PDA

View Full Version : dite che va bene?

Murtagh
29-08-2006, 11:59
Sono andato in un negozio di acquari ad acquistare una pompa e qualche metro di tubo. Ho acquistato 3 metri di tubo in silicone diametro 12 per 2 euro
e una pompa della askoll (la BioDynamis 6) da 1300L/h e con 90 cm di prevalenza. Volevo sapere se questi 90cm di prevalenza sono sufficienti per realizzare un sistema con rad biventola e waterblock o Lunasio o Oclabs in parallelo (secondo l'idraulico cobn cui lavoro si, ma voglio sapere anche la vostra opinione). grazie!
:D

Murtagh
29-08-2006, 14:28
ho provato la pompa, la portata è molto buona ma non riesce a spingere l'acqua oltre un altezza di un metro, e allora vi chiedo se secondo voi sarebbe una buona idea quella di aggiungere un altra pompa al circuito, che diventerebbe quindi così: pompa ascoll immersa nella vaschetta-waterblock GPU e CPU in parallelo- seconda pompa- radiatore biventola. inoltre secondo voi è meglio mettere i 2 waterblock in serie o in parallelo? Grazie :)

Murtagh
29-08-2006, 19:01
up

rdv_90
29-08-2006, 19:06
ok per l'altra pompa, i wb sempre in serie

Murtagh
29-08-2006, 23:21
Grazie mille rdv, hai risolto i miei 2 maggiori problemi. Voi quale mi consigliate come waterblock? specialmente per la Vga?
Ho inoltre sentito dire che da un rad biventola ad un triventola non cambia molto, è vero? Grazie! :)

rdv_90
30-08-2006, 07:54
si tra un biventola e un triventola cambia pochissimo, ma non prendere un monoventola ;)

tra i vari wb non sono mai state fatte comparative... basta che non prendi ybris che è quello che strozza di +, tra lunasio e oclabs cambia poco ;)

Murtagh
30-08-2006, 11:18
si tra un biventola e un triventola cambia pochissimo, ma non prendere un monoventola ;)

tra i vari wb non sono mai state fatte comparative... basta che non prendi ybris che è quello che strozza di +, tra lunasio e oclabs cambia poco ;)
grazie mille! altri dubbi risolti! :D
come pompa da integrare nel sistema insieme alla askoll (che è ad immersione) potrebbe andare bene una hydor Seltz 30 oppure 20? Io pensavo di posizionarla tra rad e waterblock in modo che aspiri dai waterblock e spinga nel rad, dite che va bene?

rdv_90
30-08-2006, 11:33
grazie mille! altri dubbi risolti! :D
come pompa da integrare nel sistema insieme alla askoll (che è ad immersione) potrebbe andare bene una hydor Seltz 30 oppure 20? Io pensavo di posizionarla tra rad e waterblock in modo che aspiri dai waterblock e spinga nel rad, dite che va bene?

meglio avere 2 pompe identiche

Murtagh
30-08-2006, 11:45
meglio avere 2 pompe identiche
perchè?

rdv_90
30-08-2006, 12:01
perchè?

perchè se una ha più l/h dell'altra la fa inevitabilmente e inutilmente sforzare