View Full Version : The house of the dead 3 non gira fluido
Ciao a tutti ho provato il seguente gioco avendo una x800xl e un p4 3.2ghz e a 1280*1024 gira quasi sempre a 60 pero' ci sono tratti in cui va a 24 fps!!!!
come mai ?
Qualcuno mi puo' aiutare a ottimizzarlo?
grazie
Ma per ogni gioco che provi aprirai lo stesso 3d? MI pare che di averti gia spiegato nell'altro la situazione e i motivi riguardo il variare degli FPS. :muro:
Rik_Verbrugghe
29-08-2006, 08:49
Ma per ogni gioco che provi aprirai lo stesso 3d? MI pare che di averti gia spiegato nell'altro la situazione e i motivi riguardo il variare degli FPS. :muro:
Quoto,
e aggiungo che hai la firma irregolare :muro:
Comunque prova ad attivare il v-sync, magari risolvi questi bruschi cali di frame...
Quoto,
e aggiungo che hai la firma irregolare :muro:
Comunque prova ad attivare il v-sync, magari risolvi questi bruschi cali di frame...
devo attivare o disattivare il v-sync?
Rik_Verbrugghe
29-08-2006, 09:35
:eek:
(attivare)
narnonet
29-08-2006, 09:37
prova entrambi e vedi cosa cambia.
Ciao
Scusa se sono cosi' insistente ma ho solamente 4 giochi , anche perchè con una x800xl non è che posso far girare quello che voglio e vorrei far girare questi 4 giochi in modo decente.....................
Rik_Verbrugghe
29-08-2006, 09:38
cosi va bene la firma?
ma mi prendi in giro?
Se la firma dev'essere di 3 righe...
Io ne vedo 4. :rolleyes:
Rik_Verbrugghe
29-08-2006, 09:39
Scusa se sono cosi' insistente ma ho solamente 4 giochi , anche perchè con una x800xl non è che posso far girare quello che voglio e vorrei far girare questi 4 giochi in modo decente.....................
Beh insomma...
Con quella scheda puoi giocare a praticamente tutti i giochi che vuoi.
Basta rinunciare a qualcosa...
Beh insomma...
Con quella scheda puoi giocare a praticamente tutti i giochi che vuoi.
Basta rinunciare a qualcosa...
Appunto io non voglio rinunciare a niente, cmq la firma ora la correggo
grazie
Er Monnezza
29-08-2006, 11:28
con una x800 non riesci a far girare quello che vuoi? ma come le setti le impostazioni della scheda video e dei giochi? certo se mi metti doom 3, fear o far cry a risoluzione 1280x1024 con i filtri antialiasing 8x e anisotropico a 16x, qualche leggerissima difficoltà potrebbe esserci, se diminuisci la risoluzione e imposti i filtri a dei valori accettabili dovrebbe girare tutto alla grande.
p.s.
guarda che se metti antialiasing a 4x e anisotropico a 8x o anche meno non muore nessuno, e visto che intuisco che non sei un esperto di giochi, e quindi non hai l'occhio allenato, non noterai nemmeno la differenza, e i giochi gireranno molto più fluidi
miciopazzo198x
29-08-2006, 11:32
house of the dead gira pure su PsOne a momenti :sofico:
Rik_Verbrugghe
29-08-2006, 11:45
house of the dead gira pure su PsOne a momenti :sofico:
:asd:
In effetti...
Mi sa che hai il PC un po' incasinato...
Er Monnezza
29-08-2006, 12:45
mi ricordo all'epoca, avevo dato quake 2 ad un tipo, e il giorno dopo me l'aveva restituito lamentandosi che gli girava a scatti, indagando poi ho scoperto che si era messo a giocare mentre stava deframmentando l'hard disk
con una x800 non riesci a far girare quello che vuoi? ma come le setti le impostazioni della scheda video e dei giochi? certo se mi metti doom 3, fear o far cry a risoluzione 1280x1024 con i filtri antialiasing 8x e anisotropico a 16x, qualche leggerissima difficoltà potrebbe esserci, se diminuisci la risoluzione e imposti i filtri a dei valori accettabili dovrebbe girare tutto alla grande.
p.s.
guarda che se metti antialiasing a 4x e anisotropico a 8x o anche meno non muore nessuno, e visto che intuisco che non sei un esperto di giochi, e quindi non hai l'occhio allenato, non noterai nemmeno la differenza, e i giochi gireranno molto più fluidi
Oggifiorno non serve piu' essere esperti di giochi uso fraps e i settaggi sono
10280*1024 senza alcun tipo di filtro e dettagli alti, il gioco va lento, il computer e fresco fresco di formattone....................................................
quindi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Er Monnezza
29-08-2006, 12:57
fresco di formattone, e i driver sono installati giusti, i driver della scheda madre aggiornati, e installati prima di quelli della scheda video, aggiornati anche quelli? quanta ram ha il pc?
fresco di formattone, e i driver sono installati giusti, i driver della scheda madre aggiornati, e installati prima di quelli della scheda video, aggiornati anche quelli? quanta ram ha il pc?
-P4 3.2 ghz 478 Northwood
-1Gb Corsair 3200LL ddr 400 Dual Channel
-I875p chipset M.board
-Raid 0 2*Wd36 (Raptor 10.000rpm)
-AGP 8x x800xl 256ddr3
-audigy 2
:asd:
In effetti...
Mi sa che hai il PC un po' incasinato...
Qui stiamo parlando di house of dead 3 :grrr:
il gioco è uscito per xbox , quale psone del cavolo
Rik_Verbrugghe
30-08-2006, 09:44
Si vabbè...
Forse ti sfugge il grosso divario che c'è tra il tuo sistema e quello di una x-box. :fagiano:
Er Monnezza
30-08-2006, 09:53
ah ecco, quindi stiamo parlando di un gioco originario di una console di cui è stata fatta la conversione per pc, ecco la risposta allora, come tutti sapete le conversioni di giochi da console a pc vengono fatte alla c.... di cane, vedi halo, vedrete halo 2, e tanti altri titoli in cui mettersi le mani nei capelli, quindi è normale che il gioco giri in modo incostante nonostante l'hardware superi abbondantemente i requisiti minimi, quindi mettiti l'anima in pace e gioca cosi com'è, altrimenti cambia gioco, e prendi giochi che sono usciti prima per pc, cosi puoi essere sicuro che gireranno meglio (si spera)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.