View Full Version : Formattazione con XP
Ciao a tutti!!!!!!
Tra poco prenderò un Notebook e sicuramente il SO sarà XP.
Nel caso di malfunzionamenti che mi porterebbero a formattare il sistema, dovrei procedere nello stesso modo di quando si ha come SO Windows 98 etc? Il procedimento non cambia?
Per piacere aiutatemi a risolvere questo dilemma!!!!
Grazie in anticipo!!
Linux e OS Alternativi non è la sezione piu adatta alla tua domanda. Ti sposto nella sezione di Windows.
ciao ;)
SkunkWorks 68
28-08-2006, 19:04
Dipende.
Alcuni produttori prevedono il ripristino del SO tramite una partizione nascosta,altri mediante disco\dischi di ripristino da avviare facendo il boot da CD nel BIOS(comunque è tutto specificato nelle istruzioni,di norma).
Ciao
Dipende.
Alcuni produttori prevedono il ripristino del SO tramite una partizione nascosta,altri mediante disco\dischi di ripristino da avviare facendo il boot da CD nel BIOS(comunque è tutto specificato nelle istruzioni,di norma).
Ciao
Quoto...infatti nella maggior parte dei nuovi portatili è presente questa partizione fantasma. Quando dovrai formattare occorre solo comporre una determinata sequenza di tasti (io ad esempio con il mio Acer faccio ALT+F10) prima dell'avvio del boot e ti parte il programma che ti carica l'immagine e ti ritrovi il pc come il giorno che l'hai acquistato. Altra cosa: l'immagine si ricrea sull'hd dove hai il sistema operativo, quindi se hai altre partizioni, queste non verranno cancellate.
tutmosi3
29-08-2006, 10:16
L'ACER della mia fidanzata ha i CD di ripristino.
Fai partire il PC con il 1° CD inserito e segui le istruzioni.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.