View Full Version : ho bruciato skeda madre o processore??aiutooo
xxxmicxxx
29-08-2006, 00:32
Salve ho un grosso problema, ho acquistato da poco questa mobo abbinata ad un xp- 2600+, nei miei tentativi di overclock si è spento tutto. ho da poco cambiato l'alimentatore da 350 a 600w, spero non sia stato quello il problema. inizialmente si è sentito odore di bruciato, ho controllato la cpu ma sembra integra alla vista, e ad "olfatto" ho intuito ke la puzza veniva dalla ventola della scheda video. provato a sostituire la skeda maniente, i sintomi sono questi: nessun beep, led della MB verde e rosso accesi, monitor resta spento, ventole girano. ho provato a collegare solo MB + skeda video (senza hd, ram, fdd etc) ma nulla...sempre lo stesso problema
vi prego aiutatemi spero non sia il processore ora proverò a sostituire anke quello, ho investito diversi risparmi in questa config, grazie a tutti dell aiutoo
conan_75
29-08-2006, 00:41
Sezione sbagliata, comunque fai un reset del bios.
MArCoZ_46
29-08-2006, 02:28
Sezione sbagliata, comunque fai un reset del bios.
Quoto, potrebbe bastare fare il reset del cmos per rimettere tutto a posto.
Se non sei capace di farlo col jumperino, stacca la batteria per qualche minuto e poi riattaccala.
Cmq la sezione giusta era QUESTA (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=114) per supporto all'overclock o QUESTA (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14) per la scheda madre ;)
xxxmicxxx
29-08-2006, 10:15
già fatto il reset del cmos, diverse volte...tolta anke la batteria per diverse ore ma nulla!la cosa piu preoccupante è l'assenza di "bip" iniziali
Salve ho un grosso problema, ho acquistato da poco questa mobo abbinata ad un xp- 2600+, nei miei tentativi di overclock si è spento tutto. ho da poco cambiato l'alimentatore da 350 a 600w, spero non sia stato quello il problema. inizialmente si è sentito odore di bruciato, ho controllato la cpu ma sembra integra alla vista, e ad "olfatto" ho intuito ke la puzza veniva dalla ventola della scheda video. provato a sostituire la skeda maniente, i sintomi sono questi: nessun beep, led della MB verde e rosso accesi, monitor resta spento, ventole girano. ho provato a collegare solo MB + skeda video (senza hd, ram, fdd etc) ma nulla...sempre lo stesso problema
vi prego aiutatemi spero non sia il processore ora proverò a sostituire anke quello, ho investito diversi risparmi in questa config, grazie a tutti dell aiutoo
secondo me si è bruciata o la mobo o il procio
xxxmicxxx
29-08-2006, 11:30
ho appena provato il procio su un altra mobo e funge...sarà in definitiva la mainboard?puo anke essersi bruciato solo il bios?xke i led interni verde e rosso fungono, così come le ventole! helpzz
MArCoZ_46
29-08-2006, 13:51
Ma prima di overclockare hai controllato che la tua mobo avesse i fix?
Perché se non li ha ed hai esagerato, il rischio di aver fatto danni è alto....
morpheus89
29-08-2006, 13:56
Ma prima di overclockare hai controllato che la tua mobo avesse i fix?
Perché se non li ha ed hai esagerato, il rischio di aver fatto danni è alto....
secondo me è proprio questo il problema, dato che sostiene che la puzza di bruciato proviene dalla VGA, credo proprio che si siano fottuti gli slot di espansione della mobo...
xxxmicxxx
29-08-2006, 14:02
quali sarebbero i fix?nella nf7-s non ho mai sentito parare di fix
MArCoZ_46
29-08-2006, 14:09
I fix servono appunto a fissare le frequenze dei bus pci/agp per evitare che in overclock salgano anche quelli, col rischio di bruciare tutto...
Come probabilmente potrebbe essere successo a te....
xxxmicxxx
29-08-2006, 15:49
e come si impostano?che sintomo potrei rilevare se questo è il mio caso?ma intendi agp 66mhz o roba del genere?
:mbe: non sai cosa sono i fix e vai ad overcloccare tutto?!?!
... PRIMA di overcloccare sarebbe meglio informarsi BENE su cosa si sta facendo! :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.