PDA

View Full Version : Formattazione con XP

Toll
28-08-2006, 18:44
Ciao a tutti!!!!!!

Tra poco prenderò un Notebook e sicuramente il SO sarà XP.
Nel caso di malfunzionamenti che mi porterebbero a formattare il sistema, dovrei procedere nello stesso modo di quando si ha come SO Windows 98 etc? Il procedimento non cambia?

Per piacere aiutatemi a risolvere questo dilemma!!!!

Grazie in anticipo!!

VICIUS
28-08-2006, 18:55
Linux e OS Alternativi non è la sezione piu adatta alla tua domanda. Ti sposto nella sezione di Windows.

ciao ;)

SkunkWorks 68
28-08-2006, 19:04
Dipende.
Alcuni produttori prevedono il ripristino del SO tramite una partizione nascosta,altri mediante disco\dischi di ripristino da avviare facendo il boot da CD nel BIOS(comunque è tutto specificato nelle istruzioni,di norma).
Ciao

Spice
28-08-2006, 19:17
Dipende.
Alcuni produttori prevedono il ripristino del SO tramite una partizione nascosta,altri mediante disco\dischi di ripristino da avviare facendo il boot da CD nel BIOS(comunque è tutto specificato nelle istruzioni,di norma).
Ciao
Quoto...infatti nella maggior parte dei nuovi portatili è presente questa partizione fantasma. Quando dovrai formattare occorre solo comporre una determinata sequenza di tasti (io ad esempio con il mio Acer faccio ALT+F10) prima dell'avvio del boot e ti parte il programma che ti carica l'immagine e ti ritrovi il pc come il giorno che l'hai acquistato. Altra cosa: l'immagine si ricrea sull'hd dove hai il sistema operativo, quindi se hai altre partizioni, queste non verranno cancellate.

tutmosi3
29-08-2006, 10:16
L'ACER della mia fidanzata ha i CD di ripristino.
Fai partire il PC con il 1° CD inserito e segui le istruzioni.
Ciao