View Full Version : XP SP2 : se lo conosci lo eviti ?
madforthenet
28-08-2006, 23:42
domonda provocaotria e di informazione.
un po' in ritardo sul mondo metterò XP pro e mi domandavo cosa c'è di vero in tutte le voci che ci sono sull'SP2 e sui problemi che da.
cosa c'è di vero ?
se ci sono problemi , quali sono e come si evitano e/o rimediano ?
grazie attendo risposte.
ciao
deviltrigger.dmc
28-08-2006, 23:45
Windows XP SP2 è stabilissimo, unica accortezza è che preferibilmente è meglio integrarlo nel CD d'installazione che installarlo dopo, per sicurezza
è ampiamente consigliato metterlo
madforthenet
28-08-2006, 23:59
le solite voci infondate come sempre allora.
ciao
deviltrigger.dmc
29-08-2006, 00:01
le solite voci infondate come sempre allora.
ciao
probabilmente all'uscita molti lo hanno messo su PC già incasinati ed hanno avuto problemi, ma ti assicuro che reinstallando da zero con l'SP2 al 99% va tutto perfetto e sicuramente averlo è meglio
Dai deviltrigger.dmc!
Si capisce benissimo dal tuo avatar dove siano le tue simpatie! :Prrr:
Di la verità! hai voluto giocare uno scherzo al povero madforthenet...
Come fai a dirgli che non avrà problemi se non sai nemmeno da quale sistema operativo venga, quali programmi usi, quale hardware abbia. :mbe:
Birbantello! :Prrr:
deviltrigger.dmc
29-08-2006, 00:47
Dai deviltrigger.dmc!
Si capisce benissimo dal tuo avatar dove siano le tue simpatie! :Prrr:
Di la verità! hai voluto giocare uno scherzo al povero madforthenet...
Come fai a dirgli che non avrà problemi se non sai nemmeno da quale sistema operativo venga, quali programmi usi, quale hardware abbia. :mbe:
Birbantello! :Prrr:
guarda che uso anche windows, senno non sarei quì a dare consigli
gli ho detto appunto che non avrà problemi installando da zero, se ha un sistema "sporco" ho detto che i rischi ci sono (si capiva senno non gli dicevo di installarlo da zero)
riguardo all'hardware non ci sono incompatibilità con SP2, quindi non vedo dove ci siano problemi
madforthenet
29-08-2006, 00:51
GRAZIE LO METTERò SUL SISTEMA IN SIGNATURE RIPULENDOLO UN PO', 2 HARD DISK DANNO SEGNI DI CEDIMENTO
CIAO
tutmosi3
29-08-2006, 09:58
Se gli HD danno segni di cedimento potrebbero esserci dei danni (cluster danneggiati o altro) ed XP SP2 non li può risolvere.
Anche io sono dell'idea che le iniziali voci di dissenso verso verso SP2 fossero fondate solo perchè il PC dov'era stato installato era preso male già da prima.
E anche io consiglio la creazione di un CD con SP2 integrato, la procedura è semplicissima tramite un software freeware di nome Autostremer (o nomi simili).
Dall'uscita di SP2 avrò formattato più di 50 PC e reinstallato quasi sempre dai soliti CD (1 con XP Pro SP2 ed 1 con XP Home SP2), ovviamente vanno usate le seriali dei CD originali.
C'è stato 1 solo caso di un notebook HP che ha dato problemi e per mancanza di tempo della ragazza che lo doveva usare ho tenuto SP1.
I software cha danno problemi con SP2 sono andati rapidamente calando, in azienda abbiamo una piattaforma AS400 based e quella da problemi con SP2, ma è la software house che ce lo fornisce che lo dichiara, quindi uno si adegua in anticipo.
Queste sono le uniche rogne che ho riscontrato.
Ciao
madforthenet
29-08-2006, 19:39
Se gli HD danno segni di cedimento potrebbero esserci dei danni (cluster danneggiati o altro) ed XP SP2 non li può risolvere.
scusa mi ero spiegato male la pulizia della quale parlavo riguarda le "porcherie" che ho installato, ma la cosa principale è che monterò 2 hd Seagate della serie 7200.10 pata che ho messo su diveris pc dove lavoro e che vanno benissimo e sui quali metterò i 2 SO Win2k e XP crendo varie partizioni di cui una solo x i SO su ciascun hard disk
scusa x l'equivoco.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.