PDA

View Full Version : Adsl senza telefono.. Quale compagnia?

stbarlet
29-08-2006, 00:11
Salve a tutti ragazzi, ho fastweb ma le bollette sono diventate qualcosa di incredibile e allora ho deciso di troncare con fastweb e mettere una adsl. non mi interessa tanto scaricare ( anche se preferirei un 2/4 mb ), quanto avere un servizio affidabile al 100%.

ci sono un mare di diverse compagnie che offrono questo tipo di servizi, ma l`affidabilitá di queste offerte é tutta da valutare. per questo chiedo a voi.. quale compagnia scegliereste voi?

PS eventualmente anche un servizio VoIP con una qualitá eccellente da abbinare alla adsl o qualcosa di incluso

casa42
29-08-2006, 09:19
Io ho Ngi (640/128) a 30€/mese + servizio voip di Vira. Da circa un anno va tutto a meraviglia ! Non rimpiango telecom (se non per le loro "care" bollette !) per quanto riguarda la voce e l'adsl va bene.

Alexi@
29-08-2006, 09:30
Aspetta qualche giorno, a settembre ci saranno le nuove tariffe fastweb (anche se al momento non so che politica verrà attuata per i vecchi clienti)

stbarlet
29-08-2006, 09:34
Aspetta qualche giorno, a settembre ci saranno le nuove tariffe fastweb (anche se al momento non so che politica verrà attuata per i vecchi clienti)

lasciamo perdere fastweb, questi ****** con la scusa di farci risparmiare ci han cambiato abbonamento giusto 3-4 mesetti fa e adesso mi ritrovo con 40€ in piú sulla bolletta .~Han chiamato e han beccato mia mamma a casa, le hanno detto ( testuali parole) abbiamo controllato i suoi traffici e se lei cambia il suo abbonamento noi le facciamo risparmiare ancora 7 € . :muro: 40€ in piú... fastweb vorrei proprio dimenticarmi che esista..

Per l`attivazione di NGI o di qualsiasi altra compagnia quanto tempo c`é da aspettare?
avevo anche valutato l`opzione infostrada ma ci vogliono 6 mesi di attesa per l`attivazione..

casa42
29-08-2006, 15:55
Per l'attivazione di una adsl solo dati i tempi sono legati a mamma telecom: nel mio caso sono venuti i tecnici telecom dopo 4 settimane ma c'era un problema ad una centralina :muro: e non hanno fatto niente.
Dopo tanti solleciti da parte di ngi dopo una ulteriore settimana sono tornati i tecnici e mi hanno installato il cavo dati (e suppongo abbiano anche riparato la famosa centralina).
Il giorno dopo navigavo beato ! :D

stbarlet
29-08-2006, 17:48
Per l'attivazione di una adsl solo dati i tempi sono legati a mamma telecom: nel mio caso sono venuti i tecnici telecom dopo 4 settimane ma c'era un problema ad una centralina :muro: e non hanno fatto niente.
Dopo tanti solleciti da parte di ngi dopo una ulteriore settimana sono tornati i tecnici e mi hanno installato il cavo dati (e suppongo abbiano anche riparato la famosa centralina).
Il giorno dopo navigavo beato ! :D

cosa usi come modem/VoIP

magnetex
29-08-2006, 20:44
ciao...
ADSL su cavo dati 21€ mese con banda minima garantita 50Kb ma non sono mai sceso sotto i 70-75Kb ,in download di media 85-90Kb qualche rara punta di 100/110Kb

VOIP con Skypho da 6 mesi mai un problema qualità audio del tutto simile a quella telec@m

Router adsl voip AVM friz box (Fantaaasmagorico (preso in germania e modificato da annex B ad A:D :D ) per configurare il tutto ci ho messo si e no 30-40secondi)

In media con 35-40minuti di chiamate mese ; 50%cell, 40%urbane ,8%interurbane 2%internazionali pago dai 5,50€ a 6,50€ + 21€ per l'adsl dati
Tot. +o- 27€ :Prrr:

stbarlet
29-08-2006, 21:33
ciao...
ADSL su cavo dati 21€ mese con banda minima garantita 50Kb ma non sono mai sceso sotto i 70-75Kb ,in download di media 85-90Kb qualche rara punta di 100/110Kb

VOIP con Skypho da 6 mesi mai un problema qualità audio del tutto simile a quella telec@m

Router adsl voip AVM friz box (Fantaaasmagorico (preso in germania e modificato da annex B ad A:D :D ) per configurare il tutto ci ho messo si e no 30-40secondi)

In media con 35-40minuti di chiamate mese ; 50%cell, 40%urbane ,8%interurbane 2%internazionali pago dai 5,50€ a 6,50€ + 21€ per l'adsl dati
Tot. +o- 27€ :Prrr:

Usi superadsl? io avevo intenzione di fare la 4mb

magnetex
29-08-2006, 22:44
Si ..SuperADSL 640/256 anche se la portante è 800/320Kb banda effettiva disponibile 725/290Kb sono più che soddisfatto del funzionamneto, per la 4Mega non so dirti
Ciao