PDA

View Full Version : il commerciante stronzo e le ram

BALOO1983
29-08-2006, 12:49
allora da dove inizio.......un bel giorno (ieri), durante una serata nuvolosa, decisi di andare a comprare uno slot di ram da 1 gb da aggiungere alle mie twinmos 2x512mb.Entro nel negozio:"mi servono uno slot di ram da 1 gb ddr400 con cas latency 2.5 :) ". Il commerciante:"ho queste Vdata, ma sopra non c'è scritta la latenza :confused: ...NON è UN PROBLEMA :D !! Fai una cosa...prendile e se nn vanno bene me le riporti :) ".Torno a casa con le Vdata nn vanno bene :( perchè hanno timings differenti dalle mio twinmos (vdata 3-4-4-8-7 twinmos 2.5-3-3-8-7).Il giorno successivo (oggi) :) torno dal negoziante e gli riporto le ram. Il commerciante:"nn ho il tuo modello ti faccio un buono di 97 euro da spendere in un anno oppure sono 23 euro in più per ordinare le ram con quei timings :D " ed io giustamente:"che me lo fai a fare il buono se mi servono le ram e spendere 23 euro in più per me E' UN PROBLEMA!" :mad: " Il commerciante:"Si ma che ci posso fare io se nn c'è scritta la latenza sulle ram :rolleyes: ". Dopo questa risposta so partito:" CAZZO A ME SERVONO URGENTEMENTE STE RAM CHE DOBBIAMO FARE??? 23 EURO IN + NN LI POSSO SPENDERE!!! :muro: :mad: :muro: :mad: " Cmq dopo varie discussioni ha detto che oggi chiamava al capo franchising (<--si scrive così...boh!?) e vedeva se poteva rititirare lo scontrino,ma nn penso proprio..morale:lo stronzo sono io, il commerciante è il solito furbacchione e probabilmente dovrò spendere questi 23 euro in +.

napass
29-08-2006, 12:59
si però anche tu capisci quello che te le vendeva... se nn ti faceva lo scontrio ti poteva beccare la finanza mentre uscivi dal negozio oppure il suo franchising o quello che è poteva inkazz con lui... a ritirare lo scontrino non ho mai visto nessuno che lo fa perchè ti dicono che pagano le tasse li sopra e i 23 euro in più sono appunto per il costo delle ram più prestanti... (penso)

al max se poprio le volevi provare la cosa migliore forse era portare il pc in negozio e provarle li sul momento così se andavano ok se nn andavano nn spendevi sti 97 euro...

se il commerciante era davvero stronzo ti diceva le ram le hai prese e te le tieni...

preciso che io non sono un commerciante e se ho scritto tutta sta roba è solo perchè io la penso così... ognuno è libero di pensare e di dire ciò che vuole ma sempre nel rispetto degli altri. ;)

ciao ciao

BALOO1983
29-08-2006, 13:06
.

preciso che io non sono un commerciante e se ho scritto tutta sta roba è solo perchè io la penso così... ognuno è libero di pensare e di dire ciò che vuole ma sempre nel rispetto degli altri. ;)

ciao ciao

sicuramente ;) grazie per l'intervento. PS.ho fatto una nuova esperienza. la prossima volta non le prendo le ram..

napass
29-08-2006, 13:48
sicuramente ;) grazie per l'intervento. PS.ho fatto una nuova esperienza. la prossima volta non le prendo le ram..

la mia esperienza sulle ram è stata quella di spedire le crucial in rma (375 euro di ram :doh: ) con posta prioritaria...

risultato : non sono mai arrivate a destinazione e chissà dove sono andate a finire... :doh: :doh: :muro: :muro:

la prossima volta le spedisco con un corriere...

ciao ciao ;)

me
29-08-2006, 14:07
azz...pero' c'e' scritto chiaramente di spedire un assicurata col valore di 250 euro..tra poco tocca a me spedire! :(

High Speed
29-08-2006, 15:20
se le compravi da uno che sa quello che vende....
ti diceva :

1) 1 banco di 1gb di "normale" ram vdata è sicuramente cas 3

2) che, sulla tua mobo, se aggiungi 1 banco di 1gb anche cas 2,5 perdi il dual channel

3) che quindi poi quello che guadagni in una applicazione o gioco enorme lo perdi nell' uso quotidiano del pc

4) Morale : la prossima volta, prima del "commerciante" cerca l' "esperto" ;)

ps
5) se imposti cas 2,5 non ti funziona a 200mhz ? o vuoi anche overclocckare?

BALOO1983
29-08-2006, 16:11
ti diceva :

2) che, sulla tua mobo, se aggiungi 1 banco di 1gb anche cas 2,5 perdi il dual channel

3) che quindi poi quello che guadagni in una applicazione o gioco enorme lo perdi nell' uso quotidiano del pc

4) Morale : la prossima volta, prima del "commerciante" cerca l' "esperto" ;)

ps

cioè portare le vdata da 3 cas a 2.5? e poi aggiungere le twinmos che ho già?

napass
29-08-2006, 16:20
azz...pero' c'e' scritto chiaramente di spedire un assicurata col valore di 250 euro..tra poco tocca a me spedire! :(

io le mandavo allo shop italiano da cui le ho acquistate... ho fatto na kazz pazzesca...

ti diceva :

4) Morale : la prossima volta, prima del "commerciante" cerca l' "esperto"

ps

concordo... :)