View Full Version : alice 20mbit\s o fastweb fibra ottica?
Dr.Speed
29-08-2006, 01:01
sono indeciso su quale attivare, ora ho una alice da 4mbit\s e pago 40€ al mese se io attivo la fibra ottica con fastweb pagherei 30€ al mese oppure pagare sempre 40€ con l'alice da 20mbit\s
OPZIONI INTERNET
30,00 Euro al mese
Always On
questa offerta e per le aziende, io attiverei questa ma non ho capito bene se ho sempre l'ip publico o se ho solo le 20ore come le altre opzioni di fastweb
dove stai? Monselice? a Monselice la fibra non arriva per i clienti residenziali e, ammesso che arrivi per le aziende, non costa di certo 30€ al mese
dove hai scorto quella voce?
ad ogni modo se sei coperto da fastweb, puoi sottoscrivere adsl 6mbit o superadsl a 20mbit (se c'è disponibilità e il tuo doppino regge, pagando 80€ una tantum) a 40€ al mese (nb: superadsl solo con fastweb base o easy)
a breve però dovrebbero esserci sconti in vista e i costi dovrebbero calare
Dr.Speed
29-08-2006, 08:09
ALWAYS ON
E' l'opzione Internet che consente di essere sempre connessi a Internet: tutti i giorni a qualsiasi ora del giorno e della notte.
IVA esclusa
Importo mensile: Euro 30,00
http://www.fastweb.it/principale.php?Area=MA&Page=15_azienda.php#alwayson
a meta pagina ;)
OPZIONI INTERNET
30,00 Euro al mese
Always On
Opzione ideale per chi vuole essere sempre connesso ad Internet, con velocità fino a 10 Mbit/s sia in ricezione che in trasmissione, per connessione in fibra ottica, e fino a 6 Mbit/s(4) in ricezione e fino a 1 Mbit/s in trasmissione, per tecnologia DSL e fino a 2 Mbit/s in ricezione e fino a 512 Mbit/s in trasmissione nelle aree distrettuali.
L'opzione Always On non è compatibile con My Business Full.
ALWAYS ON è un'opzione internet, rivolta a contratti per le microimprese
la cosa funziona così: oltre all'importo mensile (di 55 o 45€) del canone MY BUSINESS BASE che comprende 500 minuti di traffico inclusi, puoi scegliere l'opzione ALWAYS ON che ti permette di estendere il traffico internet 24/24h al costo di 30€
In totale 85 o 75€ al mese al quale puoi aggiungere (pagando) altre voci riguardanti il traffico voce.
Inoltre, fra le caratteristiche è specificato:
# fino a 10 Mbit/s, sia in ricezione che in trasmissione nelle zone raggiunte dalla fibra ottica FASTWEB;
# fino a 6 Mbit/s in ricezione e fino a 1 Mbit/s(3) in trasmissione nelle aree abilitate ai servizi DSL;
# fino a 2 Mbit/s in ricezione e fino a 512 Kbit/s in trasmissione nelle aree distrettuali;
che non sono altro che le "solite" per un'utente residenziale, con l'eccezione dell'ultimo profilo
Quindi, tu che sei utente residenziale, non hai nessun motivo di sottoscrivere un contratto per microimpresa che oltre a costare di più offre bene o male le stesse cose: la fibra la puoi avere solo se la tua zona è coperta e Monselice non lo è
Non ti resta quindi che valutare quello che offre Fastweb in ambito residenziale: ovvero fino 6mbit in adsl e fino 20 mbit in adsl 2+ (con le condizioni del post precedente)
Lo ammetto: districarsi fra le mille opzioni del sito è difficile :D
Ciao
Dr.Speed
29-08-2006, 08:31
ALWAYS ON è un'opzione internet, rivolta a contratti per le microimprese
la cosa funziona così: oltre all'importo mensile (di 55 o 45€) del canone MY BUSINESS BASE che comprende 500 minuti di traffico inclusi, puoi scegliere l'opzione ALWAYS ON che ti permette di estendere il traffico internet 24/24h al costo di 30€
In totale 85 o 75€ al mese al quale puoi aggiungere (pagando) altre voci riguardanti il traffico voce.
Inoltre, fra le caratteristiche è specificato:
# fino a 10 Mbit/s, sia in ricezione che in trasmissione nelle zone raggiunte dalla fibra ottica FASTWEB;
# fino a 6 Mbit/s in ricezione e fino a 1 Mbit/s(3) in trasmissione nelle aree abilitate ai servizi DSL;
# fino a 2 Mbit/s in ricezione e fino a 512 Kbit/s in trasmissione nelle aree distrettuali;
che non sono altro che le "solite" per un'utente residenziale, con l'eccezione dell'ultimo profilo
Quindi, tu che sei utente residenziale, non hai nessun motivo di sottoscrivere un contratto per microimpresa che oltre a costare di più offre bene o male le stesse cose: la fibra la puoi avere solo se la tua zona è coperta e Monselice non lo è
Non ti resta quindi che valutare quello che offre Fastweb in ambito residenziale: ovvero fino 6mbit in adsl e fino 20 mbit in adsl 2+ (con le condizioni del post precedente)
Lo ammetto: districarsi fra le mille opzioni del sito è difficile :D
Ciao
mio padre ha un impresa sotto casa mia, un negozio, sabato mattina e venuta li una ragazza della fastweb e gli ha detto che se vuole puo attivare come azienda la fibra ottica pagando solo 30€ al mese, lui ha chiesto dell'ip privato e gli ha detto che per le imprese non e come per i privati, cioe e sempre publico l'ip se qualcuno che sa qualcosa sulle imprese mi da una mano :D
ps. grazie Devil! delle risposte ma non e quello che ho chiesto ;)
certo che tuo padre può attivare la connessione in fibra ottica, bisogna poi vedere se è disponibile e te la danno :D poichè sul sito è specificato "nelle zone raggiunte dalla fibra ottica FASTWEB"
gli incaricati di fastweb (ma in generale tutti) sono persone assunte che vengono pagate anche in base al numero di contratti stipulati e spesso omettono (a volte in buona fede, a volte no) di dire certe "cose" che poi si vengono a scoprire solo quando ci si è in mezzo, solo che poi si rimane delusi perchè non si ha avuto l'accortezza di informarsi da sè, ma basandosi solo su quello che dicono gli incaricati
il mio consiglio di telefonare al callcenter al 192.193 e chiedere:
1) se ALWAYS ON prevede ip pubblico
2) se è disponibile la fibra ottica
3) se è sottoscrivibile a prescindere da My Business Base
Se dell'ultima sai già e ho parlato a vuoto mi scuso, ma le precauzioni non sono mai troppe :D
Dr.Speed
29-08-2006, 08:54
certo che tuo padre può attivare la connessione in fibra ottica, bisogna poi vedere se è disponibile e te la danno :D poichè sul sito è specificato "nelle zone raggiunte dalla fibra ottica FASTWEB"
gli incaricati di fastweb (ma in generale tutti) sono persone assunte che vengono pagate anche in base al numero di contratti stipulati e spesso omettono (a volte in buona fede, a volte no) di dire certe "cose" che poi si vengono a scoprire solo quando ci si è in mezzo, solo che poi si rimane delusi perchè non si ha avuto l'accortezza di informarsi da sè, ma basandosi solo su quello che dicono gli incaricati
il mio consiglio di telefonare al callcenter al 192.193 e chiedere:
1) se ALWAYS ON prevede ip pubblico
2) se è disponibile la fibra ottica
3) se è sottoscrivibile a prescindere da My Business Base
Se dell'ultima sai già e ho parlato a vuoto mi scuso, ma le precauzioni non sono mai troppe :D
e quello che faro, chiamo il 192-192 che e quello per le imprese e chiedo le tre cose che mi hai scritto, grazie :)
mio padre ha un impresa sotto casa mia, un negozio, sabato mattina e venuta li una ragazza della fastweb e gli ha detto che se vuole puo attivare come azienda la fibra ottica pagando solo 30€ al mese, lui ha chiesto dell'ip privato e gli ha detto che per le imprese non e come per i privati, cioe e sempre publico l'ip se qualcuno che sa qualcosa sulle imprese mi da una mano :D
ps. grazie Devil! delle risposte ma non e quello che ho chiesto ;)
- anche per le imprese l'ip è privato anche con l'opzione always on
- la fibra ottica è disponibile solo se sei raggiunto
Dr.Speed
29-08-2006, 08:56
anche per le imprese l'ip è privato
sicuro? perche mi sembrava convinta la ragazza che mi ha detto il contarrio
infatti anche a me pareva così, dato che ho sentito di abbonamenti in fibra ottica a 10mbit con ip pubblico a 10.000€ all'anno :D
Ne sono sicura. Ma tu hai particolari necessità che richiedono ip pubblico?
Dr.Speed
29-08-2006, 09:09
Ne sono sicura. Ma tu hai particolari necessità che richiedono ip pubblico?
si, dovrei fare da server per i giochi on line, e questo non e possibile con l'ip privato :cry: mi sa che rinuncio a fastweb :(
Dr.Speed
29-08-2006, 09:22
battlefield 2? :D
anche, ma sopratutto trackmania nations :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.