PDA

View Full Version : Problema grave riavvio WINDOWS (ASUS A8V DE LUXE BIOS Vers.10.17)


mastromas
29-08-2006, 10:13
Salve a tutti,
2/3 settimane fa ho aggiornato il BIOS della mia mobo (A8V DE LUXE) alla versione 10.17, in prospettiva di cambiare CPU. L'upgrade è stato effettuato con la versione windows di ASUS UPDATE e sembra essere andato a buon fine (almeno il sistema, tranne qualche errore "solito", si è mostrato abbastanza stabile anche sotto stress Es.Video editing, giochi a max risoluzione).
Da qualche giorno, però, noto dei riavvii strani (durante l'esecuzione di qualsiasi applicazione) e, al ripristino del sistema, mi compare la voce "Windows è stato ripristinato in seguito a un grave errore"...vabbè, penso io, proseguiamo...
Ieri sera, però, il "salto di qualità"; decido di installare lo scanner EPSON PERFECTION 6x con relativi driver, e, sorpresa...da ieri sera, in poi, ad ogni avvio di windows (dopo aver effettuato il login, quindi appena viene mostrato il desktop), il sistema si RIAVVIA!!!
A questo punto, penso di attivare il ripristino config di sistema...ma niente..
Per evitare di avere un riavvio continuo del PC, premendo F5 durante la fase di BOOT, disabilito il riavvio automatico in caso di errore; ed infatti mi compare la solita schermata blu (che ricorda WIN98) con scritto : "Windows è stato interrotto per impedire danni al sistema...etc..etc..Controllare il BIOS..etc..etc.."
A questo punto penso, non è stata colpa di quel maledetto aggiornamento del BIOS?
Provo a fare il downgrade alle ver.10.15 del BIOS:
- I software windows (ASUS UPDATE) dicono ADDIRITTURA che non riconoscono la mobo come ASUS!!!
- Quello DOS, AFUDOS, dice che non riesce ad aprire il file d'img (a prop, se qualcuno puà inviarmi o linkarmi qualche help, ne sarei grato).

A questo punto devo sperare SOLO che si sia impappinato WINXP e che, con una formattazione, si ripristini il tutto.

Cosa mi consigliate!?!?!

Grazie 10000000
Marco

EMAXTREME
27-04-2007, 22:33
il problema potrebbe essere dovuto ad un bios maleaggiornato, prova a tornare ad una versione precedente e poi riaggiornarlo all'ultima versione, eseguendo l'operazione tramite chiavetta usb e non tramite windows, ciao.