PDA

View Full Version : negozi controllo bad pixel

GeneraleMarkus
28-08-2006, 19:47
Ciao, spero di non sbagliare sezione...

Conoscete negozi on line che testino i monitor prima di venderli?

maint***re.it lo faceva ma sembra che l'opzione sia scomparsa...

non riesco proprio a decidermi visto che vorrei acquistare sicuro di non aver brutte sorprese.

GeneraleMarkus
29-08-2006, 08:46
up!

generals
29-08-2006, 09:31
Ciao, spero di non sbagliare sezione...

Conoscete negozi on line che testino i monitor prima di venderli?

maint***re.it lo faceva ma sembra che l'opzione sia scomparsa...

non riesco proprio a decidermi visto che vorrei acquistare sicuro di non aver brutte sorprese.

maint***re lo fa ancora ma solo su alcuni modelli, in genere quelli meno soggetti ai bad pixel :ciapet: .

GeneraleMarkus
29-08-2006, 12:52
maint***re lo fa ancora ma solo su alcuni modelli, in genere quelli meno soggetti ai bad pixel :ciapet: .
conosci altri siti dove offrono tale servizio? altrimenti bisognafar valere il diritto di recesso, ma chi ti dice che il monitor successivo nn sia difettato?

generals
29-08-2006, 18:46
conosci altri siti dove offrono tale servizio? altrimenti bisognafar valere il diritto di recesso, ma chi ti dice che il monitor successivo nn sia difettato?

no, personalmente non ne conosco altri che attualmente lo facciano, magari però ci sono. Certo il problema sussiste altrimenti dovresti rivolgerti a modelli tipo il viewsonic che se non sbaglio hanno garanzia zero bad pixel. Per gli altri le condizioni di sostituzione variano da produttore a produttore, ci vuole in genere :ciapet: , oppure andare in qualche negozio sperando che ti facciano vederlo in azione. Cmq leggiti le discussioni del modello che cerchi già in quella sede dal numero degli utenti che hanno avuto il monitor con bad pixel uno si fa un'idea se conviene prenderlo oppure no. Ad esempio, anche se non c'entra pensa al samsung 970 p che pur costando in modo considerevole molti utenti hanno subito l'allentamento del braccio e difatti il monitor se ne è sceso in basso e non è regolabile (c'è anche un sondaggio) quindi i difetti possono essere anche altri ;) . ciao

GeneraleMarkus
29-08-2006, 19:40
no, personalmente non ne conosco altri che attualmente lo facciano, magari però ci sono. Certo il problema sussiste altrimenti dovresti rivolgerti a modelli tipo il viewsonic che se non sbaglio hanno garanzia zero bad pixel. Per gli altri le condizioni di sostituzione variano da produttore a produttore, ci vuole in genere :ciapet: , oppure andare in qualche negozio sperando che ti facciano vederlo in azione. Cmq leggiti le discussioni del modello che cerchi già in quella sede dal numero degli utenti che hanno avuto il monitor con bad pixel uno si fa un'idea se conviene prenderlo oppure no. Ad esempio, anche se non c'entra pensa al samsung 970 p che pur costando in modo considerevole molti utenti hanno subito l'allentamento del braccio e difatti il monitor se ne è sceso in basso e non è regolabile (c'è anche un sondaggio) quindi i difetti possono essere anche altri ;) . ciao
hai perfettamente ragione, solo dalle opinioni di chi posside già il monitor si possono capire i difetti che caso mai compaiono col tempo (quindi non solo bad pixel). il fatto è che non riesco a decidermi :stordita: :fagiano:

noel83
29-08-2006, 21:17
fanno il controllo

atm
maintstore
a-more

P.S i nomi degli store si possono postare tranquillamente, finiamola con sti rebus ;)

generals
29-08-2006, 22:09
fanno il controllo

atm
maintstore
a-more

P.S i nomi degli store si possono postare tranquillamente, finiamola con sti rebus ;)

sapevo che a-more non lo facesse più, ho letto che era riservato anche agli iscritti al forum ma un utente di recente aveva chiesto il controllo pixel ma a-more ha risposto che non lo facevano più. tu confermi che è tuttora attuato il controllo?

noel83
30-08-2006, 00:15
io ho mandato una mail circa un mesetto fa
e mi han risposto che va fatta richiesta prima specificando il modello
e loro ti dicono se su quel modello è disponibile

su atm c'è sicuro ma mi pare ci sia una clausola (non so quanto legale)
che esclude il recesso se fai il controllo bad pixel

con maintstore vai sul sicuro

Pangasius
30-08-2006, 05:39
Confermo che su atm il servizio bad pixel esclude (non so quanto giuridicamente corretto) la possibilità del recesso mentre Maintstore con un contributo di 15 euro controlla non solo i bad pixel ma anche la "perfetta omogeneità dell'illuminazione del pannello" (servizio utilissimo per evitare brutte sorprese,a volte più che un pixel bruciato è una non omogenea illuminazione a rovinare un pannello, e per quanto mi risulta unica ditta a farlo).
Unica pecca,non su tutti i modelli viene effettuato questo servizio. :doh:

barabba73
31-08-2006, 14:20
Guardando (non metodicamente) su mainstore non ho trovato un monitor su cui fanno il servizio di badpixel, eppure prima dell'estate l'avevo visto...di fatto dovendo comprare un monitor tra 2-3 candidati, neanche 1 di questi aveva controllo...mah.

Moh controllo su a-more e mando la mail...vediamo un pò...

barabba73
01-09-2006, 08:26
confermo che a-more su richiesta specifica (io ho telefonato) può effettuare il controllo bad pixel, non lo offre su tutti i monitor, e al massimo su 2 monitor...costo 15€...

ambros79
07-09-2006, 19:39
Per esperienza personale, maintstore è il negozio più qualificato per questo tipo di controllo.

Scusa ma quale modello ti interessa!?

chiccomarad
04-10-2006, 14:19
Oggi ho preso il PHILIPS 190p7es su maintstore, e l'opzione del controllo bad pixel c'era!..per altri modelli non so!

GSS2
04-10-2006, 17:17
scusate quando lo prendo dal negoziante e me lo porto a casa, cme faccio a fare io un controllo pixel e subixel? il mio negozio di fiducia infatti mi da la possibilità di portarlo a casa e provarlo io in un paio di ore....
saluti.

Ocimin
04-10-2006, 19:24
Anche computercity da questo servizio per 19€ (credo su tutti i monitor):

http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN06087&did=701&sr=0

P.S.: Ma quelli dove trovano un pixel bruciato, secondo voi, che ne fanno? Lo rivendono a chi non chiede il servizio o lo rispediscono alla casa madre?

Ocimin