View Full Version : [Film] 28 SETTIMANE DOPO
*sasha ITALIA*
28-08-2006, 19:46
E' il seguito di 28 Giorni Dopo :ave:
Uno dei film di zombie più popolari degli ultimi anni è sicuramente 28 giorni dopo, produzione della Fox che è diventata oro al botteghino grazie al team creativo di Danny Boyle, regista del film (e grazie a un budget molto basso). Il sequel, intitolato 28 Settimane Dopo, è stato pianificato da anni e da poco la Fox ha dato finalmente il via libera al progetto.
Danny Boyle, regista del primo film oltre che di pellicole come Trainspotting e The Beach, stavolta si limiterà a produrre la pellicola insieme ai collaboratori di sempre Andrew MacDonald e Andrew Garland. La regia del sequel è affidata invece al regista spagnolo Juan Carlos Fresnadillo. La parte del protagonista è già stata affidata all'attore Jeremy Renner, che abbiamo visto di recente in North Country e Lords of Dogtown.
La storia riprende 6 mesi dopo che il terribile virus (una Rabbia particolarmente evoluta) ha decimato la popolazione di Londra. L'esercito americano ha ora ristabilito l'ordine e sta ripopolando la città in quarantena, quando un carico di virus entra misteriosamente a Londra e si propaga, facendo una strage della popolazione...
La data di uscita del film è già fissate per l'11 maggio 2007.
:D
il titolo fa ridere (ameno fa ridere me).
lo aspetto con piacere.
Darkel83
28-08-2006, 20:28
ridicolo il titolo veramente
cmq sequel del tutto spuerfluo
sarà difficile e guagliare boyle, vedremo
28 giorni dopo,l'unico film horror a cui penso ancora... ed è l'unico che ancora non sono riuscito a riguardare...
Cmq un bellissimo film,e molto probabilmente un bruttissimo seguito...
adsasdhaasddeasdd
29-08-2006, 15:46
Sceneggiatura: Alex Garland
ne parliamo dopo la visione.
Gallforce007
29-08-2006, 22:02
Anche io aspetto fiducioso questo seguito.
Il primo film è stato girato con astuzia, con la prima parte dei contaminati, la seconda con la cattiveria dell' uomo.
Le scimmie seviziate, il virus, il tentativo di stupro dei militari, non è proprio un horror, ma più un film che fà riflettere di chi sia la vera bestia nel film...l'uomo.
Da notare che quando il ragazzo diventa una bestia pur di salvare le sue compagne, è un omaggio bello è buono al film con Dustin Hoffman, Cane di Paglia. ;)
adsasdhaasddeasdd
29-08-2006, 22:59
28 giorni dopo è una copia di svariati film se ne parlava sul forum di coming soon un tizio aveva fatto una lista ma adesso non riesco a recuperarla :cry: in 28 giorni dopo cmq ci sono moltissime scelte stilistiche copiate pari pari da the beach ceh pure quello copia molto "il cacciatore" e "apocalypse now"
DevilMalak
29-08-2006, 23:07
a me 28giorni dopo non è piaciuto per niente... vedremo se questo seguito sarà migliore o peggiore ( la vedo dura )
Darkel83
30-08-2006, 01:58
Anche io aspetto fiducioso questo seguito.
Il primo film è stato girato con astuzia, con la prima parte dei contaminati, la seconda con la cattiveria dell' uomo.
Le scimmie seviziate, il virus, il tentativo di stupro dei militari, non è proprio un horror, ma più un film che fà riflettere di chi sia la vera bestia nel film...l'uomo.
Da notare che quando il ragazzo diventa una bestia pur di salvare le sue compagne, è un omaggio bello è buono al film con Dustin Hoffman, Cane di Paglia. ;)
E anche di Blade Runner.
Ci sn tantissime citazioni in quel film, ad esempio a farenaith di truffaut, l'esercito delle 12 scimmie (che si ispira a sua vota al corto La Jetée), ai vari film di zombie di romero ovviamente etc...
adsasdhaasddeasdd
30-08-2006, 07:57
blade runner quando il tizio corre da solo per la caserma che riocorda batty??
Encounter
30-08-2006, 08:08
28 giorni dopo è una copia di svariati film se ne parlava sul forum di coming soon un tizio aveva fatto una lista ma adesso non riesco a recuperarla :cry: in 28 giorni dopo cmq ci sono moltissime scelte stilistiche copiate pari pari da the beach ceh pure quello copia molto "il cacciatore" e "apocalypse now"
A me ha ricordato molto "L'esercito delle 12 scimmie" e "Anno 1975: occhi bianchi sul pianeta terra"
Per questo mi ha deluso.
adsasdhaasddeasdd
30-08-2006, 08:09
praticamente pero' è come the beach quel film cioè sono le stesse scene
Gallforce007
30-08-2006, 11:17
E anche di Blade Runner.
Ci sn tantissime citazioni in quel film, ad esempio a farenaith di truffaut, l'esercito delle 12 scimmie (che si ispira a sua vota al corto La Jetée), ai vari film di zombie di romero ovviamente etc...
Ovviamente il film si ispira a 2 capostipiti di questo genere:
L'ultimo uomo sulla Terra (1964) con il mitico Vincent Price
1975: Occhi Bianchi sul Pianeta Terra (1971) con un altro mito, Charlton Heaston
Infatti la scena della Londra deserta ricorda moltissimo l'inizio di The Omega Man ;)
Stormblast
30-08-2006, 11:32
non vorrei sconvolgervi, ma qualsiasi film, ne ricorda degli altri.
adsasdhaasddeasdd
30-08-2006, 11:35
danny boyle è risaputo essere uno con una cultura molto elevata di cinema peccato abbia fatto gia una marea di film ceh a noi non sono ancora arrivati tipo 8 solo per la bbc x pikkolo schermo.. :( controlalte su imdb
Gallforce007
30-08-2006, 11:39
Ma ormai tutti i film di oggi hanno sempre copiato i film degli anni 60-70-80, per me i migliori in assoluto.
Le idee sono poche al giorno d'oggi.
Ora si ci butta anche sulle trame dei videogiochi, vedi resident evil & company ;)
Lo stesso Romero ormai non sa più che inventare, cosi ha deciso di portare i suoi zombi sulla luna, dove ormai la terra è degli zombi :mbe:
Encounter
30-08-2006, 13:56
Qualcosa di più che un semplice "RICORDARE". Sembra proprio un mix/remake
*sasha ITALIA*
21-11-2006, 15:22
grazie Phantom :O :D
http://www.youtube.com/watch?v=LVW1btD8jMY
adsasdhaasddeasdd
21-11-2006, 15:35
questo sarà molto eno statico del primo..
elicotteri fughe ecc :sofico:
Sawato Onizuka
21-11-2006, 22:05
scusate,
spero che il virus finisca in qualche nave, aereo e venga portato in giro per il mondo ... lo so amo le situazioni catastrofiche ... o, imho poco probabile, devono fare credere la possibilità di una efficenza tale da contenere l'epidemia al di fuori dell'UK ? chissà se l'Irlanda ... nn ricordo se nel primo film viene menzionata ...
*sasha ITALIA*
21-11-2006, 22:45
a me 28 settimane dopo è piaciuto molto... ma per lo più la prima parte, dato che si vede una Londra stralunata.. ricordo che all'ingresso del cinema mi diedero un fumetto contenente i fatti di quei 28 giorni... l'ho perso :cry:
Blaster_Maniac
21-11-2006, 22:53
Beh 28 giorni dopo non era male come regia. Tutto li.
Il seguito si preannuncia una cagata immane. Speriamo sia estremamente sanguinario almeno :O
*sasha ITALIA*
09-04-2007, 13:08
eccoci qua!
TRAILER INTERNAZIONALE
http://www.foxinternational.com/28weekslater/
http://img395.imageshack.us/img395/9181/28aa6.jpg
Darkdragon
09-04-2007, 18:06
certo che il titolo...
Sawato Onizuka
09-04-2007, 18:19
ohi se si svolge il tutto 6 mesi dopo che ci vuoi fare ? :ciapet:
Serious Sandro
17-04-2007, 15:10
a me è piaciuto molto come film; gli infetti potrebbero aver attraversato il tunnel della Manica ed essere giunti in Francia.
*sasha ITALIA*
26-05-2007, 13:41
nuovo trailer in HD
http://www.apple.com/trailers/fox_atomic/28weekslater/
Andre106
26-05-2007, 18:04
28 giorni dopo è proprio un piccolo gioiellino, si eleva dalla massa della spazzatura horror decisamente.
Chissà il seguito, ma non mi aspetto nulla
ma quando esce in italia?
Sarà una bella cacatona, già il trailer fa pena, mi immagino il resto.....
Senza la mano di Boyle e con (penso) una sceneggiatura ridicola, questo film ci farà rimpiangere il suo predecessore.
Mi dispiace solo x R.Carlyle, Begbie x amici che è uno degli attori british che mi piace di +.
Il film mi era piaciuto moltissimo fino a circa 3/4, poi... da quando i protagonisti incontrano i militari... imho diventa una boiata pazzesca, una cagatina di serie W.
Se fosse stato sviluppato meglio sarebbe stato una perla.
camillozzo
08-06-2007, 14:25
28 giorni dopo è proprio un piccolo gioiellino, si eleva dalla massa della spazzatura horror decisamente.
Concordo....
*sasha ITALIA*
18-06-2007, 14:36
trailer italiano!
http://www.cineofilo.it/video/QT_ITA_28settimanedopo_Trailer.mov
gabberman81
27-09-2007, 23:58
28 giorni dopo ce l' ho in dvd STUPENDO questo penso cha sarà bello come l' originale, il trailer SPACCAVA :read:
Hitman47
28-09-2007, 09:37
Sarà una bella cacatona, già il trailer fa pena, mi immagino il resto.....io ho letto che c'è che lo definisce bello come il primo...se non addirittura superiore....e questo m'incuriosisce....
Quindi sicuramente lo andrò a vedere per farmi una bella idea....
Senza la mano di Boyle e con (penso) una sceneggiatura ridicola, questo film ci farà rimpiangere il suo predecessore.
Boyle comunque sta dietro a tutto...ha scelto lui personalmente il regista ;)
28 giorni dopo ce l' ho in dvd STUPENDO questo penso cha sarà bello come l' originale, il trailer SPACCAVA :read:
Guardati questo film , capirai da chi hanno copiato
http://www.cosedaunaltromondo.it/immagini/tipologie/R0109660_001.jpg
matmat86
28-09-2007, 11:01
chi va a vederlo stasera?
hardstyle1985
28-09-2007, 12:11
vabè, non ci vedo niente di male se si sono ispirati ad un altro film
28 giorni dopo RULLA !!!!:D
adsasdhaasddeasdd
28-09-2007, 13:48
alex garland è un grande
Dreammaker21
28-09-2007, 14:38
Non è che sia poi sto gran film, qualcuno (non io) lo può definire un volgare blockbuster.
Tra l'altro anche loro hanno "copiato" da questo:
http://www.cosedaunaltromondo.it/immagini/tipologie/R0123079_001.jpg
Potrei risalire indietro ancora di qualche decennio, capisci ora perchè dire "hanno copiato" non ha molto senso?!
Hitman47
28-09-2007, 15:42
Non è che sia poi sto gran film, qualcuno (non io) lo può definire un volgare blockbuster.
[IMG]http://www.cosedaunaltromondo.it/immagini/tipologie/R0123079_001.jpg
Potrei risalire indietro ancora di qualche decennio, capisci ora perchè dire "hanno copiato" non ha molto senso?!
In realtà è che tutti hanno preso spunto dal racconto di Matheson...sia "Occhi bianchi ecc" che "l'ultimo uomo ecc"....
camillozzo
28-09-2007, 15:51
Ottimo giudizio, IMHO ovviamente!!!
Dreammaker21
28-09-2007, 20:16
In realtà è che tutti hanno preso spunto dal racconto di Matheson...sia "Occhi bianchi ecc" che "l'ultimo uomo ecc"....
Ovviamente il libro fa da riferiment-base ma parlavamo della tradizione cinematografica, in cui ogni film fa i conti col precedente.
ShadowThrone
29-09-2007, 11:25
ancora lo devo vedere, visti i primi 5 minuti.. bello il massacro...
dai che prima o poi finiremo tutti così! :D
Su sky gira uno speciale di 15 minuti carino:D
tra le varie cose dette c'è che la prima parte del film girata nella fattoria è stata diretta da Boyle:p
ShadowThrone
30-09-2007, 00:27
... voglio il terzo film!
28 mesi dopo! .. ma dubito che ci sarà rimasto qualcuno...
intanto... aspetto.. REC
http://www.youtube.com/watch?v=tqsOaV7NUVM
Sarà una bella cacatona, già il trailer fa pena, mi immagino il resto.....
Mi dispiace solo x R.Carlyle, Begbie x amici che è uno degli attori british che mi piace di +.
Allora ragazzi, torno adesso da averlo visto... che dire... ALLUCINANTE, assolutamente al livello del primo, in alcune parti addirittura SUPERIORE, io poi sono un tipo ansiogeno ma cazzo che film... ragazzi vedetelo, è veramente eccezionale!!!
ShadowThrone
01-10-2007, 12:26
domanda...
la marine dottoressa ad un certo punto dice che non si sa nulla del virus, solo che non si trasmette da specie a specie.. ma se tutto 'sto bordello è iniziato proprio per via di una scimmia!!? mha...
troppo bella la parte finale nella metro...
poi, spettacolo vedere Londra così, abbandonata.. imho il regista ha riprodotto bene la sensazione di angoscia e vuoto venutasi a creare dopo l'esplosione del virus.
domanda...
la marine dottoressa ad un certo punto dice che non si sa nulla del virus, solo che non si trasmette da specie a specie.. ma se tutto 'sto bordello è iniziato proprio per via di una scimmia!!? mha...
vero,non ci avevo pensato:doh:
vero,non ci avevo pensato:doh:
Si vabè, ma credo che fosse riferito al fatto tra specie differenti, alla fine l'aveva trasmesso uno scimpanzè che è quasi identico all'essere umano come dna.. può anche darsi che si sia perso un pezzo con la traduzione, personalmente non l'ho valutato come un errore..
visto giovedì scorso...STUPENDOOOOO
meglio del primo secondo me, 28 giorni dopo si perdeva tanto quando incontrano i marine..quà è resa molto meglio l'angoscia..la scena della metro merita tantissimo!
non vedo l'ora di papparmi il terzo :oink:
AHAHAH FRANCESI DI MERDA VI STA BENE AHAHAHAH :asd:
ma è in progetto sto terzo?:mbe:
Rik`[;18957227']visto giovedì scorso...STUPENDOOOOO
meglio del primo secondo me, 28 giorni dopo si perdeva tanto quando incontrano i marine..quà è resa molto meglio l'angoscia..la scena della metro merita tantissimo!
non vedo l'ora di papparmi il terzo :oink:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Cmq concordo, in alcuni momenti è meglio del primo, ci sono momenti di pura angoscia, sono stato con le unghie piantate nel seggiolino per tutto il film, una sofferenza durata tutto il film :cry:
ShadowThrone
01-10-2007, 21:38
Rik`[;18957227']
tanto poi arriva pure qua.. :asd:
Visto ieri, molto scettico perchè partivo prevenuto a causa del brutto titolo e i lfatto di essere u nsequel con un regista diverso.
Beh... mi è piaciuto molto di più, anche se ovviamente ha le sue pecche. Il primo a momenti annoiava, anche se era più intimo, più poetico diciamo....
questo 28 settimane dopo è angosciante, molto più violento e viscerale, nichilista e soprattutto frenetico, dall'inizio alla fine, con alcune scene MEMORABILI!
Quando Don prende la rabbia e anche se resiste poi uccide la moglie in quel modo così crudele (oltrettutto scena già vista in 28 giori dopo ma per altri moventi: là era più liberatoria che angosciante, io ci ho visto un significato molto cattivo nel fatto che stavolta è successo il contrario), non sono mai stato tanto in pena per un personaggio di un film horror, scena fantastica anche se non la vorrei rivedere.:cry: LA scena della rabbia che si propaga all'interno di una folla, angoscia allo stato puro. :eek: LA scena della metro, claustrofobica e perfettamente girata. E dulcis in fundo, la scena dell'elicottero. non dico altro :sofico:
Il montaggio e la sceneggiatura soprattutto a metà film sono deludenti... c'è come un "buco creativo" che collega la parte iniziale (personaggi, trama, caratterizzazione, atmosfera e suspance) e la seconda (il codice rosso, la fuga all'esterno della città...). E si sente alla grande.
Bellissimo comunque, uno dei migliori zombie movie degli ultimi 5 anni imho. anche 10. ;)
Hitman47
01-10-2007, 23:05
Bellissimo comunque, uno dei migliori zombie movie degli ultimi 5 anni imho. anche 10. ;)Ma non sono zombie :stordita:
V
Il montaggio e la sceneggiatura soprattutto a metà film sono deludenti... c'è come un "buco creativo" che collega la parte iniziale (personaggi, trama, caratterizzazione, atmosfera e suspance) e la seconda (il codice rosso, la fuga all'esterno della città...). E si sente alla grande.
secondo me hanno trattato alcune cose in maniera troppo veloce,almeno mezz'ora in piu di film ci stava:mad:
Ma non sono zombie :stordita:
Non nell'accezione classica del termine ;p Capisco cosa vuoi dire cmq, ma secondo me anche 28SD appartiene al filone degli zombie movie. Anche se corrono :D
Non nell'accezione classica del termine ;p Capisco cosa vuoi dire cmq, ma secondo me anche 28SD appartiene al filone degli zombie movie. Anche se corrono :D
porca troia quanto corrono! :D
djdiegom
01-10-2007, 23:25
A me sono entrambi piaciuti un sacco, oltre a non essere il solito horror splatter, c'è un che che non saprei descrivere...forse drammaticità...sarà la costante dell'uomo solo e abbandonato...ti dispiaci e partecipi anche tu al dramma. In particolare le faccende che riguardano il protagonista Comunque ho trovato qulalcosa, aldilà del bello o meno, che nessun film mi da...sono l'unico?
.....
Ma dai cazzo così sputtani il film a chi non se l'è visto!!
djdiegom
01-10-2007, 23:44
Ma dai cazzo così sputtani il film a chi non se l'è visto!!
Ok...:stordita:
c'è il tag spoiler apposta :D
Le parti "sputtanose" mettile tra (SPOILER)...(/SPOILER) al posto dei puntini, e sostituisci le parentesi tonde con quelle quadre :D
Et voilà :D
Hitman47
02-10-2007, 00:41
no no...altrochè accezione classica del termine....per me gli zombie potrebbero pure gareggiare nei 100m :D
.....quelli sono uomini infettati da un nuovo tipo di rabbia (intesa come malattia), passata da delle scimmie liberate da un gruppo di eco-terroristi...
Son tutto fuorchè morti viventi.....sono belli arzilli (e si vede) :D
http://www.cosedaunaltromondo.it/immagini/tipologie/R0123079_001.jp
Non voleva essere un cosa negativa in assoluto, certo che è quasi un remake.
Su sky gira uno speciale di 15 minuti carino:D
tra le varie cose dette c'è che la prima parte del film girata nella fattoria è stata diretta da Boyle:p
davvero?? ho appena scritto da un altra parte che i primi 10 minuti sono i più belli del film... :D
28 settimane dopo mi è piaciuto un sacco, è un ottimo film horror, ma sicuramente non è superiore al primo. almeno come sceneggiatura. più "classico" rispettto all'altro.
Se puoi vogliamo mettere ansia, azione, disperazione, impotenza, sangue, splatter.. questo lo batte di brutto. :D
Andre106
04-10-2007, 12:43
Visto ieri sera...mi è piaciuto molto ma il primo resta, imho, superiore e non di poco.
Questo rischia di scivolare mel bmovie ad ogni passo, l'altro si eleva a 1000 metri sopra.
Come ha detto qualcuno, è troppo più "intimo" e poetico...tipo il viaggio in auto quando fanno il picnic ecc ecc...
Al contrario di altri , inoltre , non ho gradito particolarmente i primi minuti per un movimento di camera troppo convulso: ok voler immedesimare negli occhi di chi , in quel momento, sta subendo un' aggressione da parte di una folla di mostri, ma in certi momenti risultava quasi fastidioso da seguire.
Per il resto bellissimo
la scena della metro e quella dove i cecchini hanno "bersaglio libero" sono meravigliose nel loro terrore
Pucceddu
05-10-2007, 18:41
bellino, non di più
ho trovato ridicolo:
La scena della metro, dove ci sono le scale che portano in direzioni diverse, dato che i due fratelli cadono i posti diversi, e il padre immortale.
Senza considerare poi la fine, questi passano la manica con un elicottero di combattimento militare, il ragazzo è infetto, l'elicottero rimane lì...mah...
Senza Fili
06-10-2007, 13:26
Visto ieri, carino.
bellino, non di più
ho trovato ridicolo:
La scena della metro, dove ci sono le scale che portano in direzioni diverse, dato che i due fratelli cadono i posti diversi, e il padre immortale.
Senza considerare poi la fine, questi passano la manica con un elicottero di combattimento militare, il ragazzo è infetto, l'elicottero rimane lì...mah...
Semmai l'unica cosa assurda è stato far andare avanti i 2 fratelli guidandoli, personalmente avessi avuto il visore, me li sarei messi in coda tipo trenino e sarei andato avanti io guardando con il visore e facendoli spostare dietro di me passo passo... non ho capito cosa c'entra che l'elicottero rimane lì... lì dove?
diciamocelo, bello ma se ci pensi un attimo film basato sulla stupidaggine ripetuta e insistente della ragazza.
Effetti speciali ottimi, direi.
Charlie Oscar Delta
18-12-2007, 08:07
per me il secondo miglior film del 2007, dopo Planet Terror e prima...oddio..a parimerito, con Shoot em up (uscito ieri il dvdrip).
il primo è rivoluzionario, finalmente gli zombi che corrono. inoltre è il primo lungo ad essere girato con la canon XL1, dv abbastanza economica.
questo seguito a me piace altrettanto. l'ho visto appena uscito (di solito li vedo subito i film) e non mi aveva fatto impazzire, poi l'ho rivisto in italiano e lo metto al pari del primo, adoro quello stronzetto di swat col fido sniper..e poi il tema musicale è favoloso.
questi due e dawn of the dead se non sbaglio sono gli unici dove gli zombi corrono, per i puristi un insulto...per me..era ora..
al prossimo li voglio che maneggiano i kalashnikov :sofico:
Andre106
18-12-2007, 08:50
a me che corrano in questi 2 sta benissimo, vederli correre nell'ultimo del Maestro l'ho preso un po' come un tradimento però...
Charlie Oscar Delta
18-12-2007, 09:40
a me che corrano in questi 2 sta benissimo, vederli correre nell'ultimo del Maestro l'ho preso un po' come un tradimento però...
mah a me sti zombi lentissimi avevano pure stufato...cioè..se ti fai prendere da uno di quelli sei un'idiota, non è possibile che ogni volta e c'è la radice, e c'è il fango, e ti sloghi la caviglia...
poi lasciando perdere i romero's ci sono i circa 50 film italiani di zombie uno meglio o peggio dell'altro (c'è il mitico Bruno Mattei che ne ha fatti parecchi).
però capisco che è un classico, un po' come i vampiri che evaporano al sole..questi clichè a me hanno un po' stufato, ogni tanto ci vuole qualcuno che innova.
cmq massimo rispetto per i classici. ho letto che per te dead rising è il miglior gioco della 360 poi.. :D è un po' come se io dicessi che lo è stranglehold ;)
Encounter
18-12-2007, 09:46
E' uscito in DVD?
Charlie Oscar Delta
18-12-2007, 09:49
E' uscito in DVD?
direi di sì..almeno in dvdrip ;)
Encounter
18-12-2007, 12:05
direi di sì..almeno in dvdrip ;)
Non hai leto il regolamento?
Charlie Oscar Delta
18-12-2007, 12:16
Non hai leto il regolamento?
non posso scrivere dvdrip?
Blaster_Maniac
18-12-2007, 12:19
Ma al cinema 28 settimane dopo quando è uscito?
Io ho 28 giorni dopo in dvd, ed è realmente uno dei più bei film horror della cinematografia. Girato troppo, troppo bene. Fotografia troppo bella, momenti troppo magici, angoscia che non è trasmessa con la solita suspence, ma con un contrasto tra momenti felici trascorsi nel luogo sbagliato, col risultato che viene fuori qualcosa di distorto e disturbante.
28 giorni dopo è certamente un grandissimo film.
28 settimane dopo invece sapevo che doveva uscire, ma poi ne ho perso le tracce. :doh:
Non l'ho visto, voglio rimediare, ma so che è praticamente impossibile che superi il precedente.
Charlie Oscar Delta
18-12-2007, 18:54
è uscito a maggio/giugno... in italia da un mesetto circa. cmq sul dvd c'è l'audio italiano non chiedermi come.
anche sul dvd di smoking'aces c'era l'audio italiano prima ancora che uscisse il film nelle nostre sale...
cmq è un pareggio, il primo ovviamente ha il primato dell'innovazione tecnica e "deambulante"
ma questo segue la stessa rotta, lavorando di "raddoppio". più persone, più zombi, più armi.. e qualche novità..
londra deserta poi ha un'atmosfera folle.
Sawato Onizuka
18-12-2007, 21:20
al prossimo li voglio che maneggiano i kalashnikov
:wtf: "La Terra dei Morti Viventi" :read:
matmat86
28-01-2008, 13:07
stupendo!
e che scenari che apre il finale
per me rispetto al primo
londra deserta praticamente sempre, l'altro un pò poi si spostava nella villa e un pò scadeva all'incontro coi militari, più incentrato sulla contaminazione, sempre di grande livello il modo in cui rende il dramma umano di quest'uomo prima, e poi dei profughi rimpatriati, boh secondo me superiore al primo, ovvio per quello che sono i miei gusti, ma vi immaginate il terzo???? cosa sarà secondo voi? 28 mesi dopo o 28 anni dopo?
l'unica cosa è che vorrei capire come ha fatto l'elicottero ad attraversare la manica visto che cmqe credo ci fossero dei bei controlli, ma è giusto così, qua dovevano creare l'hipe, lo spiegheranno nel prossimo, magari in un bel prologo come in questo la parte in campagna, girato da boyle
matmat86
28-01-2008, 13:38
chi ha postato che al cinema gli hanno dato un libro con i fatti dell'infezione...
a me interessa tantissimo, è la parte che preferisco... qualcuno sa dove lo trovo? è questo?http://www.amazon.com/Days-Later-Aftermath-Steve-Niles/dp/0061236764/ref=pd_bxgy_b_img_a
Hitman47
28-01-2008, 13:56
è uscito a maggio/giugno... in italia da un mesetto circa. cmq sul dvd c'è l'audio italiano non chiedermi come.
anche sul dvd di smoking'aces c'era l'audio italiano prima ancora che uscisse il film nelle nostre sale...
probabilmente il doppiaggio italiano era pronto da un bel po'....da prima del dvd...
solo che poi hanno rimandato l'uscita nelle sale...per loro misteriosi giochi di marketing....:mbe:
Gran bel film... imho uno dei migliori di questi ultimi anni.
Quoto tutti quelli che hanno parlato dell'incredibile atmosfera di Londra deserta... ma vogliamo parlare poi della colonna sonora? Bellissima imho, semplice ma perfetta nel contesto del film...
matmat86
28-01-2008, 22:50
Gran bel film... imho uno dei migliori di questi ultimi anni.
Quoto tutti quelli che hanno parlato dell'incredibile atmosfera di Londra deserta... ma vogliamo parlare poi della colonna sonora? Bellissima imho, semplice ma perfetta nel contesto del film...
vero, straquoto
Scusate ma per vedere 28 settimane dopo è meglio vedere prima 28 giorni dopo?
*sasha ITALIA*
26-04-2008, 11:43
è uscito in DVD?
Hitman47
26-04-2008, 13:55
c'è una versione estera (francese, belga?) che se non sbaglio ha la traccia audio ita...
proevolution
26-04-2008, 15:32
se vuoi capire per bene la storia si!:)
se vuoi capire per bene la storia si!:)
Ok, e che pensavo fossero slegati. Thx. ;)
Beh i protagonisti son diversi, mentre invece il contesto è molto simile. Quindi se ti interessa sapere il perchè di tutto il casino che vedrai in 28 settimane (oltrechè guardarti un gran bel film ) guarda 28 giorni dopo. Volendo potresti comunque guardare solo 28 settimane e capire comunque di che si parla, tuttavia ti perderesti un bel film :)
Beh i protagonisti son diversi, mentre invece il contesto è molto simile. Quindi se ti interessa sapere il perchè di tutto il casino che vedrai in 28 settimane (oltrechè guardarti un gran bel film ) guarda 28 giorni dopo. Volendo potresti comunque guardare solo 28 settimane e capire comunque di che si parla, tuttavia ti perderesti un bel film :)
Beh, si sono slegati e gli attori sono altri ma il contensto è lo stesso, e grazie al primo capisci come si è arrivati al secondo...
Cmq sono anche io tra quelli che consiglia di vedersi prima 28 giorni dopo.. :D
85kimeruccio
16-05-2008, 22:22
visto stas.. che bello, non come il primo ma bello lo stesso
Un gran bel film, anche se non al livello del primo.
Adoro la colonna sonora :D
è uscito in DVD?
A noleggio è uscito giovedì. Ero in attesa di vederlo, visto che non l'ho potuto fare al cinema.
Che dire... bello bello e colonna sonora perfetta.
Peccato per una tamarrata
la scena dell'elicottero che con le pale sega una cinquantina di infetti
e la scena in cui
i fratelli cadono e si separano
poco comprensibile.
In ogni caso lo consiglio vivamente.
Rispetto al primo non mi sento di fare una classifica. Li ho trovati diversi e belli entrambi.
A noleggio è uscito giovedì. Ero in attesa di vederlo, visto che non l'ho potuto fare al cinema.
Che dire... bello bello e colonna sonora perfetta.
Peccato per una tamarrata
la scena dell'elicottero che con le pale sega una cinquantina di infetti
e la scena in cui
i fratelli cadono e si separano
poco comprensibile.
In ogni caso lo consiglio vivamente.
Rispetto al primo non mi sento di fare una classifica. Li ho trovati diversi e belli entrambi.
Quoto in blocco :mano:
http://it.wikipedia.org/wiki/28_mesi_dopo
:stordita:
:eek:
Nel giugno 2007, la Fox Atomic ha dichiarato che il film entrerà in produzione solamente se gli incassi al botteghino e in home video saranno esaustivi
Come stiamo per ora a vendite???
http://www.boxofficemojo.com/movies/?id=28weekslater.htm
64 milioni al botteghino e 26 con l'home video
camillozzo
07-07-2008, 14:15
Speriamo in bene!!!!
ninja750
07-07-2008, 15:08
visto l'altra sera, mezza delusione soprattutto perchè è un continuo richiamo per non dire copia&incolla di altri 58 film del genere.. evitabile
visto l'altra sera, mezza delusione soprattutto perchè è un continuo richiamo per non dire copia&incolla di altri 58 film del genere.. evitabile
Non condivido, anzi :D
camillozzo
08-07-2008, 15:00
Anche io non condivido...
bel anzi ottimo film horror, criticarlo mi pare assurdo
film stupendo, come e forse più del primo, non vedo l'ora che esca 28 mesi dopo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.