PDA

View Full Version : [AIUTO!!] Problemi con Leadtek Winfast 6600GT AGP


mitom
29-08-2006, 11:17
Salve a tutti!
Ho un problema con una Leadtek Winfast A6600GT [tra l'altro acquistata proprio quì sul mercatino :( ]: Durante l'installazione dei drivers, Quando il software tenta di riconoscere la scheda, lo schermo diventa nero e il monitor va in "standby" . Se riavvio il PC si pianta subito dopo aver caricato windows.
La mia configurazione:

ALI: 500W - 17A sulla linea +12 [Controllata diverse volte la connessione alla scheda video]
MB: ASUS A7N8X-E Deluxe, BIOS rev. 1013 (Ultimo) [Controllato diverse volte la connessione all'AGO, ho anche ressettato il BIOS]
CPU: Athlon XP Barton 2500+
RAM 2x512 TwinMOS DDR400.
1x NEC DVD-RW
1x HGST 60Gb HD


Ho provato:
- Gli ultimi drivers da nVidia
- Gli ultimi drivers da Leadtek [77.77]
- I drivers del CDa corredo della scheda
Ogni tentativo con windows appena installato e pulito, installati solo i drivers nForce

Sempre lo stesso risultato


L'ho provata anche su altri sistemi:
- A7V880 com Sempron 2600+ [core ThoroB], con gli ultimi Forceware gà installati(Il sistema monta una Geforce4 TI 4200 AGP 8x). Appena il sistema rileva la nuova scheda e tenta di installare i drivers windows si blocca e lo chermo diventa nero

- Gigabyte GA-7N400 Pro2. [Ali 500W con 18A sulla +12] Il PC nemmeno fa il POST. La cosa strana è che la ventola della scheda video non parte e il PC nemmeno segnala la scheda video assente [con i soliti bip]!!!!!

- Asus A7V con Duron 600 [ per disperazione.... :cry: ] [I]#EDIT#[sta installando windows adesso... edito appena finisce ma temo lo stesso risultato!!!] Forse anche peggio: solito crash installando i drivers e poi windows si blocca mentre carica: schermo nero ma stavolta con monitor acceso!

La cosa veramente strana è che tutto fila liscio come l'olio finche non tento di installare i drivers ..riesce a installare windows senza fare una piega!!! (nessun artefatto, nessun riavvio, nessun problema insomma)
Temo che sia un problema di alimentazione....

Ogni suggerimento è apprezzato!
Grazie mille

Redvex
29-08-2006, 14:05
Se su altri pc fa le stesse cose credo sia proprio la scheda....ti direi di provare a disabilitare il fastwrites ma credo che non funzioni

Lestat_vampire
05-05-2007, 10:43
Aiuto!:eek:
La stessa cosa accade con la mia Leadtek WinFast PX6600 GT TDH Extreme... Non c'è nessun rimedio???:help:

mitom
05-05-2007, 12:24
Mi dispiace ma io ho risolto.... cambiando scheda. Adesso è la in un angolo a prendere polvere in attesa che il mistero si sveli (o che io la butti perchè quell'angolo mi serve mer mettere qualcos'altro.....).
Sorry :(
tra l'altro a me non ha mia funzionato...a te quando ha iniziato a fare le bizze?

Lestat_vampire
05-05-2007, 13:23
L'ho comprata circa due anni fa mi pare...mai dato problemi (a parte qualche piccola texture verde con Need for speed ma niente di che). Ieri accendo il pc e all'avvio di windows...freeze! Dopo diverse prove decido di formattare...installo tutto tranne i driver della scheda video (casualmente...perchè volevo scaricarmeli aggiornati)...uso tranquillamente il pc per un giorno masterizzando e facendo altro e tutto va bene.
Poi decido di installare i nuovi Forceware aggiornati e..Tac...a metà installazione tutto si blocca. Impreco contro la Nvidia e decido di installare i vecchi ma funzionanti driver...Niente! Dopo prove varie con driver nuovi, vecchi e del cd originale non risolvo niente...quando il sistema riconosce che è una 6600gt si blocca all'istante!:muro:
Credo che continuerò ad usarla come scheda video standard per qualche settimana e poi vedrò di sostituirla... dopo metto un post nella sezione apposita, si accettano consigli per trovare una sostituta!