Entra

View Full Version : Canon A620 a 199 euro

nello67
28-08-2006, 22:35
Ho visto nel depliant Carrefour che dal 1 settembre avranno in vendita sottocosto la Canon A620 a 199 euro.
C'è qualcuno che la possiede? E' vero che è pesante e ingombrante? ho visto che monta 4 pile stilo.... il display mobile è veramente utile?
Grazie

windir
28-08-2006, 22:45
ci sarà da fidarsi di questi sottocosti da supermercato?

quanto durano 4 stilo da 2500 su queste macchine grosso modo?

dvdknight
28-08-2006, 23:09
ci sarà da fidarsi di questi sottocosti da supermercato?

quanto durano 4 stilo da 2500 su queste macchine grosso modo?

Durano il doppio di due, o almeno cosi si legge nelle recensioni! Per quanto riguarda i prodotti sottocosto più di un anno fa mio fratello ha acquistato un portatile a 700 euro, sottocosto di 200 e nn ha mai avuto un problema! Proprio al carrefour.

fede_hunk
28-08-2006, 23:22
offerta carrefour (http://www.carrefour.it/c4itiper/c4itiper/promozioni_volantino?volantino=6501506&item=12240816&area=TECNOLOGIA%20SOTTOCOSTO)

:read: l'offerta c'e'.. quasi quasi, mi armo, e ci provo..

salvon
29-08-2006, 00:30
detto tra di noi,così facendo mi sa che non ne troverete nessuna.

dvdknight
29-08-2006, 05:36
Spero ti sbagli!!!!

FrancoPe
29-08-2006, 07:20
evidentemente ne hanno uno stock da vendere, perchè 10g. fà era a 249 ed era già un buon prezzo, ora a 199 è ottima!

ciop71
29-08-2006, 07:51
199€ per la A620 è un ottimo prezzo, il display orientabile è molto più comodo di quello che si possa immaginare.

P4ge83
29-08-2006, 09:13
i pezzi disponbibili sono 600

divisi negli ipermercati

se volete fare a botte il gioco vale la candela

mrtomy
29-08-2006, 09:39
Ragazzi,siccome DEVO ASSOLUTAMENTE cambiare fotocamera,al momento sono possessore da circa un paio di anni di una HP photosmart da 3.2 Mp(non ricordo il modello),credete possa essere la scelta giusta dato il prezzo?
Attendo il Vs.consiglio perchè la prox settimana parto per le vacanze...GRAZIEEEEEEEEEE"!!!!!!!! :D

ceccoggi
29-08-2006, 09:54
ma quante domande vi fate, maròòò! :D Ma vi rendete conto di quanto è sottocosto sta fotocamera?! :eek: Secondo me, percentualmente parlando, + di un portatile che da un prezzo di listino di 900 viene venduto a 700...non fosse che ho già la a610 la prenderei ad occhi chiusi! (ah, onde evitare polemiche, non lavoro nè x la carrefour nè x la canon, anzi x essere precisi non lavoro prorio :sofico: )

mrtomy
29-08-2006, 10:10
Ragazzi,siccome DEVO ASSOLUTAMENTE cambiare fotocamera,al momento sono possessore da circa un paio di anni di una HP photosmart da 3.2 Mp(non ricordo il modello),credete possa essere la scelta giusta dato il prezzo?
Attendo il Vs.consiglio perchè la prox settimana parto per le vacanze...GRAZIEEEEEEEEEE"!!!!!!!! :D
Up

windir
29-08-2006, 11:39
ragazzi, valutiamo un pò questa macchina, visto che il prezzo è ottimo e ne siamo interessati in tanti.

dando un' occhiata ai dati tecnici, mi sembra completa di tutto.

il sensore è anche grande (per questo genere di macchine), 1/1.8 con 7 MP.
che ne pensate, come si comporta a rumore?

la lunghezza focale mi pare anche buona, 35-140 , forse non molto alto il secondo valore.
cosa comporta questo, poco zoom?
arrivo a prendere meno bene un soggetto lontano?

apertura massima 4.1 non è un pò poco?

per il resto ha tutto.
controlli manuali, messa a fuoco manuale, macro da 1 cm, 15 sec tempo max di esposizione.

rispetto ad una 610 mi pare che cambi solo il valore di MP con lo stesso sensore da 1.8.

qualcuno ce l'ha già, come si trova?
esempi di foto?

fuori i pareri! :)

mbico
29-08-2006, 12:58
ragazzi, valutiamo un pò questa macchina, visto che il prezzo è ottimo e ne siamo interessati in tanti.

dando un' occhiata ai dati tecnici, mi sembra completa di tutto.

la lunghezza focale mi pare anche buona, 35-140 , forse non molto alto il secondo valore.
cosa comporta questo, poco zoom?
arrivo a prendere meno bene un soggetto lontano?

apertura massima 4.1 non è un pò poco?

per il resto ha tutto.
controlli manuali, messa a fuoco manuale, macro da 1 cm, 15 sec tempo max di esposizione.

rispetto ad una 610 mi pare che cambi solo il valore di MP con lo stesso sensore da 1.8.

qualcuno ce l'ha già, come si trova?
esempi di foto?

fuori i pareri! :)

basta cercare nel forum oppure in web ... per avere input ...
l'apertura massima è 8.0, 4.1 si riferisce all'apertura minima in tele ...

mrtomy
29-08-2006, 13:22
Up

Ragazzi me la consigliate?Se sì venerdì sono in prima fila :hic:

windir
29-08-2006, 13:22
basta cercare nel forum oppure in web ... per avere input ...
l'apertura massima è 8.0, 4.1 si riferisce all'apertura minima in tele ...

si certo, ho già cercato, ma volevo qualche altra conferma riguardo i punti che citavo.

grazie per la spiegazione, anche se quella cosa non mi è molto chiara.
pensavo che nei dati tecnici, quando scrivono quei due fattori, si riferissero a quella massima e minima, infatti mi sembrava strano.

mrtomy
29-08-2006, 14:32
Ragazzi me la consigliate?Se sì venerdì sono in prima fila :hic:

Che mi dite a proposito ragazzi?? :cry:

ciop71
29-08-2006, 14:51
Che mi dite a proposito ragazzi?? :cry:
Vaiiiiiiii :cool:

mrtomy
29-08-2006, 14:55
Vaiiiiiiii :cool:

E allora venerdì.......... :yeah:
Grassssssiiiiiiieeeeeeeee!!!!!!!!!!!

ThabrisTheLastShito
29-08-2006, 14:55
si certo, ho già cercato, ma volevo qualche altra conferma riguardo i punti che citavo.

grazie per la spiegazione, anche se quella cosa non mi è molto chiara.
pensavo che nei dati tecnici, quando scrivono quei due fattori, si riferissero a quella massima e minima, infatti mi sembrava strano.

I dati sono di apertura massima in wide e tele (in questo caso 4.1 è riferito all'apertura massima in tele), e di apertura minima in wide e in tele (è in questo caso è f/8 in entrambi i casi). Più il valore f è alto, più il diaframma è chiuso.

nello67
29-08-2006, 22:31
Dovendo acquistare una macchina digitale scegliereste la Canon A620 (in offerta a 199 euro) o la A540.
La prima è forse ingombrante e pesante...
La seconda forse è un pò più nuova, ha un display più grande...

A me serve una macchina semplice da usare, il prezzo è relativo tra queste due...più o meno costano uguale

Grazie

windir
30-08-2006, 10:47
la 540 che è inferiore costa sui 250.
mi pare che abbia un sensore più piccolo, ma meno MP.

come obiettivo sono uguali o meglio la 620?

avrà la garanzia valida nei centri canon questa 620 vero?
non è che rifilano quei prodotti d' importazione?

NeatoEurope
30-08-2006, 11:11
avrà la garanzia valida nei centri canon questa 620 vero?
non è che rifilano quei prodotti d' importazione?

Anche se rifilassero prodotti d'importazione europea la garanzia Canon è valida, comunque se l'acquaisti come privato il negozio è tenuto a rispondere.
Probabilmente voglio svuotare i magazzini vista l'uscita dei nuovi modelli 630 e 640.

Ciao

Sèvero

windir
30-08-2006, 11:36
grazie.

non credo però che vogliano svuotare i magazzini, perchè sono promozioni valide in quasi tutti i carrefour, e quindi, tutti i centri dovrebbero avere delle mega scorte.

normalmente in stock un negozio del genere non ha tipo 600 pezzi in giacenza.

queste promozioni vengono programmate molti mesi prima.

secondo me, più probabile che abbiano acquistato dei grossi stock usufruendo di grossi sconti per l' acquisto di tantissimi pezzi, in modo da poter giustificare la vendita a bassissimo prezzo.

NeatoEurope
30-08-2006, 14:43
secondo me, più probabile che abbiano acquistato dei grossi stock usufruendo di grossi sconti per l' acquisto di tantissimi pezzi, in modo da poter giustificare la vendita a bassissimo prezzo.

Attento spesso quenti MegaStor vendono sottocosto certi prodotti per usarli come specchietti per le allodole.
Non guadano mai se il singolo articolo dà x% di guadagna, ma tutto lo store del dare x% di guadagno, che poi su un prodotto ci perdano può essere ma pio riguadagnano su altri.

Ciao

Sèvero

franklar
30-08-2006, 14:54
E' anche vero che queste offerte vanno esaurite nel giro di poche ore ( 600 pezzi in tutta Italia, saranno pochi esemplari per store ! ), ma eccheccaxxo la mia solita fortuna... ho pagato ieri la a620 240€ da ebay credendo di fare un ottimo affare ( mi arriva in settimana ) :muro: :muro:

lo_straniero
30-08-2006, 15:01
quale è megliore la canon A-620 o la casio EXILIM EX-Z60? :confused: :mbe:

Karu
30-08-2006, 15:14

Quoto :rolleyes:
Evitare di postare certe offerte.... senza offesa ma meno lo sanno meglio è :D :D

Io sarò là al più presto, spero di riuscire a prenderla! :muro:

salvon
30-08-2006, 15:27
Evitare di postare certe offerte.... senza offesa ma meno lo sanno meglio è :D :D

già,ma ormai è fatta(io lo sapevo già dal 1° settembre :muro: ) il thread sarà arrivato anche in india :mad:

franklar
30-08-2006, 19:05

direi canon a620 perchè:

-migliore ottica, oltretutto con zoom ottico 4x contro i 3x della casio
-migliore sensore ( la canon monta un 7Mpix da 1/1.8" contro il 6Mpix da 1/2.5" della casio )
-più controlli manuali ( sempre a quanto ho letto )
-la canon usa 4 normalissime pile AA ( anche ricaricabili ) e consuma molto poco, la casio ha batterie proprietarie ( se le devi sostituire, costano un botto ) che durano sulla z60 non molto più di 100 foto.
-altro ancora che non mi viene.

Ho valutato per parecchio tempo l'idea di prendere una casio z600 (quasi uguale alla z60 ) ma alla fine ho optato per Canon e penso proprio di aver fatto bene. Quando mi arriva poi potrò confermare le mie impressioni :stordita:

windir
30-08-2006, 21:02
Attento spesso quenti MegaStor vendono sottocosto certi prodotti per usarli come specchietti per le allodole.
Non guadano mai se il singolo articolo dà x% di guadagna, ma tutto lo store del dare x% di guadagno, che poi su un prodotto ci perdano può essere ma pio riguadagnano su altri.

Ciao

Sèvero

si, si chiamano prodotti civetta.

franklar
30-08-2006, 21:18

Nel senso che il consumatore poco esperto va lì convinto di comprare la a620, inevitabilmente scopre che "purtroppo le abbiamo già finite" e il commesso lo dirotta su altre "ottime macchine" (:asd: ) sulla stessa fascia di prezzo, tipo che so... una HP ? Una Acer ? Una Benq ? :asd:

matteo1
30-08-2006, 22:28
http://www.steves-digicams.com/cameras_dig6.html

dvdknight
30-08-2006, 23:21

Ho contato che ci sono 52 store Carrefour, considerando che ci sono 600 pezzi in tutta italia..........600/52=11 Fotocamere circa per ogni store! Ora è importante vedere se questi prodotti sono distribuiti equamente, oppure in base all'importanza del centro,o al collocamento. Comunque sia 600 Pezzi sono veramente troppo pochi! Penso che alle 9 quando apre ci sia una bella gara! Buona Fortuna!

NeatoEurope
31-08-2006, 05:06
Il concetto è lo stesso, comunque sempre di volatili si tratta.

Nel senso che il consumatore poco esperto va lì convinto di comprare la a620, inevitabilmente scopre che "purtroppo le abbiamo già finite" e il commesso lo dirotta su altre "ottime macchine" (:asd: ) sulla stessa fascia di prezzo, tipo che so... una HP ? Una Acer ? Una Benq ? :asd:
Non solo poi ti vendono anche la stampantina e poi mentre se li nel cercare la fotocamera fai la spesa e a conti fatti loro raggiungono lo scopo.

Ciao

Sèvero

lo_straniero
31-08-2006, 07:20
lo vista ieri e toccata con mano alla mediawold ,il tizio me la pure accesa e me la fatta provare...per i miei gusti come forma non mi piace e in piu lo schermo non mi convince anche se e comodo.per non parlare delle pile ci ne vanno 4 :cry: :doh: x il resto credo che sia ottima perche è un 7.1 mp e 4 x di zoom.costa 320 € e domani costerà 120 in meno.credo che sia un buon affare.ma io non la prendo.

per i miei gusti la fotocamera o deve essere una vera reflex tipo la eos 350 in su o supper compatta tipo la Casio EXILIM Zoom EX-Z60.e per quello che ci devo fare trovo quest'ultima il mio caso ma sono indiciso.lo trovata a 209€ che ne dite come prezzo?

Karu
31-08-2006, 08:47
Ho contato che ci sono 52 store Carrefour, considerando che ci sono 600 pezzi in tutta italia..........600/52=11 Fotocamere circa per ogni store! Ora è importante vedere se questi prodotti sono distribuiti equamente, oppure in base all'importanza del centro,o al collocamento. Comunque sia 600 Pezzi sono veramente troppo pochi! Penso che alle 9 quando apre ci sia una bella gara!

Concordo pienamente. :rolleyes:

Buona Fortuna!

Grazie!

windir
31-08-2006, 11:53
Il concetto è lo stesso, comunque sempre di volatili si tratta.

allodole? :D

Yakko
31-08-2006, 11:58
Anche io domani mattina sarò al carrefour ancora prima dell'apertura.... Speriamo bene!
Ieri per curiosità sono andato a fare un sopralluogo e la suddetta fotocamera era in vetrina al prezzo di 249€. Oggi mio fratello c'è andato e mi ha detto che la fotocamera in vetrina non c'è più!!!
Io domani ci vado lo stesso e PRETENDO di averla... :D:D:D

windir
31-08-2006, 12:29
ma non è che adesso andiamo tutti nello stesso carrefour? :D

io però forse rinuncio, questioni economiche ...

Karu
31-08-2006, 13:24
ma non è che adesso andiamo tutti nello stesso carrefour? :D

io però forse rinuncio, questioni economiche ...

Spero di no.... :doh:

picea abies
31-08-2006, 13:40
Temo che andrà a finire come è successo in un ipermercato della mia zona che vendeva la PS2 sottocosto:

code fin dalla notte prima...(c'era gente con il sacco a pelo :eek: )
relative risse per accappararsi le ultime scatole (con relativo intervento dei carabinieri :eek: :eek: )
senza contare poi che molte consolle erano già state "prenotate" (usiamo questo termine và) dagli stessi commessi dell'ipermercato in questione...

Buona Fortuna

Karu
31-08-2006, 13:49
Temo che andrà a finire come è successo in un ipermercato della mia zona che vendeva la PS2 sottocosto:

code fin dalla notte prima...(c'era gente con il sacco a pelo :eek: )
relative risse per accappararsi le ultime scatole (con relativo intervento dei carabinieri :eek: :eek: )
senza contare poi che molte consolle erano già state "prenotate" (usiamo questo termine và) dagli stessi commessi dell'ipermercato in questione...

Buona Fortuna

:mad: :mad: :mad:

Spero che i commessi non siano appassionati di foto.... e che qui da me nessuno abbia l'idea di accamparsi. :D

Va beh.. io ci provo. Se va ok.. se non va mi tengo la mia cara A70 :)

Yakko
31-08-2006, 14:01
Ho il sacco a pelo ma la tenda no...
Spero che i dipendenti tengano le manine a posto... :mad: :D

SilverF0x
31-08-2006, 14:12
ci provo anche io. sinceramente la vedo una cosa un pò piu sconosciuta di una ps2, forse la possibilità di riuscirci cè, io vado mezzora prima se la prendo bene senno amen.

dvdknight
31-08-2006, 15:22
ci provo anche io. sinceramente la vedo una cosa un pò piu sconosciuta di una ps2, forse la possibilità di riuscirci cè, io vado mezzora prima se la prendo bene senno amen.

Sono d'accordo non credo sia così famosa ........e poi esteticamente è ingombrante e sicuramente non adatta alla maggior parte degli utenti, cioè quelli "Inquadra e scatta" ke possono contare su qualcosa ke costa di meno e magari e più pratica! CONTO SU QUESTO!

SilverF0x
31-08-2006, 15:38
Sono d'accordo non credo sia così famosa ........e poi esteticamente è ingombrante e sicuramente non adatta alla maggior parte degli utenti, cioè quelli "Inquadra e scatta" ke possono contare su qualcosa ke costa di meno e magari e più pratica! CONTO SU QUESTO!
anche secondo me è possibile per il fatto che la maggior parte della gente non sa la differenza tra questa camera che è per quello che ho capito una semi professionale, e quelle della sbreshi che però sono piccole e hanno un display da 15 " :D

Karu
31-08-2006, 16:36

Speriamo!

Io ho una A70... le dimensioni sembrano +/- uguali... la A620 è un po' più spessa però. Ma tanto io la uso sempre nel marsupio o custodia.. spero vada sempre bene la mia samsonite :D

A domani... spero con la A620 fra le mani :D

SilverF0x
01-09-2006, 08:19
PRESAAAAAAAAAAAAAAAAA.... :D :D

Yakko
01-09-2006, 08:42
I have it in my hands....
:D :D :D :D :sofico: :cincin: :winner: :winner:
Onestamente pensavo più calca per una machinetta del genere, ma qui da noi chi capisce di elettronica e fotografia è bravo...

windir
01-09-2006, 08:50
hahahahha

a milano non le avevano ancora

la confezione è a posto ragazzi?
garanzia europea?
prodotto d' importazione?

SilverF0x
01-09-2006, 09:01
garanzia europea cè, tutto apposto, in effetti da noi eravamo in 2 a capirci, e un altri 4-5 che la prendevano perchè era in offerta, senza sapere però nulla della macchina...sto leggendo il manuale e credo che avrò bisogno di tempo per impararlo, ma era proprio quello che volevo fare :)

Yakko
01-09-2006, 09:06
altri 4-5 che la prendevano perchè era in offerta, senza sapere però nulla della macchina...sto leggendo il manuale e credo che avrò bisogno di tempo per impararlo, ma era proprio quello che volevo fare :)

Oltre ad essere sottocosto la macchina sarà sottoutilizzata allora...
Ora mi metto a smanettare per una settimana buona prima di andare a londra.

Una cosa volevo chiedervi: che memoria mi consigliate di utilizzare? SD o MMC? È importante che abbia un altro transfer-rate? Sempre al carre***r vendono una SD della a-data da 2gb a 49€, ma mi sembra un modello un pò vecchiotto... Che ne pensate?

Karu
01-09-2006, 09:48
Carrefour di Giussano (MI), ore 9.35. Dopo un'attesa di circa mezz'ora prima dell'apertura, i battaglioni di pretendenti si avventano verso il "banco foto/video/cellu". Il buon Karu, dribblando 2 persone, arriva al banco ma l'addetta decide di iniziare dal lato opposto del bancone. Le fotocamere disponibili erano "ben" 7... la lotta è dura.

Dopo poco.... arriva l'ultima... Karu: "IO, IO, sono arrivato io prima degli altri!".. La brava commessa allora mi vede, Karu le fa gli occhi dolci.... ed ecco che apre la scatola davanti a lui, gli fa vedere il contenuto, si vede chiaramente che Karu sta "sbavando" (abbiamo una foto, eccola: ) http://www.astrahclub.it/Forum/images/smiles/i23.gif ... CE L'HA FATTA!

Mentre gli altri lo guardano in cagnesco... si allontana. Karu: :Prrr:

Mentre si allontana ecco l'addetto con un'altra fotocamera! Carramba!
Gli addetti, per evitare polemiche, decidono di estrarre a sorte :eek: :doh: Non si sa chi vincerà... certo è stata una dura battaglia.

Fonte: Giornale degli sboroni tecnologici e non

Scherzi a parte è stata una cosa nauseante... sembrava di essere da un panettiere in tempo di guerra... o davanti ad un litro d'acqua in luoghi dove regna la siccità.

Mi è andata di, permettetemelo, culo... :ciapet: ma ce l'ho fra le mani! :D

Poi posterò le mie impressioni, appena l'avrò provata, nell'altra discussione dedicata.

Io come SD ho ordinato una Corsair 2GB 133x (20MB/s) dal nostro fornitore (lavoro in un negozio) in offerta. Mi arriverà però fine settimana prossima spero. In generale va bene una qualunque SD... più alto è il transfer rate meglio è, ovviamente :D

Ciao a tutti!

quicker
01-09-2006, 09:58

recensione
http://www.imaging-resource.com/PRODS/A620/A620A.HTM

non puoi andare oltre i 200iso, a 400 gi incarnati sono pieni di coriandoli, sembra ti sia preso una brutta malattia.
http://www.imaging-resource.com/PRODS/A620/FULLRES/A620INI400.HTM

Le uniche compatte che reggono molto bene il rumore sono le fuji.
400 iso tranquillamente i vecchi modelli, 800 i nuovi.

quicker
01-09-2006, 10:01

La hp fa delle ottime compatte, vedi la 717 e la 817. Sorprendenti per alcune peculiarità.

fede_hunk
01-09-2006, 10:04
PRESA ANCHE IO.. A GIUSSANO!!!!!!!! :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O Carrefour di Giussano (MI), ore 9.35. Dopo un'attesa di circa mezz'ora prima dell'apertura, i battaglioni di pretendenti si avventano verso il "banco foto/video/cellu". Il buon Karu, dribblando 2 persone, arriva al banco ma l'addetta decide di iniziare dal lato opposto del bancone. Le fotocamere disponibili erano "ben" 7... la lotta è dura.

Dopo poco.... arriva l'ultima... Karu: "IO, IO, sono arrivato io prima degli altri!".. La brava commessa allora mi vede, Karu le fa gli occhi dolci.... ed ecco che apre la scatola davanti a lui, gli fa vedere il contenuto, si vede chiaramente che Karu sta "sbavando" (abbiamo una foto, eccola: ) http://www.astrahclub.it/Forum/images/smiles/i23.gif ... CE L'HA FATTA!

Mentre gli altri lo guardano in cagnesco... si allontana. Karu: :Prrr:

Mentre si allontana ecco l'addetto con un'altra fotocamera! Carramba!
Gli addetti, per evitare polemiche, decidono di estrarre a sorte :eek: :doh: Non si sa chi vincerà... certo è stata una dura battaglia.

Fonte: Giornale degli sboroni tecnologici e non

Scherzi a parte è stata una cosa nauseante... sembrava di essere da un panettiere in tempo di guerra... o davanti ad un litro d'acqua in luoghi dove regna la siccità.

Mi è andata di, permettetemelo, culo... :ciapet: ma ce l'ho fra le mani! :D

Poi posterò le mie impressioni, appena l'avrò provata, nell'altra discussione dedicata.

Io come SD ho ordinato una Corsair 2GB 133x (20MB/s) dal nostro fornitore (lavoro in un negozio) in offerta. Mi arriverà però fine settimana prossima spero. In generale va bene una qualunque SD... più alto è il transfer rate meglio è, ovviamente :D

Ciao a tutti!

windir
01-09-2006, 10:25
in un altro centro di milano non si è ben capito cosa sia successo.

all'apertura c'era un pò di fila tipo mercato del pesce, ma la maggior parte della gente si accaniva per acquistare un bellissimo nokia 1600 a forse 1 euro in meno del suo prezzo normale.
la 620 era esposta in vetrina, ma il commesso ha detto che bisognava attendere 10 minuti per un motivo che non si è capito, ma che le macchine c'erano.
i 10 minuti son diventati 30 dopodichè han detto che le macchine non erano ancora arrivate e che prendevano la prenotazione per 20 pezzi.

insomma, la cosa non è stata molto chiara, secondo me le avevano ma per qualche disguido non han potuto darle, boh....

Yakko
01-09-2006, 10:30
Ma nella confezione non è che ci sia chissà quale manualone... Mi devo preoccupare? Dove lo trovo un manuale decente?!?! Imparare tutto da solo è lungo...
Come siete messi a manuale voi??

Comunque complimenti per l'acquisto ragazzi... :cool:

windir
01-09-2006, 10:34
è comunque quello originale canon e in italiano?

in genere il manuale cartaceo nelle canon, parla solo dei comandi base, mentre su cd rom hai il manuale "advanced".

prova a controllare :)

Yakko
01-09-2006, 10:36
Un animale con le orecchie lunghe e il musetto simpatico potrebbe avermi dato la soluzione... :ciapet:
La cosa però mi insospettisce... Niente manuale decente nella confezione??

Yakko
01-09-2006, 10:37
è comunque quello originale canon e in italiano?

in genere il manuale cartaceo nelle canon, parla solo dei comandi base, mentre su cd rom hai il manuale "advanced".

prova a controllare :)

È vero preso dalla foga non ho controllato i cd... :doh: :D
È originale e in italiano...ma è sottilino.
Grazie grazie...

Yakko
01-09-2006, 10:46
Alla faccia... 139 pagine di manuale in pdf da stampare... Jamu buanu...
È bellissima però sta macchina, ho provato pure a fare qualche video, si vedono davvero bene...
Quello che davvero conta è che ha diverso controlli manuali: apertura diaframma, tempo di posa, correzione ev ecc... Per 199€ è un regalone! :read:

fede_hunk
01-09-2006, 10:53
:) MAH, DICIAMO CHE PER IL MOMENTO VA BENE. il tasto centrale non mi piace, la presa è scomoda, lo zoom è difficile da fare devi snodarti. però è veloce. le pile la rendono pesante.. e non ho il caricabatterie..
ho preso 1Gb di sd e speriamo di riempirla. poi vi faccio sapere..

comunque stanotte non ero convinto.. non la volevo prendere +.. volevo la 630.. questa ha il display + piccolo della sua categoria. poi ho detto fanku..200€uri, non sono appassionato..

windir
01-09-2006, 11:08
quanto costerà la 630?

Sgogeta
01-09-2006, 11:56
quanto costerà la 630?

In America 300 dollari (235 euro), in Germania 300 euro, in Italia minimo la metteranno a 350 euro :muro:.

nello67
01-09-2006, 12:39
Al CArrefour di Casalecchio (BO) erano 16 pezzi disponibili ma alle 10 erano già esaurite....sob...
Mi sa che devo prendermi la A540 (che da loro costa 249)

Karu
01-09-2006, 12:47
PRESA ANCHE IO.. A GIUSSANO!!!!!!!! :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O

Allora ci siamo sicuramente visti tra le 9 e le 9.30.... visto la ressa e visto che ho preso la penultima. Tra l'altro ho parlato con due acquirenti, ad uno ho consigliato la SD e ho confermato per le pile.
Un altro invece... le aveva già prese ieri... :D

Sei per caso uno dei due? :D

Scusate per l'OT :S

Per adesso sono soddisfatto. Venendo da una Canon A70... ero già abituato alla sua forma. Lo zoom mi pare comodo invece.. non da contorsionisti... però boh, alcune cose poi sono soggettive. Prova a farci bene la mano.... la macchina è ottima ;)

lo_straniero
01-09-2006, 13:57
io l'avevo in mano il pacco...ma non ero convinto di prenderla alla fine ho visto un tipo con il figlio che era triste perche aveva parlato con l'adetto con il quale li ha detto che sono finiti...mi ha fatto pena :cry: e gli lo data....dovevate vedere come era contento mi voleva offrire un caffè :sofico: :sofico:

io sono uscito con le mane vuote ma pensando alla fujji s5600

:cry:
:cry: :cry:
:cry: :cry: :cry:
:cry: :cry: :cry: :cry:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

franklar
01-09-2006, 14:00
io l'avevo in mano il pacco...ma non ero convinto di prenderla alla fine ho visto un tipo con il figlio che era triste perche aveva parlato con l'adetto con il quale li ha detto che sono finiti...mi ha fatto pena :cry: e gli lo data....dovevate vedere come era contento mi voleva offrire un caffè :sofico: :sofico:

Complimenti :ave:

ma non so se avrei fatto lo stesso io :Perfido:

SilverF0x
01-09-2006, 14:43
io non l'avrei fatto :D

salvon
01-09-2006, 14:51
presa :rolleyes:
era la prima che usciva dal Carrefour di etnapolis.
l'acquisto mi sembra ottimo.

Nel frattempo ringrazio gli utenti che mi hanno consigliato bene per la fotocamera ed in particolare Thabris.

fede_hunk
01-09-2006, 14:56
Allora ci siamo sicuramente visti tra le 9 e le 9.30.... visto la ressa e visto che ho preso la penultima. Tra l'altro ho parlato con due acquirenti, ad uno ho consigliato la SD e ho confermato per le pile.
Un altro invece... le aveva già prese ieri... :D

Sei per caso uno dei due? :D

Scusate per l'OT :S

Per adesso sono soddisfatto. Venendo da una Canon A70... ero già abituato alla sua forma. Lo zoom mi pare comodo invece.. non da contorsionisti... però boh, alcune cose poi sono soggettive. Prova a farci bene la mano.... la macchina è ottima ;)

il ragazzo con capelli neri, accento da alto lago, mi sembra occhiali, che ha fatto/ricevuto alcune telefonate, che ha preso una sd da 1 gb e quattro pile carrefour (mannaggia non mi ha preso il caricabatterie..)...... :doh: che ha preso una delle ultime :Prrr: .. si quella macchina è la mia, e la lui è il ragazzo di mia sorella!!!!!!!!!!

Yakko
01-09-2006, 15:47
Dite che una SD da 4GB è esagerata?? La supporta? :mc:

fede_hunk
01-09-2006, 16:12
:read: Un animale con le orecchie lunghe e il musetto simpatico potrebbe avermi dato la soluzione... :ciapet:
La cosa però mi insospettisce... Niente manuale decente nella confezione??

http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=6046 :read: :read: :read:

fede_hunk
01-09-2006, 16:13
x istruzioni in italiano.. non ci sono gabole!!! (http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=6046) :read:

http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=6046 :read: :read: :read:

scusa se mi ripeto..

Ragazzo del '99
01-09-2006, 18:28
Presa ! :D è stata una dura lotta ma ce l'ho fatta :cool: che figata :sborone:

Ragazzo del '99
01-09-2006, 18:43
io sono uscito con le mane vuote ma pensando alla fujji s5600

Se ti può consolare ci ho pensato anch'io fino al momento di tirare fuori i soldi per pagare. Lo zoom 10x è allettante :)

Karu
01-09-2006, 18:43
il ragazzo con capelli neri, accento da alto lago, mi sembra occhiali, che ha fatto/ricevuto alcune telefonate, che ha preso una sd da 1 gb e quattro pile carrefour (mannaggia non mi ha preso il caricabatterie..)...... :doh: che ha preso una delle ultime :Prrr: .. si quella macchina è la mia, e la lui è il ragazzo di mia sorella!!!!!!!!!!

OK! Capito!

Ho consigliato a lui la SD 1GB Verbatim. Ti ha preso 2 pacchi da 2 di pile ricaricabili Carrefour, confermo senza caricabatterie (non sapevo :D).. sì, ti avrà chiamato per la SD :D :D

Ho capito... :) Anche lui si ricorderà di me. :D

Allora buon divertimento ;)

PEr il resto... una SD 4GB non dovrebbe supportarla dalle caratteristiche.. dice 2GB massimo, mi pare.

Ximios
02-09-2006, 07:42
Ciao..io ho la canon a620. Ti posso assicurare che è un'ottima macchina. Io la pagai 300€ tempo fa e 199 mi sembra eccezionale..con 4 pile da 2500 ne fai davvero tante di foto..Io le ho tenute montate un paio di mesi scattando sporadicamente qualche foto..probabilmente 600-700 foto..

Yakko
02-09-2006, 10:20
Per il resto... una SD 4GB non dovrebbe supportarla dalle caratteristiche.. dice 2GB massimo, mi pare.

Dove dice che non sono supportate le memorie più grandi di 2gb? Non ho trovato nessuna info al riguardo...

fede_hunk
02-09-2006, 10:45
In America 300 dollari (235 euro), in Germania 300 euro, in Italia minimo la metteranno a 350 euro :muro:.

245€ + spese spedizione.. mi pento.. mi pento di non averla presa..

picea abies
02-09-2006, 13:09
Scusami dove l'hai trovata a quel prezzo?? :eek: :eek:

windir
02-09-2006, 14:13
in un altro centro di milano non si è ben capito cosa sia successo.

all'apertura c'era un pò di fila tipo mercato del pesce, ma la maggior parte della gente si accaniva per acquistare un bellissimo nokia 1600 a forse 1 euro in meno del suo prezzo normale.
la 620 era esposta in vetrina, ma il commesso ha detto che bisognava attendere 10 minuti per un motivo che non si è capito, ma che le macchine c'erano.
i 10 minuti son diventati 30 dopodichè han detto che le macchine non erano ancora arrivate e che prendevano la prenotazione per 20 pezzi.

insomma, la cosa non è stata molto chiara, secondo me le avevano ma per qualche disguido non han potuto darle, boh....

mi autoquoto per aggiungere una cosa.

che tristezza dover acquistare in questi negozi.
si pongono come leader del settore, ma sono organizzati peggio di un discount.
dopo l'avventura di ieri che potete leggere nel quote, stamattina provo a chiamare il centro per avere notizie.
dapprima la centralinista mi passava mille reparti diversi tranne che quello giusto (fotocamere, e quasi non sapeva manco cosa fossero, ho dovuto specificare "macchine fotografiche"), dopodichè nessuno rispondeva e mi ha detto che dipendeva dal fatto che c'era molta gente.
ad una mia richiesta di parlare direttamente col capo reparto, mi ha risposto che casualmente era in riunione.
comunque, ora riesco a parlare con l'addetto giusto, e mi dice che le fotocamere che erano arrivate (6 pz), erano state vendute ieri, cosa non vera in quanto ero presente all' apertura, e hanno solo preso prenotazioni.
insomma, informazioni false, contrastanti, ovviamente mala organizzazione.
ora vediamo se "in settimana" ste benedette 620 prenotate arrivano.

come volevasi dimostrare...

Sgogeta
02-09-2006, 15:15

Su ebay io l'ho trovata anche a € 218, pero' dagli Stati Uniti, se poi aggiungi le spese di spedizione e le imposte della dogana si superano i 300 €.

In italia tra ipochi shop-online che l' hanno gia' aggiunta nei loro listini, 2 la vendono a 400 € e rotti, uno a 305 €, (indovinate chi, vi do un aiutino : Repubblica di San Marino).

nello67
02-09-2006, 21:48
Al CArrefour di Casalecchio (BO) erano 16 pezzi disponibili ma alle 10 erano già esaurite....sob...
Mi sa che devo prendermi la A540 (che da loro costa 249)

Sono tornato oggi e, secondo una ragazza dell'ufficio informazioni, dovrebbero averne ancora giovedi prossimo...sarà vero?

the_big
04-09-2006, 10:53
per curiosità... ma alla fine qualcuno di voi è riuscito a prenderla sta a620 a 199?
Per chi c'è riuscito: COMPLIMENTI!!!
Io ho comprato la a530 allo stesso prezzo...cavolo...

dvdknight
04-09-2006, 14:15
per curiosità... ma alla fine qualcuno di voi è riuscito a prenderla sta a620 a 199?
Per chi c'è riuscito: COMPLIMENTI!!!
Io ho comprato la a530 allo stesso prezzo...cavolo...

A me hanno detto che arrivano lunedì e sono 15 pezzi, ma non so se sono fra quei 15 ....................... comunque non mi preoccupo più di tanto s la perdo punto sulla Fujifilm F10 che è in offerta da unieuro a 199!

fede_hunk
04-09-2006, 16:10

è un'acquisto per pochi eletti. arrivano dalla svizzera, te la devi andare a prendere o avere l'aggancio.. se sei in zona è fattibilissimo.. :)

fede_hunk
04-09-2006, 16:12
comunque ieri il ragazzo di mia sorella arriva con la casio z70... beh, la sensazione buona, la dimensione fantastica, display bellissimo.. eio con la canon 620 da 1000 funzioni e 4kg che me ne faccio? :mbe:

(216€ in negozio)

littlemau
04-09-2006, 16:33
comunque ieri il ragazzo di mia sorella arriva con la casio z70... beh, la sensazione buona, la dimensione fantastica, display bellissimo.. eio con la canon 620 da 1000 funzioni e 4kg che me ne faccio? :mbe:

(216€ in negozio)
Dalla a qualcuno che la sappia apprezzare. :rolleyes:
L'ho comprata a 289 euro quando era in offerta al mediaworld un mese fa. Poi carrefour (mannaggia a lui e a quando fa il sottocosto...ed ho già comprato :p ) porta a 249 e poi a 199 :eekk: .
Comunque anche a 289 li vale tutti.
Prova a vedere se riesci ad infilarci un grandangolo od un tele sulla z70...o quanto dura la batteria...o che possibilità hai di scattare foto se hai esaurito la batteria proprietaria e non hai una presa di corrente a disposizione (ammesso che ti porti il carica dietro)...o quando devi fare una foto in mezzo ad una folla e dovendo alzare la macchinetta hai difficoltà a individuare l'inquadratura adeguata... e non vado oltre ma ne ho altri di motivi che m'hanno fatto propendere per la A620.

A quei (pochi) fortunati che se la sono aggiudicata a 199 euro...buon per voi. Un acquisto azzeccatissimo. ;)

Karu
04-09-2006, 17:21
Dalla a qualcuno che la sappia apprezzare. :rolleyes:
L'ho comprata a 289 euro quando era in offerta al mediaworld un mese fa. Poi carrefour (mannaggia a lui e a quando fa il sottocosto...ed ho già comprato :p ) porta a 249 e poi a 199 :eekk: .
Comunque anche a 289 li vale tutti.
Prova a vedere se riesci ad infilarci un grandangolo od un tele sulla z70...o quanto dura la batteria...o che possibilità hai di scattare foto se hai esaurito la batteria proprietaria e non hai una presa di corrente a disposizione (ammesso che ti porti il carica dietro)...o quando devi fare una foto in mezzo ad una folla e dovendo alzare la macchinetta hai difficoltà a individuare l'inquadratura adeguata... e non vado oltre ma ne ho altri di motivi che m'hanno fatto propendere per la A620.

A quei (pochi) fortunati che se la sono aggiudicata a 199 euro...buon per voi. Un acquisto azzeccatissimo. ;)

Quoto tutto. ;)

Io me la sono aggiudicata e la straconsiglio. Non capisco perchè continui a lamentarti, fede. Se proprio non ti piace vendila subito e prenditi quella che vuoi. Così magari poi ti pentirai.... :rolleyes:

Scegli tu ;)

picea abies
04-09-2006, 17:33

(216€ in negozio)

Dato ke non posso andare in svizzera o avere l'aggancio se vuoi te la compro io per 50 euro poi ti offro anche uno spritz valà :D :D :D

Tienila ke fai meglioooooo

(60 euro + due calzini usati: ultima offerta..)

Ciaoo

dvdknight
04-09-2006, 18:38

(216€ in negozio)

Se ti può aiutare su Unieuro c'era un'offerta e la vendevano a 195 Euro!

dvdknight
05-09-2006, 19:14
Ragazzi non ci crederete!! Ancora nel Carrefour di Siracusa le Canon A620 non sono arrivate! L'offerta è iniziata Venerdì come in tutti i Carrefour! E' assurdo! I commessi non sanno più cosa dire! Addirittura mi hanno detto ke dovrebbe arrivare in settimana!!!!!!!

franklar
05-09-2006, 22:10
Ragazzi non ci crederete!! Ancora nel Carrefour di Siracusa le Canon A620 non sono arrivate! L'offerta è iniziata Venerdì come in tutti i Carrefour! E' assurdo! I commessi non sanno più cosa dire! Addirittura mi hanno detto ke dovrebbe arrivare in settimana!!!!!!!

Guarda, non è detto che arrivi in tutti i negozi carrefour d'Italia, visto il numero esiguo di pezzi... potrebbero dirti che ne sono arrivate solo tre o quattro e le avranno già finite, poi potresti crederci o meno :stordita:

dvdknight
06-09-2006, 09:01
Guarda, non è detto che arrivi in tutti i negozi carrefour d'Italia, visto il numero esiguo di pezzi... potrebbero dirti che ne sono arrivate solo tre o quattro e le avranno già finite, poi potresti crederci o meno :stordita:

Spero ti sbagli! Comunque ho bisogno del vostro aiuto:

Secondo voi mi conviene aspettare un'improbabile arrivo della A620 a 199 Euro oppure puntare sulla Fujifilm F10, che viene venduta allo stesso prezzo?

Aiutatemi, l'offerta sulla F10 Scade domani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :help: :help: :help: :help: :help:

Karu
06-09-2006, 10:02
Non è male nemmeno quella Fuji ma... io consiglio sempre Canon. Mi trovo molto bene, anche visto la presenza di scegliere in manuale. Questa Fuji non le ha...

Ecco una rece:
http://www.dpreview.com/reviews/fujifilmf10zoom/

Io continuo a preferire Canon. Poi valuta tu bene... ;)

Buona scelta

salvon
06-09-2006, 11:24
la F11 ha il sensore super ccd di 5 generazione e controlli manuali,non la f10,pur restando un buon acquisto

secondo me la fotocamera di paragone con la a620 non è questa. ;)

dvdknight
06-09-2006, 13:01
Avete ragione ke non ha i controlli manuali, però penso ke la cosa principale sia di poter scattare delle foto di qualità e sinceram mi alletta moltissimo il fatto che arrivi a ISO400, con un rumore quasi ke nn si nota! E poi è a 199 euro anche quella!!!!!
Più opinioni mi date + mi aiutate! :help:

dvdknight
06-09-2006, 14:57
:help: :help: :help:

pax8281
06-09-2006, 23:14
MMIIIIIIIII una memoria da 4 gb??? Ma che lavori alla National Geographic!
Una da 1 gb ti basta e ti avanza nel caso volessi fare il fotografo x campare!
Non esagerate che il troppo storpia! Ma lo sapete che se date il link ad un sito online che nn facio nome lui vi fa il prezzo + basso? Alla Faccia di carrefour! Che se la Tirano e se la Strazzano ed alla Fine quella macchina costa a loro 129,00 Euro! Tra un Mese costerà 149,00 Euro(Italia e non europa)A voi xchè è già obsoleta! Non Sto scherzando! Ciao da pax8281

P.S. Io preferisco i negozi Seri o online
Carrefour= Francia= Terroni= Coglioni!

FreeMan
07-09-2006, 00:14
P.S. Io preferisco i negozi Seri o online
Carrefour= Francia= Terroni= Coglioni!

e per fortuna che dopo tutto il casino dell'altra volta avevi detto di aver capito la lezione.. oltre agli insulti il solito spam (anche in sign, ora editata)

10gg di sospensione

ed evita il casino fatto l'altra volta.

>bYeZ<

Yakko
07-09-2006, 14:31
Tornando in tema, ho preso una SD della A-Data da 4GB e va una meraviglia. Stima 1200 foto alla massima risoluzione e qualità! Magari se si rinuncia a tutti e 7 i megapixel per numerose foto si trova lo spazio per fare tanti bei video!!

franklar
07-09-2006, 15:23
Mi sa che userò i 6 mpixel più che i 7, pur sempre di una compatta stiamo parlando :stordita:

Cmq. non direi assolutamente che la a620 sia obsoleta, tecnicamente rimane ottima, il fatto che siano usciti già i modelli successori è solo un fatto di marketing: si, magari la a620 uscirà dal mercato a mesi, ma cos'ha di più la a630 , a parte il prezzo ? 1 Megapixel in più ( e che me ne faccio, su un sensore CCD da 1/1,8" ? ) e uno schermo da mezzo pollice in più e ( se non ho letto info errate ) la stessa identica risoluzione di 115.000 pixel. Il processore è sempre il Digic II e non mi pare ci siano state altre migliorie.

Per carità, sarà un'ottima macchina la a630, ma considerato tutto, viste le mie esigenze, la a620 a 100€ in meno mi va benissimo e mi sentirei anche di consigliarla finchè si trova, senza badare troppo al marketing.

Karu
07-09-2006, 15:43
Mi sa che userò i 6 mpixel più che i 7, pur sempre di una compatta stiamo parlando :stordita:

Cmq. non direi assolutamente che la a620 sia obsoleta, tecnicamente rimane ottima, il fatto che siano usciti già i modelli successori è solo un fatto di marketing: si, magari la a620 uscirà dal mercato a mesi, ma cos'ha di più la a630 , a parte il prezzo ? 1 Megapixel in più ( e che me ne faccio, su un sensore CCD da 1/1,8" ? ) e uno schermo da mezzo pollice in più e ( se non ho letto info errate ) la stessa identica risoluzione di 115.000 pixel. Il processore è sempre il Digic II e non mi pare ci siano state altre migliorie.

Per carità, sarà un'ottima macchina la a630, ma considerato tutto, viste le mie esigenze, la a620 a 100€ in meno mi va benissimo e mi sentirei anche di consigliarla finchè si trova, senza badare troppo al marketing.

Concordo pienamente e Quoto ogni sillaba ;)

:)

dvdknight
07-09-2006, 18:03
Oggi sono andato di nuovo al carrefour, ma della A620 ancora non ve ne è traccia! Pensate che la commessa mi ha detto addirittura che quando arrivano, anche se il volantino scade, hai prenotati le danno comunque! E io intanto mi mangio le mani e mi perdo tutte le offerte che fanno in questo periodo!!!!!!!!!

franklar
08-09-2006, 15:24
Arrivata oggi dal negozio ebay, bella bella e ancora bella ! :)

L'ho provata quasi solo in modalità automatica, essendo la mia prima vera digitale, ma vedo che i controlli manuali utilizzabili sono tanti e abbastanza semplici da raggiungere.

Unica pecca: l'installazione del software sul CD per windows s'è impallata, non credo abbia installato tutto... mah... su linux invece dovrebbe andare senza problemi, è supportata senza installare alcun driver, adesso sto scaricando DigiKam e vado con quello :D

Karu
08-09-2006, 16:11
Unica pecca: l'installazione del software sul CD per windows s'è impallata, non credo abbia installato tutto... mah...

Bella eh? ;)

A me nessu problema durante l'installazione... o il CD è bacato (scaricali dal sito) o qualcosina sul pc winzozz che non gli piace.

Buon divertimento!

franklar
08-09-2006, 16:21
vabè pazienza, ho riavviato su linux, avviato digikam, l'ha riconosciuta automaticamente e ha scaricato i files... poi ci sono anche i tools di manipolazione integrati nel programma, una figata ! :D

littlemau
08-09-2006, 21:28
Io non uso il software della macchinetta...Xp la riconosce senza batter ciglio e la funzione di copia delle foto è semplicissima e efficacie. Poi ho scoperto cosa vuol dire USB2 finalmente(la Powershot S30 che avevo prima ci metteva una vita per scaricare 128 Mb di foto).

Amethyst
09-09-2006, 13:10
X dvdknight
Sono nelle tue stesse condizioni.

01.09.2006 ore 9.02 Carrefur Siracusa.
Avevano già esaurite le uniche due macchinette a disposizione. Scrivono in modo maldestro su un pezzo di carta il mio nominativo dicendo che chiamavano loro appena fosse arrivata. Mi parlavano del lunedì successivo.
Aspetto ancora la loro chiamata...

dvdknight
09-09-2006, 13:21
X dvdknight
Sono nelle tue stesse condizioni.

01.09.2006 ore 9.02 Carrefur Siracusa.
Avevano già esaurite le uniche due macchinette a disposizione. Scrivono in modo maldestro su un pezzo di carta il mio nominativo dicendo che chiamavano loro appena fosse arrivata. Mi parlavano del lunedì successivo.
Aspetto ancora la loro chiamata...

Guarda io sto impazzendo a vedere tutte le altre offerte che mio passano davanti e non poter fare niente! Io c'ho chiamato un sacco di volte e mi dicono sempre che devono arrivare..........ma quando?????? Ho chiamato anche la sede centrale del Carrefour e mi hanno detto che informeranno la direzione! Speriamo bene!!
Comunque l'ultima volta che ci sn andato, giovedì la commessa mi ha detto che anche se finisce il volantino ce le danno comunque!
Non so più che pensare, soprattutto che non è normale per niente ke in tutti i Carrefour si e qui no!

windir
09-09-2006, 16:40
anche nel maggior centro di milano, stessa situazione, anzi molto peggiore!
leggete il mio resoconto nelle pagine precedenti.

anch'io sono ancora in attesa.
prima erano 10 minuti, poi mezz'ora, una settimana, il giorno dopo forse e ora non si sa quando.

capisco benissimo che i tempi di consegna dipendono molto dai fornitori e dai corrieri, ma organizzarsi meglio e soprattutto non prendere in giro i clienti (se leggete nel link, capirete perchè dico presa in giro)?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13650578&postcount=84

windir
12-09-2006, 20:22
beh, dopo un odissea di 10 gg , mi è finalmente arrivata!

entro anch'io nel club!

ho preso pure da sa*ur* un bellissimo cavalletto hama che si snoda fino a circa 1.5 m con la bolla per metterlo perfettamente inclinato.

ho provato al volo uno scatto sul panorama della città con 15" , impressionante.

littlemau
12-09-2006, 20:26
Sempre a 199? Grande acquisto...

salvon
12-09-2006, 20:29
beh, dopo un odissea di 10 gg , mi è finalmente arrivata!

entro anch'io nel club!

ho preso pure da sa*ur* un bellissimo cavalletto hama che si snoda fino a circa 1.5 m con la bolla per metterlo perfettamente inclinato.

ho provato al volo uno scatto sul panorama della città con 15" , impressionante.

:cincin: ;)

che prezzo ha questo cavalletto,e quanto è grande da chiuso??

PS: la foto la puoi postare?

windir
12-09-2006, 20:47
ciao!
le foto appena riesco le posto, per ora stò solo facendo delle prove :D
il cavalletto è davvero bello e robusto.
marca Hama, prezzo 19 euro!
da chiuso è circa 35 cm.
eccolo:
http://ec1.images-amazon.com/images/P/B0002W6E56.03._SCLZZZZZZZ_.jpg

hama star 700

Karu
12-09-2006, 22:53
ciao!
le foto appena riesco le posto, per ora stò solo facendo delle prove :D
il cavalletto è davvero bello e robusto.
marca Hama, prezzo 19 euro!
da chiuso è circa 35 cm.
eccolo:
http://ec1.images-amazon.com/images/P/B0002W6E56.03._SCLZZZZZZZ_.jpg

hama star 700

Bello!

Quasi quasi... spero di riuscire a trovarlo da qualche parte. Ne ho uno..... pagato 31€ un anno fa... mi si è rotto da solo :doh:

Amethyst
23-09-2006, 10:44
A volte ritornano...

Stamattina mi hanno chiamato per informarmi che la fotocamera, tanto ambita e mai consegnata, è arrivata in sede.

Piccolo particolare: La Canon a620 è fuori mercato! In cambio danno la Canon a630 allo stesso prezzo di 199 €.

La mia domanda è:

Sareste così gentili da dirmi se è comunque un ottimo acquisto rispetto alla a620?

Non ho avuto molto tempo di informarmi sulle caratteristiche di questa nuova fotocamera. Da quanto ho capito si tratta dell'evoluzione della a610.

Vi ringrazio anticipatamente.

Vash_85
23-09-2006, 11:43
Dove dice che non sono supportate le memorie più grandi di 2gb? Non ho trovato nessuna info al riguardo...

Interesserebbe anche a me visto che ho una sd da 4 giga che uso per cose differenti se potessi usarla anche sulla macchinetta digitale sarebbe un gran vantaggio

littlemau
23-09-2006, 14:12
A volte ritornano...

Stamattina mi hanno chiamato per informarmi che la fotocamera, tanto ambita e mai consegnata, è arrivata in sede.

Piccolo particolare: La Canon a620 è fuori mercato! In cambio danno la Canon a630 allo stesso prezzo di 199 €.

La mia domanda è:

Sareste così gentili da dirmi se è comunque un ottimo acquisto rispetto alla a620?

Non ho avuto molto tempo di informarmi sulle caratteristiche di questa nuova fotocamera. Da quanto ho capito si tratta dell'evoluzione della a610.

A quel prezzo...nessun dubbio.

salvon
23-09-2006, 14:32
francamente non saprei! la A640 non ne esce bene da un confronto con la a610......penso che per la A630 potrebbe valere lo stesso discorso.

poi fai tu la scelta :)

Amethyst
23-09-2006, 14:49
francamente non saprei! la A640 non ne esce bene da un confronto con la a610......penso che per la A630 potrebbe valere lo stesso discorso.

Sulla scelta, direi che, ho poche idee ma ben confuse! :)

Chiedo, pertanto, l'intervento dei "Canonisti" per orientarmi sull'alternativa migliore.

littlemau
23-09-2006, 15:15

Hai dei link...di recensioni che fanno questo confronto?

EDIT : ho provato a spulciare un po' su un sito che fa ottime recensioni.
Per ora non ci sono ne per la 630 ne per la 640...ma un aiuto può arrivare dal commento di questo user: http://www.dpreview.com/reviews/read_opinion_text.asp?prodkey=canon_a630&opinion=32976

Rimango cmq dell'idea che per 199 euro una qualsiaasi fra a620/a630/a640 è un affarone!!!

Vash_85
23-09-2006, 15:50

Per ora non ci sono ne per la 630 ne per la 640...ma un aiuto può arrivare dal commento di questo user: http://www.dpreview.com/reviews/read_opinion_text.asp?prodkey=canon_a630&opinion=32976

Rimango cmq dell'idea che per 199 euro una qualsiaasi fra a620/a630/a640 è un affarone!!!

Sempre dallo stesso sito l' impressione di alcuni utenti per la a640, sembra che siano abbastanza soddisfatti?? :confused: :confused:
http://www.dpreview.com/reviews/read_opinion_text.asp?prodkey=canon_a640&opinion=32896

salvon
24-09-2006, 07:29

rimango dell'idea che siano troppi 10MP per un sensore così.
ma potrei anche essere smentito quando sarà diffusa e si cominceranno a postare le foto di questa digitale :)

littlemau
24-09-2006, 09:26
rimango dell'idea che siano troppi 10MP per un sensore così.

Forse si...ma la domanda iniziale contemplava la a630 (sempre a 199) che coi suoi 8Mp si colloca già meglio come rapporto Mp/dimensione sensore.

mbico
25-09-2006, 09:57
A volte ritornano...

La mia domanda è:

io preferisco la a610/a620 ... certo cvhe 199 è davvero un prezzo basso per l'a630 ..

salvon
25-09-2006, 10:06
Forse si...ma la domanda iniziale contemplava la a630 (sempre a 199) che coi suoi 8Mp si colloca già meglio come rapporto Mp/dimensione sensore.

potrei sembrare troppo restrittivo,ma a me sembrano troppi anche 7MP in un sensore del genere,senza considerare il fatto che si sono riscontrati difetti di purple fridging,vignettatura etc.

io prima di comprarla aspetterei un pò. :)

littlemau
25-09-2006, 11:14
potrei sembrare troppo restrittivo,ma a me sembrano troppi anche 7MP in un sensore del genere,senza considerare il fatto che si sono riscontrati difetti di purple fridging,vignettatura etc.

io prima di comprarla aspetterei un pò. :)
Secondo questa recensione il "purple fringing", almeno per la 620, è ridotto. http://www.dpreview.com/reviews/canona620/page14.asp

CArrefour per esperienza personale quando fa il sottocosto è imbattibile. Ovvio che i prezzi saranno sempre in calo e il valore delle macchinette future maggiore...ma se avessi dovuto aspettare...ora avrei un archivio fotografico personale molto esiguo.

Ribadisco che se non avessi già l' a620...non ci penserei due volte.

salvon
25-09-2006, 11:59
Secondo questa recensione il "purple fringing", almeno per la 620, è ridotto. http://www.dpreview.com/reviews/canona620/page14.asp

scusa mi sono spiegato male; il "purple fringing" e vignettatura li intendevo per la A640...per i 7MPX che mi sembrano anche troppi,ovviamente intendevo la A620 :)

cmq io ce 'l'ho questa fotocamera,e per ora ne sono soddisfatto,per i miei utilizzi è anche ottima.

littlemau
25-09-2006, 13:05
cmq io ce 'l'ho questa fotocamera,e per ora ne sono soddisfatto,per i miei utilizzi è anche ottima.
Se parli della a620...non posso che quotare. Ho migrato da una Powershot S30 (donata alla sister) di cui rimpiango solo la possibilità di salvare in RAW.
Per il resto...non ci sono paragoni.

Ragazzo del '99
25-09-2006, 19:35
Acc queste A610/620 stanno sparendo in fretta: il sito di canon italia le ha tolte, da sanm******o non sono più a listino...

mbico
26-09-2006, 11:28
Acc queste A610/620 stanno sparendo in fretta: il sito di canon italia le ha tolte, da sanm******o non sono più a listino...

mi spiace ...

Ragazzo del '99
26-09-2006, 18:35
No, non piangere per me :cry:
Sono tra i fortunati che sono riusciti a prendere la A620 a 199€ :sofico:

mbico
27-09-2006, 11:37

che :ciapet:

littlemau
27-09-2006, 14:15
:ahahah: un po' rosico...

mbico
27-09-2006, 16:30
:ahahah: un po' rosico...

c'è l'hai già ... :D

littlemau
27-09-2006, 17:42
c'è l'hai già ... :D
Pagato, in "superofferta", 289€ da mediaworld due settimane prima della promozione carrefour!!! :cry: :ncomment:

mbico
28-09-2006, 09:57
Pagato, in "superofferta", 289€ da mediaworld due settimane prima della promozione carrefour!!! :cry: :ncomment:

a mediaworld ho preso una cosa cosa ... QUASI per definizione non prendo nulla ... perché sono cari ...

littlemau
28-09-2006, 10:09
Nemmeno io, a parte quando fanno il sottocosto...
Il problema è che tenevo d'occhio la a620 da un pezzo e in negozi e su internet il prezzo un tempo era dell'ordine dei 350-400 euro. Solo su un sito internet (pixmania) l'avevo trovata a 288 + spedione.
Qunado l'ho vista a 289 sul cestello (erano ammassate a mo' di montangola ) ho pensato all'affarone.
Una settimana dopo l'ho trovata a 249 non so dove...e due settimane dopo a 199 al carrefour!! Azzz...
Poi Canon l'ha messa fuori listino e ha lanciato le a630 e a640.
Insomma...mi son fregato sulla tempistica dell'acquisto...ma col "senno di poi" son capaci tutti. Nella vita ci vuole sempre un po' di :ciapet: :rolleyes:

mbico
28-09-2006, 10:29
Nemmeno io, a parte quando fanno il sottocosto...
Il problema è che tenevo d'occhio la a620 da un pezzo e in negozi e su internet il prezzo un tempo era dell'ordine dei 350-400 euro. Solo su un sito internet (pixmania) l'avevo trovata a 288 + spedione.
Qunado l'ho vista a 289 sul cestello (erano ammassate a mo' di montangola ) ho pensato all'affarone.
Una settimana dopo l'ho trovata a 249 non so dove...e due settimane dopo a 199 al carrefour!! Azzz...
Poi Canon l'ha messa fuori listino e ha lanciato le a630 e a640.
Insomma...mi son fregato sulla tempistica dell'acquisto...ma col "senno di poi" son capaci tutti. Nella vita ci vuole sempre un po' di :ciapet: :rolleyes:

consiglio da :fagiano: (confucio :D)
nel mondo dell'informatica/elettronica è sempre così, appena compri poco dopo c'è qualcosa che ti interessa di più o con prezzo più basso ...
trovo giusto vedere i prezzi, bazzicare nei forum per carpire il mercato e quando arriva a quello che ti interessa ... prendere ... stando trqnquillo che sicuramente si troverà in giro dei prizzi migliori ...

salvon
28-09-2006, 11:23
mi sento di dire che qundo l'ho vista pe 249 l'avrei presa anch'io se non fosse stato per una dritta.....anche perchè non sai mai quando effettuano/se effettuano il sottocosto,o quale sarà mai l'ultimo prezzo per sul mercato,prima di toglierle dalla circolazione,come successo per la A620.

fermo restando ciò che ha detto mbico,si rientra nella situazione appena espressa,secondo me.

ciao :)

mbico
28-09-2006, 16:34
Allora a fine di tutto ... buone foto ...

littlemau
28-09-2006, 17:06
Già...grassie!!! ;)

Amethyst
28-09-2006, 17:33
Ho sempre pensato che la tecnologia è per i ricchi spendaccioni! :)

Ti escono un prodotto di nuova generazione, rendendolo incompatibile con quelle precedenti, a prezzi irragionevoli.
Sei convinto di aver soddisfatto la tua esigenza di tecnologia per poi subirne, ben presto, la delusione di non essere più all'avanguardia con l'uscita di una migliore.
Ho smesso di correre dietro a false esigenze, se sono interessato ad un articolo aspetterò fin quando posso realmente permettermelo, tirando avanti con quello che ho già. Alla fine ne sarò soddisfatto comunque: il salto di qualità ricompenserà sicuramente l'attesa, a giovamento del portafoglio.
Il prezzo al ribasso è una legge inevitabile del mercato, spetta a noi approfittarne! :)

littlemau
28-09-2006, 17:44
Infatti...l'unico problema è capire quando ha raggiunto il "Nadir" del prezzo prima che te lo facciano sparire da sotto il naso. ;)

Amethyst
29-09-2006, 18:53
Già si hanno poche idee, i commessi riescono a confonderle.

Potreste dirmi se la Sandisk Secure Digital Ultra II è compatibile con le Canon a630?

A detta del negoziante la composizione di certe schede potrebbero essere incompatibili con il software della fotocamera digitale, aggiungendo che questo poteva essere il caso.

Ringrazio anticipatamente.

mbico
02-10-2006, 14:11
Già si hanno poche idee, i commessi riescono a confonderle.

Potreste dirmi se la Sandisk Secure Digital Ultra II è compatibile con le Canon a630?

A detta del negoziante la composizione di certe schede potrebbero essere incompatibili con il software della fotocamera digitale, aggiungendo che questo poteva essere il caso.

Ringrazio anticipatamente.

alcuni nel passato si sono lamentati delle sandisk su delle canon ... non so sarà il tuo caso ...

Ragazzo del '99
02-10-2006, 19:57
Io ho preso una Transcend da 2GB 150x e va da dio.

littlemau
02-10-2006, 20:04
Mi piace... l'idea di farne un po' un thread ufficiale. Utile per esempio l'esperienza di tutti con le memorie.
Ci inserisco la mia: SD Verbatim 1Gb (offerta carrefour 26,90..se non ricordo male :D ). Ok anche questa.

mbico
03-10-2006, 11:16
transcend 80x 1gb, pagata 34,9 :(
tutto ok, unica nota che quando faccio filmati al massimo ogni tanto sembra che salti (vedendo con prodotti sw in XP)? Per caso qualcuno ha idea di come risolvere la visualizzazione (sembra che i player non riescano a decodificare bene le immagini)?