PDA

View Full Version : Qual' è la migliore secondo voi??

rivorivo
29-08-2006, 10:20
Ciao, vorrei acquistare una fotocamera da almeno 5 megapixel abbinata ad uno zoom ottico da almeno 10x ed un prezzo massimo di 400 euro.
secondo voi qual'è la migliore tra questi modelli:

- sony dsc H2
- canon s2 is
- panasonic lumix tz1
- panasonic fz7

ciao a tutti e grazie

rewaz
29-08-2006, 10:57
canon

rivorivo
30-08-2006, 12:25
io ero più propenso sulla sony h2...cosa mi dite di questo modello?

rewaz
30-08-2006, 12:58
l'avevo considerata anceh io, l'ho scartata perche non mi ci trovavo come impugnatura e ho sentito che aveva tempi piuttosto lunghi (soprattutto nella ricarica del flash)

ciop71
30-08-2006, 13:15
Io restringerei la scelta fra la Canon S2 (si trova ancora?) e la Sony H2.
Ho sentito anch'io delle lamentele riguardo l'impugnatura della H2, vai in qualche negozio e prova a prenderle in mano entrambe.

rivorivo
30-08-2006, 16:08
Io restringerei la scelta fra la Canon S2 (si trova ancora?) e la Sony H2.
Ho sentito anch'io delle lamentele riguardo l'impugnatura della H2, vai in qualche negozio e prova a prenderle in mano entrambe.

Si, penso che restringerò la scelta a questi modelli:
- sony h2
- canon s2
- canon s3

per quanto riguarda le funzioni e la facilità d'uso qual'è la migliore. sono alle prime armi e non orrei trovarmi in difficoltà con troppe impostazioni da configurare manualmente.

R@nda
30-08-2006, 16:25
per quanto riguarda le funzioni e la facilità d'uso qual'è la migliore. sono alle prime armi e non orrei trovarmi in difficoltà con troppe impostazioni da configurare manualmente.

Scattano tutte anche in Auto...ma se ti piace prima o poi la modalità auto la butti alle ortiche, tranne nei casi in cui o scatti o scatti altrimenti perdi la foto o non hai tempo.

Comunque con la S3 sfori dalle 400€

pepo79
30-08-2006, 16:34
Io ho la H2 da circa due mesi e te la consiglio caldamente. ha una durata delle batterie molto elevata (io riesco a farci tranquillamente 300 e passa foto di cuoi molte con flash), stabilizzatore fenomenale e riesce a mettere a fuoco anche di notte in condizioni di buoi totale. Io quest'estate ho fatto molte foto di notte, specialmente sulla spiaggia, e il risultato è favoloso. poi consider che se compri canon alla spesa della fotocamera devi aggiungere l'acquisto di un carica batterie e delle batterie ricaricabili, che nella h2 sono già comprese insieme al paraluce e all'adattore per lenti e obiettivi aggiuntivi.