PDA

View Full Version : Tessera ATAC è cambiata

massimo78
29-08-2006, 12:12
Da stamattina (ho acquistato la tessera da 30 euro che ormai da anni a questa parte è solito prendere) e ho subito notato che non centra nulla con quella del mese scorso :stordita:

http://www.atac.roma.it/biglietti/images/ordinario_roma.jpg

E fin qui ok... compilati i dati leggo scritto dietro :

Personalizzare sul lato a fronte con inchiostro indelebile.
La tessera deve essere esibita a richiesta del personale di controllo corredata da un documento di indentità. Convalidare all'inizio del 1° viaggio.
Il semplice acquisto comporta la piena accettazione delle condizioni di vendita di utilizzazione del titolo di viaggio.

Qualcuno mi spiega che senso ha "timbrare" la tessera la prima volta che viene usata ? :confused:
Tanto vale il mese corrente...
a meno che non intendano che bisogna timbrare comunque tutti i primi viaggi :mbe: il che significa pazzia, perchè verrebbe fuori una macchia di inchiostro :stordita:

alphacygni
29-08-2006, 12:16
Perche' cosi' ne producono una tonnellata "vergini" che saranno buone da qui all'eternita'...;) poi ci pensa l'utente a "bollarla" per il mese in corso
piuttosto... non si possono piu' filtrare :muro: :D :sofico:

alphacygni
29-08-2006, 12:17
aspe' ma e' quella col chip senza su scritto nulla o quella sotto? perche' se e' come quella sotto allora davvero non serve a una sega :D

massimo78
29-08-2006, 12:25
no è senza chip..
cmq c'è scritto il mese, non possono stamparle uguali :fagiano:

alphacygni
29-08-2006, 12:38
no è senza chip..
cmq c'è scritto il mese, non possono stamparle uguali :fagiano:

a sto punto immagino che anche con la tessera si dovra' passare cmq per il tornello, in questo modo loro le stampano ma evitano lo sbatti di doverle registrare come in uso, poi le volte successive probabilmente dovrai metterla nell'obliteratrice come un biglietto che fara' semplicemente il check sul mese in corso... e nel caso ti apre altrimenti ciccia :D

L4OA
29-08-2006, 12:51
a sto punto immagino che anche con la tessera si dovra' passare cmq per il tornello, in questo modo loro le stampano ma evitano lo sbatti di doverle registrare come in uso, poi le volte successive probabilmente dovrai metterla nell'obliteratrice come un biglietto che fara' semplicemente il check sul mese in corso... e nel caso ti apre altrimenti ciccia :D

mi sa che è così... ma tanto non lo farà nessuno
io ho quella col chip e passo sempre fuori dal tornello
ogni tanto c'è il controllore che mi chiede di farla vedere
dà un'occhiata e passo...
forse ora chiuderanno tutti i passaggi fuori dal tornello
visto che anche chi ha la tessera cartacea può passare lì..

azz.. vuoi vedere che mi tocca ricaricarla?? :asd::asd:

Mauro73
29-08-2006, 19:46
Ho letto che l'ATAC ha in corso una gara per installare i tornelli in tutte le stazioni metro.

Spero mettano anche i tornelli in uscita.

Vita dura per i furbi!!!!
(era ora......)

Adric
29-08-2006, 21:49
Mah, io da almeno 4 anni ogni anno rinnovo l'abbonamento annuale (che è una tessera magnetica con fotografia), che mi costa 230 Euro l'anno, e mi fa risparmiare 130 Euro complessivamente sui 360 Euro che spenderei (30 Euro x 12)

A proposito, tutte le informazioni sono qui:
http://www.atac.roma.it/biglietti/index.asp?i=7&p=1

L4OA
30-08-2006, 08:22
Mah, io da almeno 4 anni ogni anno rinnovo l'abbonamento annuale (che è una tessera magnetica con fotografia), che mi costa 230 Euro l'anno, e mi fa risparmiare 130 Euro complessivamente sui 360 Euro che spenderei (30 Euro x 12)

A proposito, tutte le informazioni sono qui:
http://www.atac.roma.it/biglietti/index.asp?i=7&p=1

io l'ho fatto da quando usci la prima volta.. era senza chip
e con la consegna a domicilio ti portavano anche le ciambelline :D:D
ora continuerei volentieri.. se solo smettessero di spostarmi ogni 3 mesi :muro: