View Full Version : LAN 1:1 con Bluetooth
è possibile creare una lan con dei moduli bluetooth?
In particolare io la dovrei fare tra il mio pc e il notebook (MacBook) per starmene tranquillo a qualche metro (e un paio di muri) di distanza.
direi che è fattibilissima
direi che è fattibilissima
e dimmi come ;)
basterà mettere le 2 chiavette bluetooth (che immagino vengano viste come schede di rete) e su di essere creare una connessione TCP/IP
ciccio13
29-08-2006, 17:10
è possibile creare una lan con dei moduli bluetooth?
In particolare io la dovrei fare tra il mio pc e il notebook (MacBook) per starmene tranquillo a qualche metro (e un paio di muri) di distanza.
A corredo degli adattatori bluetooth avrai sicuramente il cd con i driver per l'installazione e il software di gestione che ti aiuta a rilevare i dispositivi bluetooth e quindi anche a creare,nel tuo caso, la rete.
Occhio però ai muri, in alcuni casi potrebbero impedire la comunicazione tra i dispositivi bluetooth..
UtenteSospeso
29-08-2006, 17:49
Si puoi anche condividere Internet, sul PC avrai connessione LAN Bluetoot in risorse di rete, come se fosse una connessione LAN a cavo.
Per usare Internet devi condividere la connessione e scegliere la BlutoothLAN come dispositivo.
Devi anche attivare il servizio Accesso Alla RETE tra quelli disponibili Bluetooth.
Comq Una volta installato clikki col destro sull'icona vicino l'orologio e scegli Inizia ad Usare un dispositivo Bluetooth ti guiderà a configurare ciò che ti serve.
Devi eseguire il PAIRING tra i dispositivi e dovrai autorizzare ogni volta il collegamento.
Comq vista la spesa più o meno simile tra 2 Bluetooth e 2 Wi-Fi Usb ti consiglio il WI-Fi è più potente e più veloce soprattutto se lo scopo è quello di usare come LAN e non per Internet.
Con Bluetooth hai 1Mbit con la WI-Fi anche 54Mbit o più dipende dalle versioni.
Allora...ci ho provato svariate volte...ma non parte la lan. Con il cavo di rete tutto ok, ma con il bluetooth niente...il pc non riesce a vedere il notebook.
UtenteSospeso
29-08-2006, 20:14
Devi anche settare i PC visibili altrimenti se fai la ricerca non si trovano.
Se non trova nulla vuol dire che non si raggiungono a livello di segnale, puoi provare con un cellulare bluetooth, se sono entrambi nella stessa stanza il cell trova entrambi i PC.
Hai fatto la ricerca delle periferiche bluetooth da uno dei PC?
Hai eseguito il PAIRING con il codice ?
Adesso vedi l'icona del bluetooth vicino all'orologio che diventa verde significa che è connesso.
Quando successivamente devi collegarti all'altro devi andare sempre sull'icona e scegliere connessione rapida poi accesso alla rete, qui trovi già il PC o il cell precedentemente accoppiato (PAIRED) quindi inserire il codice sull'altro pc e autorizzare.
Devi anche settare i PC visibili altrimenti se fai la ricerca non si trovano.
Se non trova nulla vuol dire che non si raggiungono a livello di segnale, puoi provare con un cellulare bluetooth, se sono entrambi nella stessa stanza il cell trova entrambi i PC.
Hai fatto la ricerca delle periferiche bluetooth da uno dei PC?
Hai eseguito il PAIRING con il codice ?
Adesso vedi l'icona del bluetooth vicino all'orologio che diventa verde significa che è connesso.
Quando successivamente devi collegarti all'altro devi andare sempre sull'icona e scegliere connessione rapida poi accesso alla rete, qui trovi già il PC o il cell precedentemente accoppiato (PAIRED) quindi inserire il codice sull'altro pc e autorizzare.
quale icona bluetooth vicino all'ora?
http://img219.imageshack.us/img219/38/tryiconyd3.jpg
e penso che fosse scontato di mettere i computer come visibili...anche perchè il trasferimento file funziona...il pc non riesce a vedere il mac per impostare la rete...sul mac non ho la possibilità di settare la lan per bluetooth
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.