PDA

View Full Version : Modding per questo case

Qwertid
29-08-2006, 09:09
Ciao a tutti! :D

Avevo intenzione di comprare questo case:

http://www.totalmodding.com/images/CAS-0176_01_large.jpg

Non avendo mai fatto modding, da profano mi sono avvicinato a questo mondo e ho selezionato alcune componenti che potrebbero servire a moddare il case. Potete darmi un parere? Grazie :)

- Revoltec ATA Cable UV Orange 60cm
- Revoltec SATA 90° - 50cm UV Orange
- Revoltec Cavo Floppy orange UV 1 device 48cm
- Thermaltake 120mm Thunderblade Fan A1973 - Multicolor
- Vantec Slot Protector Kit Green UV Reactive
- 2*Revoltec Neon 30cm RGB (o magari green)
- 2*Revoltec Laser-LED Green
- Viti per case in alluminio anodizzato blu

L'effetto risultante secondo voi come sarà considerato che il case ha già di suo una ventolozza laterale blu da 25cm?

Stewie82
29-08-2006, 09:56
Mmmm..sto case non mi piace un granchè..cmq è solo un mio parere :stordita:

Per quel che hai elencato..no si tratta di modding, ma di compring. E' già un inizio..ma il vero modding inizia quando dai al tuo case un tocco di originalità che nessun altro può dare..

E sempre con l'aiuto del fido http://www.pctuner.net/forum/images/smilies/dremel.gif

Qwertid
29-08-2006, 09:59
Ehm una cosa per volta... Per me è già un grande passo il compring :D

Come giudichi il mio "compring"? :sofico:

Stewie82
29-08-2006, 10:04
Troppi colori: blu, arancione, rgb, verde..a mio parere è un macello

Tieni presente una cosa: l'effetto uv si vede se non hai troppe luci nel case..poi hai preso tanti componenti uv..ma nemmeno un neon: con che li illumini?

Personalmente io preferisco molto l'effetto uv piuttosto che tutto illuminato.

Per aiutarti nella scelta..considera anche il colore dei componenti interni:che mobo hai?, vga?, hai dissy con i led?

Qwertid
29-08-2006, 10:06
Troppi colori: blu, arancione, rgb, verde..a mio parere è un macello

Tieni presente una cosa: l'effetto uv si vede se non hai troppe luci nel case..poi hai preso tanti componenti uv..ma nemmeno un neon: con che li illumini?

Personalmente io preferisco molto l'effetto uv piuttosto che tutto illuminato.

Per aiutarti nella scelta..considera anche il colore dei componenti interni:che mobo hai?, vga?, hai dissy con i led?

La configurazione è quella in sign... Non ho dissy con led anche se volevo comprare lo Zalman CNPS 9500... Al momento le uniche luci che posso riciclare del vecchio case sono quelle dell'alimentatore (un CM Real Power 450W).
Nei miei acquisti avevo inserito 2 neon però non avendo mai fatto di queste cose non so quanti sono necessari ad avere un buon effetto... Mi aiuteresti tu ad assemblare qualcosa di "decente"? :D

polostation
29-08-2006, 10:44
Neanche a me piace molto quel case... mi sembra uno stereo!
Fossi in te andrei su qualcosa di più professionale, tipo chiftec o marche del genere, per avere una buona base..

Wolve666
29-08-2006, 10:52
sai ke figata farci un super mod con anteriormente un cono di un woofer cromato da 16?...paura....quasi quasi.... ;) ...cmq a me piace parecchio quel pc...è originale ed è cmq una buona base per un hard mod!

polostation
29-08-2006, 12:12
Stai scherzando vero? :eek:

Wolve666
29-08-2006, 12:50
macchè...se avessi un case come quello tra le mani...un'audio case...wow...hai presente la serie dell'alpine con le casse cromate?....spettacolo!

Qwertid
29-08-2006, 12:57
Tralasciando i gusti personali (personali appunto :p), mi aiutate passo passo ad accostare le componenti con i colori giusti? :)

blackbit
29-08-2006, 15:16
quel case non è male... non credo che avrai molto da moddare laddentro... x modding si intende personalizzazione... e quel case non credo che lo tokkerai più di tanto, visto che la finestra c'è già, l'areazione è buona e non necessita di altri buchi.. quindi rassegnati... è un compring! punto e basta. puoi aggiungerci quanti neon vuoi.. sempre compring è! a meno che non lo rivernici... già questo inizia a essere light modding :D

scusami x lo sfogo. cmq è una buona scelta. fossi al tuo posto lo lascierei così com'è... magari ci aggiungerei qualche led bianco o verde... o rosso... è questione SOLTANTO di gusti! tanto quel case dovrebbe spiazzare l'occhio molto prima che possa rendersi conto degli abbinamenti

blackbit
29-08-2006, 15:18
quel case non è male... non credo che avrai molto da moddare laddentro... x modding si intende personalizzazione... e quel case non credo che lo tokkerai più di tanto, visto che la finestra c'è già, l'areazione è buona e non necessita di altri buchi.. quindi rassegnati... è un compring! punto e basta. puoi aggiungerci quanti neon vuoi.. sempre compring è! a meno che non lo rivernici... già questo inizia a essere light modding :D

scusami x lo sfogo. cmq è una buona scelta. fossi al tuo posto lo lascierei così com'è... magari ci aggiungerei qualche led bianco o verde... o rosso... è questione SOLTANTO di gusti! tanto quel case dovrebbe spiazzare l'occhio molto prima che possa rendersi conto degli abbinamenti

ahahah mi quoto da solo :D aggiungo solo che se quel case fosse nero, sarebbe tutto un'altro spettacolo

Wolve666
29-08-2006, 15:53
a mio avviso se ti lanci tutto sul blu uv reactive risparmi un sacco di soldi in vari emittori di luce blu ed hai un bellissimo effetto...poi se posso permettermi vorrei consigliarti di passare da un negozio di modellismo ke vende aeromodelli, comprare il cono a punta per le pale degli aerei, smontare ventolazza e grigliazza sul frontale, applicare il cono al centro della ventolazza, dipingere tutto di cromo et voilà...una vera turbina!...sto gia sbavandooo

Qwertid
29-08-2006, 17:28
Ragazzi leggendo i vostri commenti mi chiedo "ma cosa ci faccio io qui dentro?" :D Specie l'ultimo commento mi ha lasciato di stucco perchè l'idea è stupenda però non saprei mai come realizzarlo io :) Perciò vorrei limitarmi giusto a metterci dentro qualche cavo colorato per spezzare la monotonia del blu e se serve qualche neon o altro.. :p

Qwertid
29-08-2006, 17:31
Questo è il case illuminato di sera (con la sola ventola laterale)

http://img241.imageshack.us/my.php?image=pict0358largexn9.jpg

Wolve666
29-08-2006, 17:32
è la stessa impressione ke ho avuto ankio all'inizio....ma se nn inizi mai a provare e impapocchiare le cose...omeglio metter le mani sullo stucco ( asd) nn saprai mai come funzionano le cose....cmq un buon abbinamento è blu giallo, stacca parecchio, ma a me piace il rosso blu....diciamo ke si posson fare parecchi giochi di colore!

Wolve666
29-08-2006, 17:36
ora io mi sento in obbligo di darti dello zucconeeeee.....ma dai hai una mobo ke farebbe sbavare anke il sultano del brunei e ci metti cavi arancio e ventole multicolor???.....sig sig sig....ma xkèèèè :cry: ...vai di blu e rosso e vedrai lo spettacolo....anzi ti diro di piu....un lavoretto facilissimo....plexy da 4mm, seghetto se nn hai il dremel...fai delle fiamme....lo opacizzi con carta vetrata da 1200 e con dei neon o led da sotto posizionato all'interno o ad un lato interno del case le metti e vedrai ke spettacolo....m fai chiagn o cor..... :cry:

Wolve666
29-08-2006, 17:37
azz....e mica avevo visto ke eri di napoli....wa proprio a fagiuolo son capitato!ehehehe

Qwertid
29-08-2006, 17:41
Paisà il problema è che io il case lo vorrei comprare in uno store TOTAL on line (:D) e quindi sarebbe comodo acquistare tutte le componenti che mi servono lì così da ammortizzare le spese di spedizione... :p

Tu mi consigli blu e rosso dunque... adesso vedo il catalogo on-line cosa mi riserva :cool:

Stewie82
29-08-2006, 17:43
Paisà il problema è che io il case lo vorrei comprare in uno store TOTAL on line (:D) e quindi sarebbe comodo acquistare tutte le componenti che mi servono lì così da ammortizzare le spese di spedizione... :p

Tu mi consigli blu e rosso dunque... adesso vedo il catalogo on-line cosa mi riserva :cool:

Ma la mobo nella foto è la tua?..se si è dobbligo la scelta blu e rosso, altrimenti dipende dal colore della mobo..imho

Qwertid
29-08-2006, 17:45
Ma la mobo nella foto è la tua?..se si è dobbligo la scelta blu e rosso, altrimenti dipende dal colore della mobo..imho

No no la mobo non è mia.. Ho trovato questa foto del case su internet (un altro utente che ha acquistato questo caso). La mia mobo è quella in sign e francamente non ti so dire di che colore sia... Direi: color mobo :D

P.S: Le mie ram in sign hanno i led che si illuminano in base alla quantità di memoria in uso ;)

Stewie82
29-08-2006, 17:59
La tua mobo è beige..quindi nessn problema..i led della ram di che colore?..rossi o verdi?

Qwertid
29-08-2006, 18:39
I led sono sia rossi che verdi :)

blackbit
29-08-2006, 19:38
forse dovresti scegliere un case con una ventilazione migliore :sofico: :p :p :p :p :p :p

Stewie82
29-08-2006, 19:41
I led sono sia rossi che verdi :)

Mmm..rosso verde e blu non è che mi dica molto..

rdv_90
29-08-2006, 19:44
non comprare quel case, oltre che (imho) bruttino, è costruito malissimo, è davvero un plasticozzo ;)

Stewie82
29-08-2006, 19:51
non comprare quel case, oltre che (imho) bruttino, è costruito malissimo, è davvero un plasticozzo ;)

in pieno..per curiosità, quanto lo pagheresti?

blackbit
29-08-2006, 19:58
più che altro pagherei per tutto! avvogicavo, tutti i neon, ventole.... e case! :D di certo non solo il case. Sono malato di thermaltake! Sono case da guerra a mio parere

Qwertid
29-08-2006, 22:54
Il prezzo del case è di 130 euro :)

rdv_90
29-08-2006, 22:56

:eek:

vai su altri case e non te ne pentirai ;)

Stewie82
29-08-2006, 23:05

assurdo..non li spenderei mai per un affare del genere..imho :mbe:

Qwertid
29-08-2006, 23:06
L'armor costa quasi quanto lo stacker 830 e francamente a quelle cifre non voglio arrivare... Nella fascia di prezzo selezionata non trovo nulla che mi piaccia di più :p

Wolve666
30-08-2006, 06:18
a mio avviso questo è veramente un bellissimo case da modding...costo irrisorio e tutto sommato una linea parecchio ispiratoria....http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=25_432&products_id=2591

Qwertid
30-08-2006, 09:15
Io però sarei più orientato verso un big tower che un middle tower :D Visto che di spazio sotto la scrivania ne ho meglio sfruttarlo a pieno :p

Wolve666
30-08-2006, 10:40
in effetti.... :D

]v[atte
30-08-2006, 10:46
sai ke figata farci un super mod con anteriormente un cono di un woofer cromato da 16?...paura....quasi quasi.... ;) ...cmq a me piace parecchio quel pc...è originale ed è cmq una buona base per un hard mod!
si e poi le vibrazioni del sub a chi le racconti?gli hd ringraziano... :cry:

Wolve666
30-08-2006, 11:49
v[atte']si e poi le vibrazioni del sub a chi le racconti?gli hd ringraziano... :cry:
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: si pero ovviamente ci metti sl il cono...altrimenti sai ke problemi con il magnete della cassa???...pero l'idea della cassa funzionale nn era male... :asd:

Samoht
30-08-2006, 14:32
a mio avviso questo è veramente un bellissimo case da modding...costo irrisorio e tutto sommato una linea parecchio ispiratoria....http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=25_432&products_id=2591questo è veramente B-E-L-L-O. Peccato non abbia la finestra laterale, ma mi sembra che la si possa realizzare abbastanza facilmente. Il plexy lo blocherei con delle brugole per richiamare lo stile di quelle che bloccano la piastra frontale rotonda. Ma che spettacolo! più lo guardo e più mi piace! azz quasi quasi...