PDA

View Full Version : Intel presenta Xeon MP Tulsa

Redazione di Hardware Upg
29-08-2006, 07:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/server/18368.html

Ultimo processore della serie NetBurst, Xeon MP Tulsa viene proposto in sistemi da 4 socket in su, con cache L3 sino a 16 Mbytes per processore

Click sul link per visualizzare la notizia.

Cecco BS
29-08-2006, 08:05
ancora la NetBurst!? Bastaaa!!! Non vogliamo un'architettura scadente con 800 MB di cache!! :D Vogliamo il Conroe/Woodcrest/Core anche sugli Xeon MP!! ;)

matic
29-08-2006, 08:31
D'altra parte per chi gestisce un server già esistente è un po' più pratico spegnere la macchina, sostituire il processore con uno simile al precedente ma più voloce/con più cache e riavviare, piuttosto che dover assemblare e mettere in pista una macchina da zero. Il tempo è denaro e le prestazioni pure non sono tutto... :)

Darkangel666
29-08-2006, 08:35
Bisogna dire che gli eventuali peccati di gioventù dell'architettura Core 2 la pagheranno i client e una volta comprovata l'affidabilità i server si adegueranno. Il mercato Corporate è meno attento alle novità e più diretto verso la stabilità.

Cecco BS
29-08-2006, 08:54
già, questo è vero, da sempre il mercato dei server punta a soluzioni magari meno innovative ma più "vissute" e quindi più stabili...

liviux
29-08-2006, 09:18
Interessante approccio commerciale: mi vendi una CPU con un gazillionbyte di cache, ed un innovativo sistema che ne esclude i blocchi difettosi (con queste dimensioni è facile che ce ne siano). Proprio nell'ottica dell'uso server, quindi dando maggior peso alla stabilità, non mi pare l'ideale: se la CPU mi arriva con la cache già difettosa mi sento in diritto di chiederne la sostituzione, anche perchè ho pagato per 16 MiB di cache e non meno. Se me la vendi con tutti i 16 MiB funzionanti e dopo un po' alcuni blocchi si deteriorano, non mi fido molto a farci girare un server di produzione, Pellston o non Pellston. Sbaglio?

Cecco BS
29-08-2006, 09:46
ha vantaggio a comprare Intel che ha già l'infrastruttura Intel e deve solo sostituire i processori! ;)

dwfgerw
29-08-2006, 10:10
non si parla di cache difettosa, ma di errori, pellston preserva dai crash di sistema

Darkangel666
29-08-2006, 11:31
Già comunque non si comprano i 16 MB ma solo prestazioni e stabilità aggiuntive, su come le ottiene il sistema poco importa.

trekker_2003
30-08-2006, 08:15
I processori su macchine di produzione vengono sostituiti solo se si sono bruciati!

liviux
30-08-2006, 09:20
Difficilmente si sostituiscono i processori su macchine in produzione...
Beh, se il processore è difettoso, lo si sostituisce PRIMA di mettere la macchina in produzione, no?