PDA

View Full Version : programma nuovi file emule

cpmomo
29-08-2006, 14:25
ciao
vorrei creare un programma che mi mandi tramite email ogni tot di minuti cosa ha scaricato emule..
cioe se in una determita cartella sono presenti nuovi file mi deve mandare la lista..

ho 2 problemi...
preludo che per il momento mela cavo bene solo col pascal.. ma sto cominciando a studiare il c++ che non risulta molto diverso..

il 1 problema, forse il piu grande, come faccio a far rimanere il programma in memoria?cioe come faccio a tenerlo in funzione ,preferibilmente nascosto in systray , fino a quando non spengo il pc?

2 problema posso verificare la presenza di nuovi file?
per questo avevo due idee : o cercare in qualke modo di leggerlo dal file log di emule oppure verificare appena aperto la dimensione della cartella e se la dimensione varia mi manda un email..

il problema della seconda ipotesi è che cosi mi dice tutti i file contenuti invece a me servirebbero solo i nuovi file...

potete aiutarmi o è un impresa ardua?

wisher
29-08-2006, 16:03
io ti consiglio di fare un programma che legge il contenuto della cartella, eventualmente confrontandolo con un salvataggio delllo stato durante l'ultima lettura.
Poi per l'esecuzione mi affiderei a operazioni pianificate del sistema operativo

whiles_
29-08-2006, 16:17
ciao
vorrei creare un programma che mi mandi tramite email ogni tot di minuti cosa ha scaricato emule..
cioe se in una determita cartella sono presenti nuovi file mi deve mandare la lista..

ho 2 problemi...
preludo che per il momento mela cavo bene solo col pascal.. ma sto cominciando a studiare il c++ che non risulta molto diverso..

il 1 problema, forse il piu grande, come faccio a far rimanere il programma in memoria?cioe come faccio a tenerlo in funzione ,preferibilmente nascosto in systray , fino a quando non spengo il pc?

2 problema posso verificare la presenza di nuovi file?
per questo avevo due idee : o cercare in qualke modo di leggerlo dal file log di emule oppure verificare appena aperto la dimensione della cartella e se la dimensione varia mi manda un email..

il problema della seconda ipotesi è che cosi mi dice tutti i file contenuti invece a me servirebbero solo i nuovi file...

potete aiutarmi o è un impresa ardua?
è semplice : prendi due array, leggi il contenuto della cartella e lo memorizzi nel primo. Al controllo seguente ogni elemento del secondo array viene confrontato con ogni elemento del primo: se l'elemento c'è, viene tralasciato e quindi si continua al controllo, se non c'è si aggiunge alla lista dei file scaricati.

Il c++ non mi sembra comunque il linguaggio migliore per fare una cosa così semplice... poi non so. Anche perchè gestire l'interfaccia (lo vuoi nella systray?) si rivelerà sicuramente più difficile che fare il programma, IMHO.

wisher
29-08-2006, 16:25
l'elenco dei file lo ottieni seguendo quando scritto qui
http://msdn.microsoft.com/library/en-us/fileio/fs/listing_the_files_in_a_directory.asp

mynos79
29-08-2006, 19:17
Esiste già, fatto in java:
http://www.emule.it/guida_emule/guide/mobile.asp