View Full Version : Niente più schede madri da Chaintech
Redazione di Hardware Upg
29-08-2006, 08:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/18369.html
Si interrompe la produzione di motherboard per un marchio taiwanese ben noto
Click sul link per visualizzare la notizia.
Strano ma non lo mai sentita questa marca di schede madri... Sarà per questo che sia fallita? :D .
Impossibile che tu non l'abbia mai sentita...
Mai avuta una Chaintech 6LTM? :D:D
Darkangel666
29-08-2006, 08:40
Chaintech produceva dei buoni prodotti ma solo nel segmento Top, dove per forza le vendite non sono entusismanti. nel caso di schede video invece i margini sono più larghi per produrre oggetti High Cost.
norfildur
29-08-2006, 08:44
Chaintech ha fatto sempre schede di ottima qualità fornite di un ottimo corredo (è stata la prima ad inserire i cavi rounded quando gli altri andavano ancora avanti con le piattine...).
Solo che recentemente DFI ha rosicchiato quelle quote di mercato cui puntava anche Chaintech, e mentre la prima si è data da fare nel mercato delle mobo, la seconda si è concentrata su altri prodotti.
peccato, erano delle bellissime mobo, complete di tutto ed ottime in oc
E vabbè dai . Il mercato è spietato si sa.Non mi manchera piu di tanto visto che avevano prezzi a mio avviso allcinanti.Se dovessi aiutare tutte le ditte di schede madri che chiudono dovrei cambiarne una al giorno.
PatchWorKs
29-08-2006, 09:07
...se non ricordo male Chaintec aveva stipulato un qualche accordo di collaborazione con ASUS...
Chaintech nei modelli top di gamma inseriva un bundle mostruoso..:eek:
Mi ricordo di una scheda con nforce 2 con la scatola enorme e piena di accessori,dal pannellino frontale per il case,agli auricolari 3D...:D
The_Killer
29-08-2006, 09:14
a me piacevano tantissimo le mobo della serie Zenith... erano stupende!
peccato
Scusate il piccolo OT ma leggendo di Chaintech mi è venuto in mente che non vedo più schede Epox recenti, almeno per quanto riguarda Intel, che fine hanno fatto?
ReverendoMr.Manson
29-08-2006, 09:53
La mia prima scheda madre era una Chaintech :cry: esattamente il modello 5TDM2 che mi faceva rullare il pentium 166 @ 188mhz :sofico: (a 210mhz si sputtanava Windows e bisognava formattare e reinstallare tutto) :muro: e aveva anche il boot da CD che all'epoca avevano poche schede madri ;)
delysid.it
29-08-2006, 10:28
Praticamente è una delle tante dimostrazioni che non si campa producendo prodotti di qualità.
Nel segmento medio-alto per fascia desktop erano le schede madri migliori.
Un vero peccato.
Il livello qualitativo delle schede madri (guardando la concorrenza), da 2-3 anni a questa parte è sceso mostruosamente.
delysid.it
29-08-2006, 10:29
Praticamente è una delle tante dimostrazioni che non si campa producendo prodotti di qualità.
Un vero peccato.
Il livello qualitativo delle schede madri (guardando la concorrenza), da 2-3 anni a questa parte è sceso mostruosamente.
delysid.it
29-08-2006, 10:29
Un vero peccato.
ErminioF
29-08-2006, 11:16
Ricordo volentieri le schede chaintech con nforce2 :D
Faceva ottimi prodotti, un'altra vittima del mercato
Sinceramente ho messo le mani su una chaintech un sola volta e di recente...
Forse un caso isolato ma mi ha fatto abbastanza schifo: montava un Athlon XP 1900+ e non lo riconosceva... aggiorno il bios e lo riconosce... riavvio e non lo riconosce più...
Dumah Brazorf
29-08-2006, 11:40
Fino all'nforce2 era presente nel mercato e anche pubblicizzata sui giornali del genere, poi è come scomparsa. Non ho memoria di mobo per Athlon64.
demikiller
29-08-2006, 12:12
bravo chaintech :)
MuadDibb
29-08-2006, 12:42
La prima scheda madre che comprai con i miei soldini fu una Chaintech 7NJS... 240 € e un bundle mostruoso... c'erano anche i portachiavi e altri ammenicoli! Davvero una grande mainboard!!
Rimarra' sempre nel mio cuore! :D :D :D :D :D :D :D
se nn ricordo male , parecchi mesi fa' era gia' uscita questa notizia , di seguito chaintec poi disse di averci ripensato , infatti uscirono nuovi prodotti ma nn piu' super acessoriati, cma chaintec era una bomba (che ricordi la 7njs zhenit)
capitan_crasy
29-08-2006, 17:05
Chaintech nei modelli top di gamma inseriva un bundle mostruoso..:eek:
Mi ricordo di una scheda con nforce 2 con la scatola enorme e piena di accessori,dal pannellino frontale per il case,agli auricolari 3D...:D
si si è vero!
aveva anche l'opzione "brucia la CPU" e la modalità " Esaurimento nervoso"!!! :muro:
killer978
29-08-2006, 21:13
Faceva MB ottime!! io ne ho avute diverse, una spanna sopra le altre "sempre" mi ricordo una delle prime x AMD che comprai con chipset AMD 760 davvero ottima era la migliore dell'epoca assieme alla Biostar Kt133B. Gia allora aveva un bundle mostruoso!!! circuiteria sempre al TOP con condensatori jappo..... peccato!!!!!!.....
bYz!
:cry: :mad: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Noooooo! Era la mia casa di produzione di schede madri preferita (insieme con la MicroStar).
Dalle mie parti, nessun negoziante tratte le mie marche preferite. Tutti propongono Asus e AsusTek (chissà perché? Forse perché i clienti tornano spesso in negozio chiedendo che siano aggiustate?).
Togliere questa sezione produttiva è un omicidio! :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.