PDA

View Full Version : Copia contraffatta?! o_O

*DaRkBoY*
28-08-2006, 18:17
ciao a tutti
pochi minuti fa,quando ho acceso il pc,windows mi ha avvertito che la mia copia di windows potrebbe essere contraffatta,solo che io l'ho acquistata regolarmente!! :eek: :eek: poi,quando ho tentato di accedere al mio account,mi è apparsa 1 finestra dove c'era un pulsante dove c'era scritto "ottieni copia vera (o qualcosa del genere)"
ho cliccato e dopo sono potuto accedere normalmente al mio account

che cosa potrebbe essere successo!?!? :cry: :cry:

SkunkWorks 68
28-08-2006, 18:27
Se hai il bollino olografico Microsoft con il seriale non hai nulla da temere:telefoni a loro e spieghi il problema.
Se no leggi qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1213482

starsat
28-08-2006, 21:40
se la copia è "buona" può anche darsi che qualche aggio di winupdate non sia arrivato a buon fine, spesso basta ripetere da capo l'aggiornamento.
Una cosa banale che spesso provoca di questi problemi è la data di sistema sbagliata.

Se insiste può darsi che chi ha caricato il S.O. abbia usato una copia non corrispondente al bollino attaccato sul mobile e l'unica soluzione (oltre al ricaricare) è quella che ha scritto SkunkWorks 68

juza
28-08-2006, 21:49
Per curiosità, controlla che il seriale di Windows sia lo stesso del bollino sul pc.

Azzardo un'ipotesi: l'installatore ha messo sul tuo pc un'immagine già pronta con i software già installati e poi ha dimenticato di cambiare il seriale con quello che ti ha venduto.

E' pratica comune per risparmiare tempo e una distrazione può sempre capitare.