PDA

View Full Version : GROSSI PROBLEMI PLEXTOR = AIUTO!!!

Mr. T
28-08-2006, 22:32
Ciao Ragazzi.
Il mio Plextor px-760a (firmware 1.04) mi sta facendo impazzire.....
Dopo i problemi già segnalati con i supporti DL oggi sono sorti altri 2 problemi con i supporti dvd +rw (Verbatim).
1) dopo aver aggiunto una sessione ad uno dei dvd non sono più riuscito a leggerlo (ogni volta che lo inserisco nel lettore il pc si blocca!!!!)
2) dopo aver cancellato (rapida) l'altro dvd anche questo è risultato inutilizzabile (come per il primo dvd il lettore tenta di continuo il caricamento senza successo) e il pc si blocca.

Utilizzo Nero7 Premium per le operazioni di masterizzazione.

Se qualcuno mi può dare un consiglio sul da farsi.

Grazie in anticipo.

Mr. T
29-08-2006, 19:00
Oggi ho provato ad utilizzare i due dvd su altri lettori...

Dopo un iniziale tentativo di lettura, in esplora risorse il dvd sembra inesistente....

Qualcuno almeno conosce un sistema per formattare in modo da poter riutilizzare i due dvd senza doverli buttare????????????

Attendo fiducioso................

Grazie

Pegaso1207
02-09-2006, 08:38
Prova a cancellare completamente (non in maniare rapida) con un'altro masterizzatore... Se anche su un'altro masterizzatore di da gli stessi problemi in genere vuol dire che i supporti si sono rovinati...

P.S.: Hai mica utilizzato la funzionalità PlexEraser? Se si i dvd sono da buttare!

Mr. T
02-09-2006, 11:33
Prova a cancellare completamente (non in maniare rapida) con un'altro masterizzatore... Se anche su un'altro masterizzatore di da gli stessi problemi in genere vuol dire che i supporti si sono rovinati...

P.S.: Hai mica utilizzato la funzionalità PlexEraser? Se si i dvd sono da buttare!

No non ho usato PlexEraser.
Appena possbile provo con un altro masterizzatore.
Grazie 10000000000000000000000000000000000000000000000000000000

Mr. T
02-09-2006, 11:48
Altra cosa...

Prima di tentare la cancellazione su un altro masterizzatore non esiste il modo per tentare di recuperare i dati dai DVD difettosi????

Ho già provato ad utilizzare Iso Buster ma è stato inutile inquanto il lettore non vede nemmeno che il supporto è inserito...

Grazie ancora

Pegaso1207
02-09-2006, 14:37
Il problema è propio quello... Se il lettore non ti vede il disco qualunque programma adoperi non potrà mai funzionare... Se magari è il tuo Plex ad essere guasto, provando il dvd su un'altro lettore DVD o masterizzatore magari i tuoi dati riescono oppure è possibile il recupero dei dati con un programma apposito... Purtroppo però è più facile recuperare dati da un hd guasto che da un supporto che sia un cd o dvd guasto quindi la vedo dura...
In ultimo ti consiglio di evitare se puoi di creare DVD in multisessione perchè non tutti i lettori/masterizzatori lo digeriscono e solo XP è in grado di farti vedere tutte le sessioni quindi se ad esempio porti il dvd in un posto con windows 98 sappi che poi non potrai leggere i tuoi dati cosa che non succede con i CD.

Mr. T
02-09-2006, 16:30
Ok sono spacciato...

Se non ti rompe troppo dai un occhiata all'altra mia discussione sui problemi con i DVD-DL alla quale avevi già risposto prima. Ci sono 2 nuove domande per te.

Grazie.