View Full Version : Alice W-Gate
Django89
28-08-2006, 22:24
Salve a tutti.
Oggi il tecnico della telecom mi ha portato il nuovo modem W-gate
Ho giā riscontrato 2 problemi:
Tramite wi-fi riesco a collegare pc e modem ma poi per navigare su internet tramite wi-fi come devo fare?
La mia connessione sembra andare + lenta di prima,ora con qualsiasi programmino per verificare la velocitā faccio 270 kb.
Grazie a tutte per le risposte
per navigare in wifi... basta settare nelle opzioni di explorer di "non usare connessioni remote"
la storia della velocitā di trasmissione... ci possono essere tante varianti...
Django89
28-08-2006, 23:18
per navigare in wifi... basta settare nelle opzioni di explorer di "non usare connessioni remote"
la storia della velocitā di trasmissione... ci possono essere tante varianti...
Pure con Firefox mi basta settare quell'opzione?
Per la velocitā mi sa che mi tocca chiamare per la 4° volta la telecom :doh:
non ne ho idea, ne per la prima ne per la seconda domanda.
maxberruti
29-08-2006, 09:55
Salve a tutti.
Oggi il tecnico della telecom mi ha portato il nuovo modem W-gate
Ho giā riscontrato 2 problemi:
Tramite wi-fi riesco a collegare pc e modem ma poi per navigare su internet tramite wi-fi come devo fare?
La mia connessione sembra andare + lenta di prima,ora con qualsiasi programmino per verificare la velocitā faccio 270 kb.
Grazie a tutte per le risposte
Per navigare devi creare una nuova connessione MANUALE a internet e selezionare "Connessione a banda larga" e non "tramite modem remoto". User e pwd: aliceadsl.
Django89 sei riuscito a settare il router il modo che si colleghi ed internet in automatico senza usare la conn di alicepacco?
@maxberruti: ho provato a fare come hai descritto, ma quando provo a crearne 1 mi dice che c'č gia, mandandomi in connessioni di rete->Gateway e mi visualizza Connessione internet che mi segna perennemente connesso, pero x connettermi alla rete io devo cmq usare la connessione di alice sul pc principale, ma facendo cosi non posso navigare sul portatile :cry:
grazie dell aiuto e scusate l'intromissione ma ci sto impazzendo da un mese con questo router :muro:
xmetalwarriorx
31-08-2006, 13:03
Anche a me la connessione va lenta: solo 1 Mbit al massimo! Ma questo succede solo nel fisso; nel notebook mi va a aoltr 8Mbit!! Temo sia un problema della scheda di rete, come mi ha detto il tecnico di alice... Ho una MB Asus A8nSLI con due schede di rete integrate e mi dā lo stesso problema su entrambe!! Quancuno si č trovato nella mia stessa situazione???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.