PDA

View Full Version : Quale migiore connessione?


sneak
29-08-2006, 09:26
Salve a tutti.
Ho da poco acquistato un pannello lcd 32 pollici marca Vestel dotato delle seguenti connessioni:
- Scart 1
- Scart 2
- S-Video
- Composito (quello giallo..)
- Vga
Ho collegato il decoder Sky su scart 21 pin impostata in rgb e devo dire che la qualità dell'immagine è molto buona e invidiabile se confrontata con pannelli di costo ben superiore.
Ho poi un dvd proel (è un aggeggio molto particolare che in realtà si usa in ambito musicale per sincronizzare il video all'audio tramite input midi) che oltre ad essere dotato di scart ed s-video ha le uscite YPrPb.
Mi chiedevo quindi se acquistando un adattatore YPrPb -> Vga posso migliorare ulteriormente l'immagine visto che così dovrei raggiungere la risoluzione max del pannello che è di 1366x768 (fa anche 1280x720 cmq).

Inoltre, se usassi il cavo che viene dato in dotazione con la 6600gt (quello che si collega alla vga ed esce col component YPrPb) ottengo il risultato come prima esposto??

Grazie anticipatamente

offlines
01-09-2006, 08:53
spero che tu abbia anche l'ingresso DVI, altrimenti sei in possesso di un TV LCD in altarisoluzione.. ma non HDready.. il che vuol dire che probabilmente non riuscirai ad apprezzare i futuri HD-DVD e BR e nemmeno SKYHD...

se hai l'ingresso DVI il collegamento con la 6600GT lo farei così.. altrimenti in VGA mappando a 1:1

il DVD collegalo in component (YPrPb)

sneak
01-09-2006, 12:25
le connessioni dvi non ce li ha....
ma per sky e tutte le problematiche sull'hd ready non mi interessa grachè...

Quello che volevo capire è se montando un adattatore YPrPb -> Vga (per intendersi quelli che si usano per collegare la play2 o l'xbox non 360) con il dvd migliora la qualità dell'immagini rispetto alla scart in rgb.

Considerate che non ho nel pannello ingressi YPrPb ma solo scart e vga