View Full Version : Mac G4 non si avvia
Ciao, ho un problema...
Ho un mac G4 Desk che non mi si avvia più, il computer parte arriva alla scremata grigia iniziale e si ferma su un " ? ". :mc:
allora io l'ho formattato, am nulla l'unico risultato è una schermata bianca con la domanda se voglio spegnere o continuare il boot, se continuo il boot mi riappare un'altra schermata bianca con 4 o 5 serie di numeri e lettere. :mbe:
cosa succede??
HELP
think.different
29-08-2006, 15:53
Ciao, ho un problema...
Ho un mac G4 Desk che non mi si avvia più, il computer parte arriva alla scremata grigia iniziale e si ferma su un " ? ". :mc:
allora io l'ho formattato, am nulla l'unico risultato è una schermata bianca con la domanda se voglio spegnere o continuare il boot, se continuo il boot mi riappare un'altra schermata bianca con 4 o 5 serie di numeri e lettere. :mbe:
cosa succede??
HELP
Prova a premere ALT (option) non appena acceso e dicci cosa succede.
Prova a premere ALT (option) non appena acceso e dicci cosa succede.
mi esce una schermata blu con al centro l'icona dell'hd e un po più in basso due icone una freccia circolare (del genere aggiorna sul browser) e una verso destra. :help: che faccio?? provo a cliccare la freccia verso destra...
mi esce una schermata blu con al centro l'icona dell'hd e un po più in basso due icone una freccia circolare (del genere aggiorna sul browser) e una verso destra. :help: che faccio?? provo a cliccare la freccia verso destra...
succede che esce una schermata bianca e si ferma li, se invece clicco sulla freccia circolare mi aggiorna solo la pagina attuale!
:mc: :mc:
think.different
30-08-2006, 12:54
succede che esce una schermata bianca e si ferma li, se invece clicco sulla freccia circolare mi aggiorna solo la pagina attuale!
:mc: :mc:
Devi prima premere l'icona dell'HD e poi la freccia dritta.
Devi prima premere l'icona dell'HD e poi la freccia dritta.
Fatto... risultato schermata bianca permanente :confused:
think.different
31-08-2006, 09:46
Fatto... risultato schermata bianca permanente :confused:
Ma tu hai reinstallato l'OS? In che modo?
Dimmi poi:
- hai installato nuova RAM?
- hai provato a resettare NVRAM e PRAM?
Ma tu hai reinstallato l'OS? In che modo?
Dimmi poi:
- hai installato nuova RAM?
- hai provato a resettare NVRAM e PRAM?
-ho installato partendo dal disco 1 di avvio Mac, non mi ha chiesto nemmeno il 2.
-prima di installare in nuovo SO ho provato a resettare la PRAM.
think.different
01-09-2006, 15:01
-ho installato partendo dal disco 1 di avvio Mac, non mi ha chiesto nemmeno il 2.
-prima di installare in nuovo SO ho provato a resettare la PRAM.
Che OS hai installato?
Forse il disco era rovinato.
Se hai Tiger NON saltare la verifica del disco che viene fatta all'inizio dell'installazione.
Il fatto che non ti abbia chiesto il disco 2 dipende da cosa hai scelto di installare.
Che OS hai installato?
Forse il disco era rovinato.
Se hai Tiger NON saltare la verifica del disco che viene fatta all'inizio dell'installazione.
Il fatto che non ti abbia chiesto il disco 2 dipende da cosa hai scelto di installare.
Ho il 9.2.1 ma ho provato anche con il 10.qualcosa di un'altro G4 potrei provare con il disco di installazione dell'Imac che ne dite può funzionare??
think.different
04-09-2006, 11:03
Ho il 9.2.1 ma ho provato anche con il 10.qualcosa di un'altro G4 potrei provare con il disco di installazione dell'Imac che ne dite può funzionare??
Beh il Mac OS 9 dovrebbe andare senza problemi.
Se provi magari formatta il disco (=perderai tutti i dati) e scegli alcune opzioni come "installazione ex-novo".
Se invece hai una versione "retail" di Mac OS X (ovvero NON venduta assieme a nessun computer ma venduta separatamente), controlla i requisiti e vai con quella.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.