View Full Version : Epson DX3800
Ciao a tutti. Ho un problema che mi sta facendo uscire pazzo: ho una epson multifunzione dx3800, ho comprato le cartucce no sponge (quelle trasparenti col tappino) ricaricabili con 4 flaconi di inchiostro. Le carico di inchiostro e le metto nella stampante. Inizialmente tutti i valori dell'inchiostro erano al massimo, e anche dopo aver fatto + volte la pulizia testine ecc.....stampava malissimo e mi sono accorto che stampando l'azzurrino faceva delle strisce sbiadite orizzontali.
Man mano il livello del nero scendeva sempre di più, così ricarico la cartuccia nero al massimo ma mi da il livello del neo = 0 !!! cioè niente !! non mi permette proprio di stampareeeeeeeee !!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Perfavore aiutatemi che mi sto esaurendo!!!!! :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Ciao a tutti. Ho un problema che mi sta facendo uscire pazzo: ho una epson multifunzione dx3800, ho comprato le cartucce no sponge (quelle trasparenti col tappino) ricaricabili con 4 flaconi di inchiostro. Le carico di inchiostro e le metto nella stampante. Inizialmente tutti i valori dell'inchiostro erano al massimo, e anche dopo aver fatto + volte la pulizia testine ecc.....stampava malissimo e mi sono accorto che stampando l'azzurrino faceva delle strisce sbiadite orizzontali.
Man mano il livello del nero scendeva sempre di più, così ricarico la cartuccia nero al massimo ma mi da il livello del neo = 0 !!! cioè niente !! non mi permette proprio di stampareeeeeeeee !!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Perfavore aiutatemi che mi sto esaurendo!!!!! :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
E' molto semplice, le cartucce una volta ricaricate vanno resettate con l'apposito resetter...vai dove hai comprato le cartucce e vedrai che vendono anche il resetter, in genere dai 10 ai 15 euro.
http://www.inkjet-uk.com/images/chip-resetter.gif
se lo hai comprato on line probabilmente non ti conviene fare un altro ordine solo per il resetter, vai in un qualsiasi negozio che vende inchiostri per le stampanti, o magari anche in un mediaworld a volte si può trovare facilmente...
Lou Cypher
31-08-2006, 13:16
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1269444
Posseggo la tua stessa stampante e quando ho avuto lo stesso problema l'ho risolto così:
1) Acquistare il cleaner interno, consiglio:
http://www.cartucciacanta.it/
2) Munirsi di siringa da 5ml, applicare un piccolo tubicino di gomma flessibile di 4cm. Potrebbe andar bene anche la guaina di un filo elettrico;
3) Togliere dalla sede le 4 cartucce;
4) Aspirare dal flacone 4ml di cleaner, infilare il tubicino di gomma nei 4 beccucci che trasferiscono l'ink dalle taniche alla testina e iniettare in ciascuno 1ml di cleaner;
5) Inserire nuovamente le cartucce e lasciare riposare per 24 ore;
6) Procedere a 2/3 pulizie testine.
Vedrai che funziona.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.