View Full Version : Avviare ogni volta superkaramba
come si fa per fare in modo che ad ogni avvio super karamba ed i suoi temi siano avviati?
crei un link a superkaramba in /home/utente/.kde/autostart
crei un link a superkaramba in /home/utente/.kde/autostart
se non sai come si fa così:
ln -s /usr/bin/superkaramba ~<nome_utente>/.kde/Autostart/superkaramba
@Ikar: questo non risolve il problema perché sk si avvierà in automatico ma non caricherà i temi :(
e penso fosse questo il problema vero ;)
in effetti come si effettua il caricamento automatico dei temi era una cosa che interessava anche me :fagiano:
mi pare abbastanza assurdo comunque che non sia di default, no? :eek:
edit: naturalmente a /usr/bin/superkaramba dovrai sostituire il path corretto dell'eseguibile se non è li, per sapere dov'è:
whereis superkaramba ;)
Grazie!!!
E come ha detto te non carica i temi...
Invece del link a superkaramba, metti in Autostart uno script semplice semplice, per esempio:
#!/bin/bash
superkaramba HOME/.superkaramba/TEMA/TEMA.theme
saluti
Per farne partire 2 ?
superkaramba .../tema1.theme
superkaramba .../tema2.theme
oppure
superkaramba .../tema1.theme .../tema2.theme
???
ora superkaramba non ce l'ho sottomano, ma penso che lanciando 2 comandi tu apra 2 istanze di superkaramba, forse per aprirne 2 devi passare 2 parametri..prova man superkaramba e vedi se ti lascia dare più di un parametro
niente man
superkaramba --help fornisce solo alcune opzioni di avvio
....mo' mi sbatto un po' con la documentazione online sperando che ci sia scritto qualcosa (sembra che ci tengano + a spiegare (superficialmente peraltro) a come sviluppare temi che a farla usare come si deve :boh: ).
:mc:
superkaramba .../tema1.theme .../tema2.theme
...funziona, peccato che al riavvio della sessione, oltre a far partire i 2 temi mi apra lo script in una finestra di kedit :eek:
metti il permesso di esecuzione, togli eventualmente quello di lettura
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.