View Full Version : Configuazione del Firewall sul D-Link DSL G624T
Ciao a tutti,
ho bisogno di consulenza.
Premetto sono abbastanza ignorante i materia.
Ho comprato da poco il DSL-G624T, ma vorrei configurare il Firewall che attualmente è disabilitato (almeno credo).
Attualmente utilizzo il firewall di XP.
Utilizzo programmi P2p per scaricare e di conseguenza apro le porte necessarie.
Chi mi aiuta ad avere una buona configurazione?
Grazie anticipatamente
Mavb52
Pegaso138
29-08-2006, 12:20
Ciao a tutti,
ho bisogno di consulenza.
Premetto sono abbastanza ignorante i materia.
Ho comprato da poco il DSL-G624T, ma vorrei configurare il Firewall che attualmente è disabilitato (almeno credo).
Attualmente utilizzo il firewall di XP.
Utilizzo programmi P2p per scaricare e di conseguenza apro le porte necessarie.
Chi mi aiuta ad avere una buona configurazione?
Grazie anticipatamente
Mavb52
Leggi quì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1228554
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1111626
Ciao!!
Grazie Pegaso138 per i link che mi hai citato.
Purtroppo erò non trattano quello che cerco.
Parlano di tutte le configurazioni ma di come configurare il firewall no.
Ciao
Mavb52
Para Noir
29-08-2006, 13:39
Il firewall ed il NAT sono abilitati di default. La sicurezza è già massima. Non capisco cosa devi configurare oltre al port forwarding..
Il firewall di XP puoi lasciarlo, anzi meglio metterne un'altro come sunbelt kerio, gratis e mooooolto migliore. Il firewall sul pc non serve tanto a bloccare le connessioni in ingresso (ci pensa già il router) ma quelle in uscita (eventuali spyware ecc.).
Va bene!!
Perdonate la mia ignoranza!
Non so nemmeno cosa vuol dire:
Il firewall ed il NAT sono abilitati di default.
:D
Para Noir
29-08-2006, 13:52
Intendevo dire che il router, appena esce dalla scatola così com'è, o appena resettato con le impostazioni di fabbrica, blocca già in maniera stealth tutte le porte in ingresso. Tu su internet non compari nemmeno. Il firewall è già configurato. Il NAT è il network address translation, e modifica l'header dei pacchetti ip che tu invii dalla tua lan con un indirizzo privato (tipo 192.168.1.2) con quello tuo pubblico (per dire 82.111.23.234) ed anch'esso è attivo da subito.
Tutto quello che devi fare per usare software p2p è aprire le porte in ingresso, in modo che il router sappia che i pacchetti che arrivano su una determinata porta vadano mandati al tuo pc che utilizza il software p2p, e queste regole le metti nel menù advanced->port forwarding come spiegato nei thread che ti sono linkati.
Anche se non ci capisci niente è facilissimo e non devi preoccuparti di niente, è già quasi tutto configurato come si deve :asd:
Grazie mille per la pazienza e la buona volonta nel spiegarmi le cose.
Ora mi è tutto piu chiaro!
A buon rendere se potrò! :D :)
Ciao
Mav
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.