PDA

View Full Version : trattare e gestire un iPod

Sirius88
29-08-2006, 09:50
Come sapete da ieri sono un nuovo possessore di iPod nano da 1Gb, avrei solo poche domandine per ora da fare, ma per nono rovinare la batteria, devo aspettare che si scarichi completamente dopo la 1° carica, e dopo lo devo ricaricare???

c'è modo di disattivare lo scorrimento con il dito? cioè, di utilizzare i tastini per passare da opzione a opzione???

la radio come si attiva??

ipod più nike che roba è???

ho creato la mia prima playlist di prova, una bomba, veramente un'audio da far paura, ha una quelità favolosa...
prima avevo un'mediacom piccolino da 512Mb, la batteria durava solo 2 ore in quest'ultimo periodo, e così ho deciso di prendere un meraviglioso iPod lol ;)

Massimo87
29-08-2006, 10:19
per ottimizzare la durata della batteria, dopo la prima carica, usalo finchè non si scarica eppoi lo rimetti sotto carica, io ho fatto sempre così con qualsiasi cosa :)

per la click wheel, mi dispiace ma non si può disattivare, puoi scorrere solo cosi

la radio si attiva nel momento in cui colleghi l'Apple Radio Remote (costo 55€)

Nike+iPod, è un sensore senza fili che si attacca all'iPod e ti permette di tenere traccia dei tuoi allenamenti di corsa, se cerchi su google c'è qualche recensione a proposito

ciao ;)

skywilly
29-08-2006, 10:31
se ti posso dare un consiglio.....
se vuoi evitare di installare itunes x gestire l'ipod usa questo

http://www.yamipod.com/main/modules/home/

;)

Sirius88
29-08-2006, 10:42

;)

ma a me itnues piace... ;)

anzi, vorrei proprio passare a mac a breve.. solo che per adesso mancano i soldini... ;)

Shakezpeare
29-08-2006, 10:54

;)

Evitare iTunes? Ma siamo matti? :nonsifa:

Massimo87
29-08-2006, 10:55
Evitare iTunes? Ma siamo matti? :nonsifa:
per fare il Backup della propria musica, oppure copiarla su altri PC che non sia il tuo, sicuramente è meglio evitarlo :D

Sirius88
29-08-2006, 12:28
per fare il Backup della propria musica, oppure copiarla su altri PC che non sia il tuo, sicuramente è meglio evitarlo :D

guarda, io mi son otrovato benissimo con iTunes...

i programmi apple sono favolosi, e lo stesso iPod nono è meraviglioso, sia come audio, che come compatibilità con i file musica

Massimo87
29-08-2006, 12:34
guarda, io mi son otrovato benissimo con iTunes...

i programmi apple sono favolosi, e lo stesso iPod nono è meraviglioso, sia come audio, che come compatibilità con i file musica
si, ma se tu vai da un tuo amico con iPod e cavo, anche se lui ha iTunes non puoi copiarti i brani del tuo iPod nella sua libreria :)
ti serve per forza un'altro programma come SharePod o YamiPod ;)

Sirius88
29-08-2006, 16:59
si, ma se tu vai da un tuo amico con iPod e cavo, anche se lui ha iTunes non puoi copiarti i brani del tuo iPod nella sua libreria :)
ti serve per forza un'altro programma come SharePod o YamiPod ;)

perchè dall'ipod alla sua libreria non posso???

JamalWallas
29-08-2006, 17:06
perchè dall'ipod alla sua libreria non posso???

No ;)

Sirius88
29-08-2006, 17:24
No ;)

il migliore è share pod o yamipod???

Massimo87
29-08-2006, 18:18
il migliore è share pod o yamipod???
SharePod è molto veloce da usare, YamiPod invece ha + opzioni..
siccome si avviano direttamente da iPod, io ti consiglio di metterli tutti e due ;)

Ferra84
29-08-2006, 19:52
ragazzi io ho messo share ipod sul nano ma per ciuffare la musica da un pc di un mio amico deve per forza avere anche lui il programma?
Inoltre avevo provato ad installare linux poi l'ho disinstallato e reinstallato il software originale ma mi pare che la batteria duri meno.Nessuno ha un consiglio per migliorare la durata o eventualmente rimediare il danno(sempre che ci sia) ? Secondo voi puo' essere?

Sirius88
29-08-2006, 19:55
SharePod è molto veloce da usare, YamiPod invece ha + opzioni..
siccome si avviano direttamente da iPod, io ti consiglio di metterli tutti e due ;)

non sapevo che sul nano potessi installare delle cose... bene bene
praticamente questo programma mi permette di copiare e passare la musica o altri file dal nono a u'altro PC...

interessante lol ;)