View Full Version : consiglio su componenti nuovi
ciao a tutti..
dovo aver cercato un bel po su internet ho scelto cosa comprare..
un AMD Athlon 64 Dual Core 4200+ soket 939 BOX, cm scheda madre una AsRock 939 Dual Sata2 Soket 939 AGP8X e PciExp-Sata Raid-Sata 2 -Audio-Lan RETAIL (perchè voglio ancora usare la scheda video agp 6600 gt).
per i dissipatori della cpu ero indeciso su quale andava meglio:
Cooler Master Susurro dissipatore per Amd K8 (754/939/940/Am2) 16db
oppure
Arctic Cooling Dissipatore Silencer 64 Ultra Tc per Amd K8 e Fx
poi l'alimentatore è un Alimentatore EnermaX Noisetaker II EG495AX-VE(W) SFMA V2.0 (24P) RING CORE 485W.
il tutto a 388 euro. Che ne pensate?? va bene cm "assemblaggio"?? vorrei un consiglio...grazie
Speedy L\'originale
28-08-2006, 21:40
Cercherei d'evitare il 4200+, è un processore inutile, alla fine è un 3800+ con 200mhz d +..
Come dissi t sconsigliod stare su quei disis da 10€, se vuoi qualcosa d valido che non costi poi molto t consiglio d'andare sull'ac freezer pro, ottimo dissi x quello ke costa.
cm prezzo mi sembra a prima occhiata un pò alto
Cercherei d'evitare il 4200+, è un processore inutile, alla fine è un 3800+ con 200mhz d +..
Come dissi t sconsigliod stare su quei disis da 10€, se vuoi qualcosa d valido che non costi poi molto t consiglio d'andare sull'ac freezer pro, ottimo dissi x quello ke costa.
cm prezzo mi sembra a prima occhiata un pò alto
e che processore mi consigli che nn costi troppo??
Speedy L\'originale
29-08-2006, 11:11
il 3800+ ;) è uguale al 4200+, ma quei 200mhz d idfferenza li recuperi subito.
hai detto cmq che i prezzi sn un po alti...sapresti consigliarmi un buon begozio on-line cn prezzi migliori?? nel caso mandami un messaggio privato se nn si può scrivere qui....
renatino47
30-08-2006, 21:18
ma devi fare un pc nuovo o recuperi pezzi dall'altro?
ma devi fare un pc nuovo o recuperi pezzi dall'altro?
di nuovo prendo solo processore, scheda amdre, dissipatore cpu e alimentatore.....gli hard disk, scheda video e memorie ram sn quelle che ho in firma...
renatino47
30-08-2006, 21:43
di nuovo prendo solo processore, scheda amdre, dissipatore cpu e alimentatore.....gli hard disk, scheda video e memorie ram sn quelle che ho in firma...
io ti consiglio di vendere le tue ram e di passare al core2duo con ram ddr2 667mhz2x1giga o al limite c'è una mobo della asrock che permette di usare insieme al conroe la agp e le ddr ma non so se è buona
Ps. fai la cosa giusta vendi tutto e passa al conroe :D
ciao
io ti consiglio di vendere le tue ram e di passare al core2duo con ram ddr2 667mhz2x1giga o al limite c'è una mobo della asrock che permette di usare insieme al conroe la agp e le ddr ma non so se è buona
Ps. fai la cosa giusta vendi tutto e passa al conroe :D
ciao
avevo pensato di farlo....ma poi ho deciso di spendere max 400 euro..e assemblare il pc cm ho scritto alcuni post più in basso....
poi fra un annetto se nn di più, mettevo i soldi da parte e cn 600 euro tipo mi compravo un signor pc..eheh
renatino47
30-08-2006, 21:56
avevo pensato di farlo....ma poi ho deciso di spendere max 400 euro..e assemblare il pc cm ho scritto alcuni post più in basso....
poi fra un annetto se nn di più, mettevo i soldi da parte e cn 600 euro tipo mi compravo un signor pc..eheh
ok... che uso fai principalmente del pc?
ok... che uso fai principalmente del pc?
principalmente per internet, qualche giochetto (max doom 3 e quake..nn di più), x trasformare dvd in divx e viceversa, per eseguire montaggi video o fotoritocchi...
renatino47
30-08-2006, 22:14
principalmente per internet, qualche giochetto (max doom 3 e quake..nn di più), x trasformare dvd in divx e viceversa, per eseguire montaggi video o fotoritocchi...
allora ti consiglio di tirare avanti ancora qualche mesetto giusto il tempo di racimolare qualche dindino in + visto che hai tutto sommato un sistema ancora valido perchè upgradare tenendo ram ddr e vga agp non sarebbe il massimo
ciao
allora ti consiglio di tirare avanti ancora qualche mesetto giusto il tempo di racimolare qualche dindino in + visto che hai tutto sommato un sistema ancora valido perchè upgradare tenendo ram ddr e vga agp non sarebbe il massimo
ciao
il problema è che il mio pc è bruciato (procio e scheda madre) quindi ora sn "senza"...
cmq se volessi spendere un po in più..tipo arrivare anche a 600 euro..tu cosa mi consiglieresti?
renatino47
30-08-2006, 22:33
asrock conroe xfire esata2 70€
intel e6300 200€
lc power550w 40€
2x1giga ram ddr2 667mhz 160€
7600gs 130€ se riesci la gt 170€
ciao
asrock conroe xfire esata2 70€
intel e6300 200€
lc power550w 40€
2x1giga ram ddr2 667mhz 160€
7600gs 130€ se riesci la gt 170€
ciao
potresti mandarmi in pvt dei siti dove posso trovare questi accessori a questo prezzo? il sito dove volevo comprare io ha prezzi molto maggiori, e alcune cose nn ci stano neppure..grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.