PDA

View Full Version : Installazione disco sata su A7N8X-E Deluxe

Grrrr
28-08-2006, 21:41
Ciao a tutti...incredibile ma vero, ma non riesco ad installare un hdd sata su un'asus A7N8X-E Deluxe!! Precisamente non riesco a trovare i driver sata (da mettere su floppy) da nessuna parte!! nemmeno dal sito dell'asus....

Qual'è la soluzione?? Dove trovo i driver sata?

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a trovare la suluzione per questo arcano!! :confused: :confused:

Ciao!!

UtenteSospeso
28-08-2006, 22:25
Aspe' che mo forse te lo dico, visto che dici che per asus non è col boot da CD che si fa il floppy.

berga_155
28-08-2006, 22:29
Ciao la tua scheda madre per la gestione del serial ata utilizza un controller silicon image, che se guardi sulla scheda madre vicino agli slot PCI lo noterai sicuramete.
Il driver è qui....

http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us

Guarda alla vode silicon image e vedrai che installando questo driver sicuramente funzionerà. Inoltre, controlla sul bios che tale controller sia abilitato, e non impostarlo in modalità RAID altrimenti non lo riconoscerà!!!!

Ciao

UtenteSospeso
28-08-2006, 23:48
Allora io ho la tua scheda pero' senza il controller RAID, la A7N8X-X ma il CD con i drivers è lo stesso.
Come dive l'amico se non ti occorre il RAID non attivare la modalità RAID nel BIOS così non ti serve neanche il floppy come per le ASROCK.

Se vuoi il floppy allora devi scaricare dal sito ASUS i drivers SATA a questo link : http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us

Il file è quello da 4,38 MB dove c'è scritto 1.0.0.33 lo scompatti e copi i seguenti files sul floppy:

Si3112r.inf
Si3112r.mpd
Si3112r.sys
SIISUPP.VXD
SIWinAcc.sys
TxtSetup.oem

Grrrr
29-08-2006, 08:03
Nel cd i driver sata ci sono...ma non sapevo quali copiare nel floppy (pensavo ci fosse qualcosa di guidato o gia pronto da copiare in un floppy, invece no! E nemmeno dal sito dell'asus c'erano driver da copiare direttamente su floppy!!)!
Grazie per avermi detto quali file copiare nel floppy! L'ho gia preparato, e stasera riprovo a fare l'installazione! Il controller sul bios è ok! Grazie per l'aiuto!!