PDA

View Full Version : No audio dvd

polostation
29-08-2006, 12:23
L'audio dei dvd aperti con WMP non si sente. Se inserisco un cd audio questo va, quindi escludo sia un problema hardware. Tra le opzioni ho provato con tutto ma nulla. Se inserisco un dvd e lo guardo, l'audio non va!

polostation
01-09-2006, 11:13
Se può essere utile ho WMP 11.

Ho provato tutte le combinazioni "audio" ma non si sente nulla col DVD mentre gli altri supporti vanno tutti...

polostation
02-09-2006, 09:51
Nessuno che mi sappia dare sta dritta?

narnonet
02-09-2006, 09:57
WMP non hai mai letto i DVD, bisogna basarsi su altri programmi.

Poi non so se la versione 11 li legge... anche se il tuo problema mi fa pensare di no.

Usa POWERDVD o WINDVD.

CIao

polostation
02-09-2006, 13:50
Ma le immagini si vedono regolarmente, manca solo l'audio. Il fatto è che non volevo installare programmi aggiuntivi, meno ne installo più conento sono. Se riesco a far funzionare WMP sono più contento. :(

narnonet
03-09-2006, 08:29
il video lo decodiica, perchè WMP è anche un player video e possedendo i codec riesco a visualizzare le immagini.

Invece per l'audio non ha la capacità di decodificare audio in Dolby Digital, DTS ecc...

ma solo quella di riprodurre i file audio + comuni, come MP3, WMA ecc...

mi sa che devi installare almeno un programma per DVD.

Ciao

polostation
04-09-2006, 20:28
Ma non ha senso riprodurre solo le immagini dei DVD e non il relativo audio... :(

E poi tra le opzioni non ci sarebbe la voce, sotto la linguetta "DVD", "imposta l'audio per"...

Nescio
04-09-2006, 20:54
Ma non ha senso riprodurre solo le immagini dei DVD e non il relativo audio... :(

E poi tra le opzioni non ci sarebbe la voce, sotto la linguetta "DVD", "imposta l'audio per"...

ma wmp non dovrebbe cercare i codec audio/video in automatico da internet? O hai disabilitato questa funzione? :fagiano:

narnonet
05-09-2006, 08:30
In effetti se si va a leggere la guida in linea di WMP dice che legge anche i DVD.

Però se non lo fa è strano... infatti anche a me qualche tempo fa non lo faceva, allora ho installato PowerDVD

Ciao

polostation
05-09-2006, 19:24
Non ho disabiliato nulla, li ha cercati i codec che non aveva in altre occasioni ma quelli dell'audio DVD non li cerca... :mad: