PDA

View Full Version : gradi di seti

redcloud
29-08-2006, 11:21
Scusate, per fregiarsi di uno dei gradi del nostro team bisogna calcolare solo i punti del progetto seti o si possono sommare i punti di tutti i progetti relativi al nostro team?

ricky_4
29-08-2006, 13:58
Scusate, per fregiarsi di uno dei gradi del nostro team bisogna calcolare solo i punti del progetto seti o si possono sommare i punti di tutti i progetti relativi al nostro team?
devi calcolare solo il punteggio ottenuto grazie allo scaccolamento delle wu di un unico progetto, ad esempio solo di Seti ;)

per esempio io fino ad 1 paio di giorni fa ero SetiAdept, adesso invece sono SetiRunner perchè ho passato i 1000 crediti :D

redcloud
29-08-2006, 14:05
Hum, io ho 900 e rotti al Seti e 1800 al Einstein. Quale devo considerare?

ricky_4
29-08-2006, 14:06
Hum, io ho 900 e rotti al Seti e 1800 al Einstein. Quale devo considerare?
nel Seti a 900 crediti sei SetiAdept, nell'Einstein non ne ho idea... :)

fradeve11
30-08-2006, 16:37
Infatti, le classifiche del seti riguardano SOLO il seti, teoricamente ogni progetto dovrebbe avere dei suoi gradi con le sue soglie punti... altrimenti, perchè non proporle, laddove non ci sono? :)

Il Capitano
30-08-2006, 16:53
Infatti, le classifiche del seti riguardano SOLO il seti, teoricamente ogni progetto dovrebbe avere dei suoi gradi con le sue soglie punti... altrimenti, perchè non proporle, laddove non ci sono? :)

In effetti boinc usa dei gradi, che sono leggermente diversi da quelli del seti e che si possono usare sia sui singoli progetti che sul totale di boinc, ovvero facendo la somma dei crediti di tutti i progetti seguiti. Avevo visto l'elenco dei gradi da qualche parte ma non so ritrovare la pagina :sob:

fradeve11
30-08-2006, 17:07
In effetti boinc usa dei gradi, che sono leggermente diversi da quelli del seti e che si possono usare sia sui singoli progetti che sul totale di boinc, ovvero facendo la somma dei crediti di tutti i progetti seguiti. Avevo visto l'elenco dei gradi da qualche parte ma non so ritrovare la pagina :sob:
Stai parlando di BOINCSTATS? :D il nostro team le usa, basta andare sul sito, e buttare un occhio sulle immagini nella parte sinistra della home...

schizzobau
30-08-2006, 17:08
Stai parlando di BOINCSTATS? :D
ma quello da l'elenco dei gradi? non solo le statistiche?

Il Capitano
30-08-2006, 17:11
Stai parlando di BOINCSTATS? :D il nostro team le usa, basta andare sul sito, e buttare un occhio sulle immagini nella parte sinistra della home...

No, non intendo siti di statistiche. Intendo proprio l'elenco dei gradi che si acquisiscono coi crediti. Come nel 3D in rilievo qui. Boinc emperor, boinc runner e così via...

redcloud
31-08-2006, 13:56
E vai, sono SetiRunner :sofico:

lucab76
31-08-2006, 14:25
Ciao ragazzi!
Mettiamo ordine, ok? :p

Questi sono i miei crediti:
http://www.boincstats.com/signature/user_532553.gif

I gradi di BOINC (Friend, Worker, Cruncher, CPU Burner, Knight, Lord, Master, Emperor) valgono per la sommatoria dei crediti raccolti nei vari progetti a cui uno partecipa! Ad esempio, con più di 280000 crediti BOINC e la gerarchia che si trova in rete, ho il grado di BOINC Master di 7° livello.

Sul SETI invece valgono altre denominazioni (Adept, Runner, Harvester, Gaussian Rider, WU Destroyer, Warrior, Knight, Emperor) e le trovate nel topic in evidenza di P. Corsini. Secondo quella gerarchia, con 73000 crediti ho il grado di Seti Warrior di 1° livello.

Successivamente, quando EEH ha realizzato le Stat ha pensato di adottare la gerarchia di SETI anche per gli altri progetti. E automaticamente è nata la mia lista di gradi che trovate in sign!! :read: :D

Buono scaccolo!

Il Capitano
31-08-2006, 16:59
Ciao ragazzi!
Mettiamo ordine, ok? :p

Questi sono i miei crediti:
http://www.boincstats.com/signature/user_532553.gif

I gradi di BOINC (Friend, Worker, Cruncher, CPU Burner, Knight, Lord, Master, Emperor) valgono per la sommatoria dei crediti raccolti nei vari progetti a cui uno partecipa! Ad esempio, con più di 280000 crediti BOINC e la gerarchia che si trova in rete, ho il grado di BOINC Master di 7° livello.

Sul SETI invece valgono altre denominazioni (Adept, Runner, Harvester, Gaussian Rider, WU Destroyer, Warrior, Knight, Emperor) e le trovate nel topic in evidenza di P. Corsini. Secondo quella gerarchia, con 73000 crediti ho il grado di Seti Warrior di 1° livello.

Successivamente, quando EEH ha realizzato le Stat ha pensato di adottare la gerarchia di SETI anche per gli altri progetti. E automaticamente è nata la mia lista di gradi che trovate in sign!! :read: :D

Buono scaccolo!

Ecco io intendevo proprio dire questo, ma tu hai fatto molto meglio :ave: :ave:

fradeve11
01-09-2006, 08:03
Io addirittura ignoravo che esistessero altri gradi al di fuori di quelli del seti :D

Scasc
01-09-2006, 20:07
Dove posso trovare la lista dei gradi di Boinc che ha pubblicato lucab76 e, soprattutto, il numero di crediti che servono per raggiungere i vari gradi?
Nel sito di Boinc non trovo nulla, su quello di Rosetta neanche :boh: .

lucab76
01-09-2006, 20:08
Dove posso trovare la lista dei gradi di Boinc che ha pubblicato lucab76 e, soprattutto, il numero di crediti che servono per raggiungere i vari gradi?
Nel sito di Boinc non trovo nulla, su quello di Rosetta neanche :boh: .
Se puoi aspettare qualche ora, te le posto stanotte! :D

lucab76
02-09-2006, 01:34
Ecco la lista di tutti i gradi BOINC (valida cioè per il totale dei crediti raccolti tra i vari progetti): :read:

BOINC Friend 400
BOINC Worker 2.000
BOINC Cruncher 4.000
BOINC CPU Burner 9.000
BOINC Knight 20.000
BOINC Lord 30.000
BOINC Master 1° 40.000
BOINC Master 2° 80.000
BOINC Master 3° 120.000
BOINC Master 4° 160.000
BOINC Master 5° 200.000
BOINC Master 6° 240.000
BOINC Master 7° 280.000
BOINC Master 8° 320.000
BOINC Master 9° 360.000
BOINC Emperor 1° 400.000
BOINC Emperor 2° 800.000
BOINC Emperor 3° 1.200.000
BOINC Emperor 4° 1.600.000
BOINC Emperor 5° 2.000.000
BOINC Emperor 6° 2.400.000
BOINC Emperor 7° 2.800.000
BOINC Emperor 8° 3.200.000
BOINC Emperor 9° 3.600.000
BOINC Master Emperor 1° 4.000.000
BOINC Master Emperor 2° 8.000.000
BOINC Master Emperor 3° 12.000.000
BOINC Master Emperor 4° 16.000.000
BOINC Master Emperor 5° 20.000.000
BOINC Master Emperor 6° 24.000.000
BOINC Master Emperor 7° 28.000.000
BOINC Master Emperor 8° 32.000.000
BOINC Master Emperor 9° 36.000.000
BOINC Master Emperor 10° 40.000.000

Buona scalata! :D

fradeve11
02-09-2006, 08:36
Ecco la lista di tutti i gradi BOINC (valida cioè per il totale dei crediti raccolti tra i vari progetti): :read:

BOINC Friend 400
BOINC Worker 2.000
BOINC Cruncher 4.000
BOINC CPU Burner 9.000
BOINC Knight 20.000
...............................

Non si potrebbe aggiungere queste informazioni alla pagina apposita dove sono riportati i gradi del Seti? Così, per completezza...

Scasc
02-09-2006, 10:23
Perfetto, grazie lucab76.

Per ora sono friend (ho circa 750 crediti) e punto al worker (2000).
In prospettiva molto lontana (qualche anno :mc: ) potrei puntare al master 1 (40000), specie se qualche parente stretto si compra un PC (che diventerebbe all'istante un PC da scaccolo :D ).

Concordo con fradeve11, si potrebbe aggiornare l'apposita discussione in rilievo, però è chiusa, bisognerà aspettare qualche amministratore/moderatore.

GHz
02-09-2006, 17:09
[...]

:confused: scusa luca dove hai trovato quella lista? Io avevo sempre usato la nostra lista per i vari progetti e anche per la classifica combined....perchè avere 2 liste diverse? Magari rinominiamo il topic in "I gradi di BOINC" :D

lucab76
02-09-2006, 22:58
:confused: scusa luca dove hai trovato quella lista? Io avevo sempre usato la nostra lista per i vari progetti e anche per la classifica combined....perchè avere 2 liste diverse? Magari rinominiamo il topic in "I gradi di BOINC" :D
Si trova, ad esempio, sul forum di NGI postata da Gimmy nel 2004!! Oppure in un thread postato da Valuk il 19/02/2006 nelle pagine del nostro forum! :read:
Io me la trascrissi per le mie statistiche personali e l'ho sempre ritenuta valida! :stordita:
Però, oggi come allora, non sono riuscito a trovare una fonte ufficiale che la riporti... :mc:

Official BOINC Milestones: mito o realtà? :confused: :confused:

lucab76
04-10-2006, 01:24
Carissimi HWUpgraders (oooooppppppsssss BOINC.Italians!!),
dopo una chiacchierata approfondita con il nostro sommo mod GHz, siamo finalmente riusciti a capire come si sono evolute le cose! Ecco come è andata: :read:

Sul nostro sito vennero coniati i gradi Seti che trovate nel post in rilievo di Paolo Corsini. Questi sono sempre stati usati SOLO per il progetto Seti (che, in origine, era l'unico seguito dal team).

Sul sito di NGI, invece, vennero pubblicati, da utenti di NGI, i gradi di BOINC.

Nella mia fase di niubbo-BOINC credevo che queste liste di gradi fossero ufficiali e le avevo prese per oro colato. Invece sono solo frutto della fantasia e dell'estro creativo dei mod nostri e di NGI. :doh:

Quindi, una volta per tutte, chiariamo che nel NOSTRO team d'ora in poi useremo i NOSTRI gradi. I gradi riportati nel thread in rilevo potranno essere usati sia singolarmente su OGNI progetto BOINC, che complessivamente per il totale dei crediti ricevuti nei vari progetti. Le stats di EEH già si adeguano a questo standard! :cool:

Per capirsi: a queste statistiche
http://img205.imageshack.us/img205/5096/statkf3.jpg
corrisponderanno i gradi di:
Warrior di 2° livello su Rosetta,
Warrior di 1° livello su Einstein e Seti,
WU Destroyer su uFluids e Simap,
Gaussian Rider su Predictor e LHC,
Adept su Climate Prediction e infine
Warrior di 6° (quasi 7°) sul BOINC combinato! :O

Ovviamente, appena il sommo GHz ha un minuto libero, verrà modificato il topic in rilievo, ridenominandolo in "I gradi di BOINC", eliminando ogni riferimento a Seti e chiarendo che tali titoli potranno essere usati anche sugli altri progetti e sul totale di BOINC combinato. :p

Così è deciso... l'udienza è tolta! :D

fradeve11
04-10-2006, 06:39
Ho appena capito molte cose tutte insieme... :eek:

ConanSeldon
04-10-2006, 08:11
Obbedisco! :cool:

Il Capitano
04-10-2006, 09:57
:eek: :eek: e io che pensavo fossero ufficiali. Quindi ricapitolando, noi usiamo i nostri gradi estesi ora a tutti i progetti di boinc e gli altri invece si possono impiccare :D :D

Una cosa non mi e' ancora chiara. Esistono o no dei gradi ufficiali provenienti da berkeley e validi in tutto l'universo conosciuto? :stordita: :help:

lucab76
04-10-2006, 10:23
Una cosa non mi e' ancora chiara. Esistono o no dei gradi ufficiali provenienti da berkeley e validi in tutto l'universo conosciuto? :stordita: :help:
Direi di no! :stordita:
E questo per due motivi:

Come mai sui siti ufficiali (wiki compreso) non si trova niente in proposito?
Se esitesse qualcosa di ufficiale, come mai nessuno l'ha mai adottato?

E ce ne sono di americani pazzi scriteriati e abbastanza tarati da rovinarcisi sopra... :doh: :D
E poi voglio sperare che gli addetti scientifici al calcolo distribuito e gli sviluppatori dei progetti abbiano di meglio da fare che pensare a coniare delle graduatorie! Immaginati un dialogo tra i dev Seti:

Dev1: "Ehi, Dev2, dobbiamo rimettere il quorum a 3 per evitare che la gente rubi i crediti!"
Dev2: "Non mi rompere, Dev1! Adesso devo decidere se a 50.000 si diventa Spikes Chaser o Triplet Finder..."
Dev1: :rolleyes: :doh:

Il Capitano
04-10-2006, 10:57
Mmmmhhh quindi quei gradi strani tipo boinc master erano opera di ngi? Interessante.

Certo che se gli americani sono pazzi scriteriati, noi non siamo da meno eh.

Comunque complimenti per il post e grazie per le delucidazioni.

lucab76
04-10-2006, 11:10
Certo che se gli americani sono pazzi scriteriati, noi non siamo da meno eh.
In effetti... addirittura conosco uno che si mette i gradi raggiunti in firma... :sofico: :sbonk: :rotfl: :angel:
E sta anche pensando ad un'altra cosetta... top secret! :cool:

GHz
04-10-2006, 13:49
Ovviamente, appena il sommo GHz ha un minuto libero, verrà modificato il topic in rilievo, ridenominandolo in "I gradi di BOINC", eliminando ogni riferimento a Seti e chiarendo che tali titoli potranno essere usati anche sugli altri progetti e sul totale di BOINC combinato. :p

Così è deciso... l'udienza è tolta! :D

Grazie per aver fatto chiarezza sulla questione crediti :D Il topic è aggiornato, se c'è qualcosa di errato o da aggiungere fatemelo sapere.

Ciao,
GHz