pochino davvero, specie se penso che ora ho un'Alice ADSL 4mbit che sembra drogata visto che mi va fissa ad almeno 450kb/s... pensate che un download che va sotto i 350 kb/s lo fermo subito e cerco altri siti per scaricare decentemente :)
Ma sia chiaro, da me l'ADSL telecom va così bene perchè in questo paese non so quanta gente si sia fatta l'ADSL e quindi le linee non sono affatto congestionate. :ciapet:
Mi ricordi il mio primo anno di 4 mega da me pokissime adsl si scaricava fisso a 4-500k poi ci fu il botto di attivazioni con quel maledetto Grande Fratello offerto aggratis con alice e li fu la fine....
Sengir[Nazgul]
10-09-2006, 13:38
Parlando di altro... ma secondo voi, nelle zone in cui FW sta attivando le sue ADSL wholesale, bisognerà attendere molto prima di venire definitivamente coperti??? :rolleyes:
attackment2
10-09-2006, 13:44
suppongo dipenda da quanti contratti attivazioni ha
nickclara
11-09-2006, 18:05
']Parlando di altro... ma secondo voi, nelle zone in cui FW sta attivando le sue ADSL wholesale, bisognerà attendere molto prima di venire definitivamente coperti??? :rolleyes:
A me il tipo dell'HELP DESK ha detto che sicuramente ci sarà l'UP a 6mb x' FW oltre a telefono e internet vorrà proporci anke l'offerta tele....
Raga ma con sto botto di offerte....nn ci sarà un calo di qualità?
PS=Premetto che penso di fare quest'offerta al 90%, sto aspettando solo la bolletta di libero x vedere se disdire pagando penale o meno...xò nn vorrei staccarmi del tutto da telecom e poi mi trova male cn FW....
La qualita' la fa il provider non conta quanti abbonati hai ma come li servi.
Non a caso FW per le WS ha scelto il taglio 2mega/512 che e' il piu' affidabile, poteva fare anche la 20 in WS volendo, da ottobre mi pare telecom affittera' anche quelle, o le 4-6 mega , non le fa xche' sono inaffidabili in WS, prendi NGI per fare le 6-8 mega utilizza piu' doppini con linee da 2 mega, costano uno sproposito ma cosi' evita problemi di latenza velocita' e cavolate varie che succedono passando per i cavi "malconci" di telecom.
Flying Tiger
11-09-2006, 18:22
']Parlando di altro... ma secondo voi, nelle zone in cui FW sta attivando le sue ADSL wholesale, bisognerà attendere molto prima di venire definitivamente coperti??? :rolleyes:
Avevo anche io questo dubbio , o meglio pensavo che questa wholesale fosse un anticamera in attesa della " vera " linea Fastweb .
Ebbene , dopo aver parlato con un loro commerciale , la situazione si evolvera' in base al numero di abbonamenti che riusciranno a raccogliere , zona per zona .
Per essere piu' chiari , in zone in cui ci saranno un certo numero di attivazioni , logicamente non mi ha voluto dire quante , tali da soddisfare il target che si sono prefissati , ci sara' l' upgrade alla linea Full Ull , quindi completamente gestita da fastweb .
Nelle zone , invece , che non matureranno questo requisito , gli utenti che hanno sottoscritto questo contratto rimarranno in wholesale fino ....a data da destinarsi ,, addirittura potrebbero rimanere in questa situazione in maniera continuativa .
A voi le conclusioni
nickclara
11-09-2006, 18:34
Avevo anche io questo dubbio , o meglio pensavo che questa wholesale fosse un anticamera in attesa della " vera " linea Fastweb .
Ebbene , dopo aver parlato con un loro commerciale , la situazione si evolvera' in base al numero di abbonamenti che riusciranno a raccogliere , zona per zona .
Per essere piu' chiari , in zone in cui ci saranno un certo numero di attivazioni , logicamente non mi ha voluto dire quante , tali da soddisfare il target che si sono prefissati , ci sara' l' upgrade alla linea Full Ull , quindi completamente gestita da fastweb .
Nelle zone , invece , che non matureranno questo requisito , gli utenti che hanno sottoscritto questo contratto rimarranno in wholesale fino ....a data da destinarsi ,, addirittura potrebbero rimanere in questa situazione in maniera continuativa .
A voi le conclusioni
Questa cosa xò mi fa girare un'po i controc@$$i...hanno messo FW su propria rete al pease confinante al mio (nemmeno 1km da casa mia)x' nn devono arrivare da me?!!?!...
A voi le conclusioni
era risaputo... chi spende milioni di euro per fare una centrale nuova x servire 4 gatti ? non ci rientrerebbero manco fra 2000 anni delle spese .
nickclara io ho 4 centraline FW a 5 km di distanza da casa mia che coprono zone, l'unico posto dove manca e' la mia zona...... ma resto fiducioso che la faranno la ULL
Sengir[Nazgul]
11-09-2006, 19:18
Ho appena finito di parlare con un dipendente di Fastweb e ho firmato la proposta di contratto.
Ora vi do tutte le news che mi sono state dette anche se alcune sono gia presenti in questo thread:
- Le offerte sono tutte bloccate come costi a 13 euro fino a Dicembre
- Non ci daranno un HAG come nella vecchia offerta ma bensì un "Kit" autoinstallante con un router; se avete necessità del wireless potete spendere 45 euro e loro da centrale sbloccano il router altrimenti (me lo ha detto lui) collegate un router wireless in cascata ad una delle uscite del router che vi daranno :)
- Il "kit autoinstallante" (1 cordless e il router) ve lo manderanno con un corriere (una volta mandavano un tecnico); la differenza sostanziale è che prima quando arrivava il tecnico la vostra linea era pronta, ora invece quando avrete il "kit" la linea non sarà ancora pronta (e vi avviseranno quando lo sarà).
- Come per le vecchie attivazioni ci vorranno circa 15-20 giorni (non meno) per avere l'allaccio e al momento dell'allaccio avrete un blackout della linea di 2-3 ore.
- Il kit costa 45 euro se pagate la bolletta direttamente in banca, oppure vi costerà 90 euro (con contrassegno) se pagate alle poste. Ma esiste la possibilità di fare una "prova di due mesi" con il pagamento in banca, se non vi piace potete passare gratuitamente al pagamento con bollettino (alias poste); la cosa positiva è che se fate la prova il kit vi verrà consegnato a 45 euro.
- I cordless adatti hanno una tecnologia chiamata GAP; se il vostro cordless riporta la sigla GAP nel manuale allora non ci sono problemi. Qualora vi serva uno o + cordless mi ha detto il venditore che costano 40-45 euro.
- Parlando di p2p mi ha detto chiaro e tondo che per usare emule bisognerà necessariamente usare eMule Adunanza
- La banda di 2mbit e 512kbps è "assicurata" (e mi ha detto come dicevate poco sopra le stesse cose, ovvero che potevano mandare una 4mb ma il servizio sarebbe stato non assicurato e quindi il cliente insoddisfatto).
Nota dolente... mi ha detto il venditore che da quel che ha visto e sentito Fastweb ha cambiato strategia e sta attivando linee in Wholesale per una ragione di costi e che non è affatto sicuro che cableranno anche le zone in wholesale. Lui in questo era dichiaratamente pessimista. Cmq se avete queste offerte, da quel poco che ho capito, significa che la centrale Fastweb a cui è collegata la fibra si trova ad un massimo di 3 miglia.
Se mi vengono in mente altre cose utili che mi ha detto ve le riporterò! :D
nickclara
11-09-2006, 19:28
era risaputo... chi spende milioni di euro per fare una centrale nuova x servire 4 gatti ? non ci rientrerebbero manco fra 2000 anni delle spese .
nickclara io ho 4 centraline FW a 5 km di distanza da casa mia che coprono zone, l'unico posto dove manca e' la mia zona...... ma resto fiducioso che la faranno la ULL
io sono cm te....le centrali FW fanno da satelliti al mio paese...tutti i paesi confinanti al mio l'hanno...il mio no....
Sengir[Nazgul]
18-09-2006, 15:31
Da me non si sono più fatti sentire da quando ho firmato il pre-contratto... strano.
Chiamali 192.193 hanno troppi contratti da smaltire
parisisalvo
18-09-2006, 18:51
Non comprendo una cosa di FW, ho letto che posso connettere un massimo di 3 pc!
Ma se ho un A.P. wireless a cui sono collegati 10 computer, e via ethernet collego l'A.P. al loro modem/router, dovrebbe funzionare o no?
come fa il modem a sapere se è uno/due/tre pc?
Supponiamo invece mi danno solo il modem, se al pc dove è collegato, faccio condividere la connessione e poi al pc sempre via wireless (via usb/ethernet) collego altri 10 computer, come fanno a "scoprirmi" ?
Ieri sono stato contattato da un operatore Fastweb che mi ha proposto l'ormai famosa offerta di 13€. Vi riporto il discorso così è più facile:
- Operatore: "Salve la chiamiamo per offrirle un'offerta che prevede chiamta urbane e interurbane illimitate e adsl flat a soli 13€ al mese senza più pagare il canone Telecom"
- Io: "Si però mi conferma che è fino a Dicembre e poi pago di più?"
- Operatore: "No, se lo fa entro Dicembre lei pagherà 13€ per sempre!" :eek: :eek: :eek:
- Io: "Mi scusi ma ne è sicura? Io sapevo, informandomi, che era 13€ fino a Dicembre e che da Gennaio avrei pagato sui 60€ circa (non ricordavo il costo preciso)"
- Operatore: "No guardi lei può accettare quest'offerta fino a Dicembre, ma cmq le mando un funzionario a casa che le spiegherà tutto"
- Io: "Bene! Aspetto con ansia l'operatore" :rolleyes: :rolleyes:
Dando per scontato che sicuramente l'operatrice si sarà sbagliata (ma io dico come le formano ste persone :muro: ), oggi pomeriggio mi farò due chiacchiere con il funzionario :D
Insert coin
13-10-2006, 20:57
E' successa la stessa cosa a me 2 giorni fa.
Ho fissato un appuntamento domestico (non impegnativo) con il consulente Fastweb di zona per martedì 17 alle ore 18.
Poichè ho cambiato idea e non è mia intenzione fargli perdere tempo, mi sapete dire il numero Fastweb da chiamare per disdire l'appuntamento prefissato?
Grazie a tutti e buonanotte! ;)
Raga io lavoro a FW e so tutte le offerte che ci sono in sto periodo... Umh che dirvi mi sono letto delle paginucce, solo che vi dico solo una cosa, sperate di trovare un operatore preparato dall'altra parte, al Call center dove sto io uno su 5 sa le cose giuste :rolleyes:
Non comprendo una cosa di FW, ho letto che posso connettere un massimo di 3 pc!
Ma se ho un A.P. wireless a cui sono collegati 10 computer, e via ethernet collego l'A.P. al loro modem/router, dovrebbe funzionare o no?
come fa il modem a sapere se è uno/due/tre pc?
Supponiamo invece mi danno solo il modem, se al pc dove è collegato, faccio condividere la connessione e poi al pc sempre via wireless (via usb/ethernet) collego altri 10 computer, come fanno a "scoprirmi" ?
Umh dunque, sul HAG ADSL di Fw ci può collegare "fisicamente" 3 pc, ma se ci attacchi un AP funziona anche con più di 3 Pc :D
La qualita' la fa il provider non conta quanti abbonati hai ma come li servi.
Non a caso FW per le WS ha scelto il taglio 2mega/512 che e' il piu' affidabile, poteva fare anche la 20 in WS volendo, da ottobre mi pare telecom affittera' anche quelle, o le 4-6 mega , non le fa xche' sono inaffidabili in WS, prendi NGI per fare le 6-8 mega utilizza piu' doppini con linee da 2 mega, costano uno sproposito ma cosi' evita problemi di latenza velocita' e cavolate varie che succedono passando per i cavi "malconci" di telecom.
Cwoto, FW da velocità certificate che roxano :D
Sengir[Nazgul]
13-10-2006, 22:21
Kite visto che lavori in Fastweb ho un paio di domande a cui magari hai una risposta:
- le abitazioni coperte con la wholesale si sa se sono previste in un piano di futura copertura ad ADSL Full Ull?
- nel caso in cui il tecnico Telecom, che deve portare il cavo telefonico nuovo per conto di fastweb, dovesse per qualche ragione non riuscire a portare questo cavo cosa accadrebbe?
']Kite visto che lavori in Fastweb ho un paio di domande a cui magari hai una risposta:
- le abitazioni coperte con la wholesale si sa se sono previste in un piano di futura copertura ad ADSL Full Ull?
- nel caso in cui il tecnico Telecom, che deve portare il cavo telefonico nuovo per conto di fastweb, dovesse per qualche ragione non riuscire a portare questo cavo cosa accadrebbe?
Umh dunque, dal brief che ho fatto io sò solo che dal 31 Agosto FW ha deciso di coprire in WS perchè spaccare le città di mezza Italia costava troppo :mc: :muro: In teoria, molto probabilmente, guarderanno quante attivazioni avranno in WS, e poi decideranno o meno la copertura in Ull. Però ragazzi parliamoci chiaro, 45€ per avere adsl a 2M e chiamate a consumo non è proprio il max :muro: Purtroppo Fw ha ancora costi di gestione Altissimi IMHO
Il funzionario non si è presentato!! Avevo appuntamento ieri alle 17 e non è venuto! Cominciano bene!! Cmq a questo punto mi sembra di capire che sono gli operatori che contattato la cliantela che non hanno capito na mazza dell'offerta e dicono baggianate... Vabbè se ci sono novità vi aggiorno
Sengir[Nazgul]
14-10-2006, 08:08
Il funzionario non si è presentato!! Avevo appuntamento ieri alle 17 e non è venuto! Cominciano bene!! Cmq a questo punto mi sembra di capire che sono gli operatori che contattato la cliantela che non hanno capito na mazza dell'offerta e dicono baggianate... Vabbè se ci sono novità vi aggiorno
La mia esperienza è che il venditore che è passato a casa mia era preparatissimo e al call center (conta che sono in fase di attivazione) sono tutti stati precisi e cordiali (tranne uno che seppur preciso era molto scazzato).
Dovessi dare un voto al venditore darei 9 (era davvero preparatissimo nonostante ammettesse che non ama i pc e praticamente non li usa), al call center invece darei un 8 (solo per il tipo con la "luna storta").
Sengir[Nazgul]
14-10-2006, 08:12
Umh dunque, dal brief che ho fatto io sò solo che dal 31 Agosto FW ha deciso di coprire in WS perchè spaccare le città di mezza Italia costava troppo :mc: :muro: In teoria, molto probabilmente, guarderanno quante attivazioni avranno in WS, e poi decideranno o meno la copertura in Ull. Però ragazzi parliamoci chiaro, 45€ per avere adsl a 2M e chiamate a consumo non è proprio il max :muro: Purtroppo Fw ha ancora costi di gestione Altissimi IMHO
Beh certo che costa tanto, è una wholesale! la tratta in affitto la pagano oro.
Cmq nel mio caso sto attendendo l'attivazione dell'offerta Wholesale 2mb con urbane ed interrurbane incluse nel prezzo (59 euro) e devo dire che è un'offerta vantaggiosissima per me che pagavo 36euro (Alice) + 16 euro (Canone) + X (le telefonate) + Y (i servizi che a volte Telecom attiva senza nemmeno dirtelo o chiedertelo... VERGOGNOSO). :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.