View Full Version : PC a orologeria
Salve,
mi sapreste dire cosa mi accade al PC quando non ci sono?
Mi capita circa il 100% delle volte che lascio il computer connesso mentre io sono a letto (circa 22.30/23.00) o a lavoro (8.00 – 18.00) .
Quando torno lo trovo bloccato e dall’orologio (fermo) vedo che è accaduto circa 30 minuti dopo che l’ho lasciato da solo.
Voglio precisare che non si blocca se sono al PC a qualsiasi orario ma sembra che il computer si accorga che non ci sono e smette di lavorare.
Grazie 1000
controlla che in gestione risparmi energetico non ci sia una voce che entra in azione dopo 30 minuti
no no le opzioni di disconessione automatica non ci sono, grazie
magnetex
28-08-2006, 22:14
Prova a chiamare un prete ,per l'esorcismo :D :D :D
no no le opzioni di disconessione automatica non ci sono, grazie
intendevo qualcosa come la disattivazione dei dischi rigidi, a volte crea problemi
controllerò meglio quel tipo di opzioni... ma non è che qualcuno tramite qualche tipo di virus, trojan horse o programmi simili possa fare questo... no perchè la cosa è davvero strana secondo me.
EstebanMD
29-08-2006, 12:24
Non so se ti può aiutare, ma avevo avuto un problema similare (non simile).
Avevo un pc di nuova generazione, ma gli avevo lasciato un hard disk del 1822 installato dentro.
Bene, quando scaricavo (quindi c'era un flusso iperveloce di dati dalla linea al pc), mi si bloccava completamente tutto, ma non a livello di freeze, bensì come se il pc andasse alla moviola. Ad esempio ascoltavo un mp3 e diventava lentissimo e gracchiante, ecc. ecc.
Togliendo tale hard disk ritornò tutto alla normalità, con superprestazioni.
Non so quanto possa entrarci col tuo problema, però magari ti ho dato una dritta.
Non so se ti può aiutare, ma avevo avuto un problema similare (non simile).
Avevo un pc di nuova generazione, ma gli avevo lasciato un hard disk del 1822 installato dentro.
Bene, quando scaricavo (quindi c'era un flusso iperveloce di dati dalla linea al pc), mi si bloccava completamente tutto, ma non a livello di freeze, bensì come se il pc andasse alla moviola. Ad esempio ascoltavo un mp3 e diventava lentissimo e gracchiante, ecc. ecc.
Togliendo tale hard disk ritornò tutto alla normalità, con superprestazioni.
Non so quanto possa entrarci col tuo problema, però magari ti ho dato una dritta.
io ho nel Pc 4 HD ossia 30GB + 2 X 120 GB + 160 GB
quello più vecchio 30 GB è quello con il sistema operativo XP SP2 e non è quello dove vanno a finire i dati
gli altri sono recenti... potrei provare a installare il sistema operativo in una partizione di uno degli altri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.