PDA

View Full Version : TOEFL IBT - Libri

teo
28-08-2006, 18:45
Sto cercando un po' di informazioni in merito al TOEFL IBT per un mio amico:

In cosa è diverso dal precendete CBT?
Che libro consigliate per la preparazione?Io avevo il Longman e mi ero trovato bene

grazie a tutti :)

AEDP
22-09-2006, 21:02
Anche a me interessa.. :stordita:

Burns
22-09-2006, 21:29
http://en.wikipedia.org/wiki/TOEFL#Formats_and_contents

OT:
Ciao teo, è da un po' che non ci si sente :D

AEDP
22-09-2006, 21:45
Grazie ma ame interessano info sui libri cd dvd per prepararsi magari delle University Press americane (tipo Harvard) o inglesi (Oxford e Cambridge). Poi mi interessano anche le stesse cose per Sat i e Sat II (o adesso li hanno uniti ed esiste solo un SAT????)

Campionidelmondo
23-09-2006, 10:50
Penso che la versione ibt si svolga interamente al PC...reading, listening, writing and....SPEAKING...

La cosa triste è per lo speaking...praticamente tu avrai un headphone con microfono, e ti metteranno delle domande registrate..
Tu dovrai rispondere a quelle domande e vieni registrato.
Insomma, non c'e' proprio quel minimo di dialogo umano che c'era cn l'altro tipo di test!

Per il libro, io devo fare un corso di preparazione e il libro che si adotta è questo:

Deborah Phillips, Longman Preparation Course for the TOEFL® Test: Next Generation iBT

Ma voi come ve lo preparate?? da autodidatta o cosa???

AEDP
23-09-2006, 12:36
Credo che da autodidatta vada ottimamente... infatti io stavo cercando un libro per prepararsi al meglio... e per il sat qualcuno conosce altri libri ottimi??

AEDP
27-09-2006, 22:37
UP :(

Fenomeno85
27-09-2006, 23:38
bo io l'ho fatto settimana scorsa ... spero di averlo passato anche se dubito.

Allora le prime due ore ti straccerai i maroni con letture e conversazioni. Le conversazioni alcune le capisci altre si mettono a parlare di cose allucinanti e quindi vai a caso a rispondere.

Le altre due ore ti divertirai prima a fare lo speaking ... e qui c'è da ridere ... poi si passa ai due temi. Il primo ti fanno leggere un articolo e poi un dialogo mentre nel secondo è un tema a muzzo.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

AEDP
28-09-2006, 14:55
Chiedo UFFICIALMENTE a chi ne sa, i libri migliori per prepararsi al Sat I e al SAT II, titolo, autore, casa editrice... vi prego rispondete a questa domanda!!!

AEDP
28-09-2006, 21:30
Nessuno mi aiuta? :cry:

AEDP
30-09-2006, 15:53
Alloooooooraaaa?????????

spinoweb
05-06-2008, 10:57
bo io l'ho fatto settimana scorsa ... spero di averlo passato anche se dubito.

Allora le prime due ore ti straccerai i maroni con letture e conversazioni. Le conversazioni alcune le capisci altre si mettono a parlare di cose allucinanti e quindi vai a caso a rispondere.

Le altre due ore ti divertirai prima a fare lo speaking ... e qui c'è da ridere ... poi si passa ai due temi. Il primo ti fanno leggere un articolo e poi un dialogo mentre nel secondo è un tema a muzzo.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~scusate se riprendo questa "vecchia" discussione, ma avrei bisogno di qualche info sul TOEFL... Che significa che devo fare due temi???? Mi pare una cosa molto difficile...:(