PDA

View Full Version : Connessione a server ftp

[Kendall]
28-08-2006, 20:30
Salve ragazzi avrei un piccolo problemino :help:
Sto cercando di connettermi ad un server ftp di un mio amico in rete... Il mac me lo rileva normalmente e mi crea un volume apposito sul finder (con relativo tasti di eject). Il server contiene una cartella personale dalla quale posso leggere eventuali file ma non posso in alcun modo fare l'upload dal mio HD al server (eppure dovrei avere i permessi). Qualcuno saprebbe dirmi come mai succede questo e come posso fare per risolvere? :)

MacNeo
28-08-2006, 20:34
Ti posso dire: usa un vero client ftp, il Finder sono più le volte che ha problemi che quelle in cui funziona.
Transmit, Cyberduck, RBrowser...

[Kendall]
28-08-2006, 20:47
Quindi dici che sia solamente un problema insito nel finder?

Tra i client che mi hai postato qual è il milgliore (freeware)?

Tigertux
29-08-2006, 00:44
']Salve ragazzi avrei un piccolo problemino :help:
Sto cercando di connettermi ad un server ftp di un mio amico in rete... Il mac me lo rileva normalmente e mi crea un volume apposito sul finder (con relativo tasti di eject). Il server contiene una cartella personale dalla quale posso leggere eventuali file ma non posso in alcun modo fare l'upload dal mio HD al server (eppure dovrei avere i permessi). Qualcuno saprebbe dirmi come mai succede questo e come posso fare per risolvere? :)
hai i permessi di scrittura su quel server?

balmo77
29-08-2006, 10:19
Tra i client che mi hai postato qual è il milgliore (freeware)?

CyberDuck è buono ed è opensource (http://cyberduck.ch )

delete_Daniel_Nero_delete
29-08-2006, 10:34
ti consiglio anch'io cyberduck.. purtroppo il finder ha questo bug (non ha altra spiegazione) che non consente di poter scrivere su volumi ftp remoti.

altrimenti c'è il terminale! :D

[Kendall]
30-08-2006, 14:55
ti consiglio anch'io cyberduck.. purtroppo il finder ha questo bug (non ha altra spiegazione) che non consente di poter scrivere su volumi ftp remoti.

altrimenti c'è il terminale! :D

Eh, ma sono ancora un niubbino della mela :D e il terminale è uno strumento del quale ho una padronanza pari a zero...

Cmq ho provato cyberduck ed effettivamente va molto bene: ringrazio tutti per i vostri consigli :)

P.S: una curiosità: ho installato il widget di cyberduck, ho impostato i parametri del server ftp che mi interessava però non appare nulla nell'immagine della papera; quale sarebbe la funzione di questo widget?

corrysan
30-08-2006, 15:55
']Eh, ma sono ancora un niubbino della mela :D e il terminale è uno strumento del quale ho una padronanza pari a zero...

E siamo 2

ps.
Consoliamoci non siamo soli. :O

delete_Daniel_Nero_delete
30-08-2006, 18:34
E siamo 2

ps.
Consoliamoci non siamo soli. :O
e siamo in 3!
già unix è un universo davvero infinito, più ci mettiamo anche osx! :)
siamo tutti niubbi a bomba mi sa! :D