PDA

View Full Version : aspettando la nuova canon a710 quali le possibili alternative?

vipsi
29-08-2006, 10:56
Dopo aver seguito per mesi la canon a700, ho visto con piacere che sta per uscire la nuova a710 che monta (finalmente!) uno stabilizzatore, che imho è necessario con uno zoom da 6x... Vorrei sapere se però esiste qualche valida alternativa...In particolare potrei valutare una macchina + compatta e leggera ma con uno zoom valido...

rewaz
29-08-2006, 10:58
ho la canon s3 e posso dirti che lo stabilzzatore (anche con 12x) non è indispensabile) diciamo che ti aiuta molto in fase di composizione dell'immagine ma con tembi brevi è inutile e con tempi lunghi il cavalletto o un appoggio ti serve comunque

vipsi
29-08-2006, 11:21
ho la canon s3 e posso dirti che lo stabilzzatore (anche con 12x) non è indispensabile) diciamo che ti aiuta molto in fase di composizione dell'immagine ma con tembi brevi è inutile e con tempi lunghi il cavalletto o un appoggio ti serve comunque

già, però imho, ma forse mi sbaglio, in media per una foto "veloce" può servire ad attenuare la possibilità di mosso

ThabrisTheLastShito
29-08-2006, 12:32
già, però imho, ma forse mi sbaglio, in media per una foto "veloce" può servire ad attenuare la possibilità di mosso

Se la foto la fai con tempi brevi il micromosso non è un problema. Il mosso è un'altra cosa, a cui lo stabilizzatore non può porre rimedio, visto che dipende dal movimento del soggetto.

vipsi
30-08-2006, 13:45
devo ammettere che non sono per nulla un esperto.... ma serve o è inutile questo stabilizzatore d'immagine? e se serve a cosa serve?